Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Definizione di Extracomunitario, mi serve un aiuto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by gillescorona View Post
    Certo che ? perseguibile. Discriminare le persone per razza, religione, sesso, opinioni politiche ? vietato dalla Costituzione Italiana.
    Ah ecco ... volevo una conferma .

Comment

• Font Size
      Perseguibile... Dipende sempre dal contesto....
      Mica posson dirmi niente se parlando col mio dipendente gli dico che è extracomunitario... è così e infatti tiene il permesso di soggiorno
      O è lo stato in primis che discrimina? causa allo stato?

Comment

• Font Size
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Ah ecco ... volevo una conferma .
        Art. 3 (primo comma)

Tutti i cittadini hanno pari dignit? sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

Comment

• Font Size
          Art. 3 (primo comma)

Tutti i cittadini hanno pari dignit? sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
          Ah ecco quindi parla solo dei cittadini e non dei clandestini ?

Comment

• Font Size
            Lascia stare, va'....

Comment

• Font Size
              Un clandestino ? un cittadino di un altro stato che entra in italia (o iin un'altra nazione) in maniera illegale ma ? sempre e comunque garantito dall'art. 3. Lui commette un reato ma non pu? essere comunque discriminato.

Comment

• Font Size
                Originally posted by wildfire View Post
                Mmmh mmh ormai non c'? pi? nulla da fare .

Non ci resta che sperare che ci lascino in pace ... ormai i clandestini sono pi? importantei dei cittadini onesti ... come le stesse FFOO ci dicono sempre in privata sede

Comment

• Font Size
                  Un clandestino ? un cittadino di un altro stato che entra in italia (o iin un'altra nazione) in maniera illegale ma ? sempre e comunque garantito dall'art. 3. Lui commette un reato ma non pu? essere comunque discriminato.
                  Si hai ragione ... non ha diritto ad essere processato . Quello ? un diritto riservato solo a chi ? in regola

Comment

• Font Size
                    Lele, per piacere..... Puo' bastare la dichiarazione *universale* dei diritti dell'uomo?

Comment

• Font Size
                      Lele, per piacere..... Puo' bastare la dichiarazione *universale* dei diritti dell'uomo?

http://www.interlex.it/testi/dichuniv.htm
                      Si si per carit? ... hai ragione . Ci mancherebbe .

Orami bisonga solo sottomettersi e sperare di riuscire a non essere coinvolti i qualche "malefatta" .

PEr fortuna che , seppur in minoranza , ci sono molti extracomunitari davvero encomiabili e volenterosi !

Comment

• Font Size

http://www.interlex.it/testi/dichuniv.htm
                        Poi , un giorno , legge a parte , mi spiegherai che significato morale ha stare a tirare in ballo i diritti universali dell'uomo quando si sta parlando del termine "extracomunitario" ...

ma come accidente possiamo OSARE denominarli questi DEI ???

Comment

• Font Size
                          Poi , un giorno , legge a parte , mi spiegherai che significato morale ha stare a tirare in ballo i diritti universali dell'uomo quando si sta parlando del termine "extracomunitario" ...

ma come accidente possiamo OSARE denominarli questi DEI ???
                          Guarda che stavo solo "contestando" la tua interpretazione (giuridica?) circa l'ambito di applicazione dell'art. 3 Cost. come limitata ai cittadini italiani. Pure se lo fosse (e non lo e') in ogni caso c'e la summenzionata Dichiarazione che ha lo stesso contenuto. Punto.

Comment

• Font Size
                            la mia era solo una domanda sul peso di alcune parole a seconda del contesto in cui si usano tutto qua.

il razzismo per me è una patologia molto grave è andrebbe curata.

Comment

• Font Size
                              Guarda che stavo solo "contestando" la tua interpretazione (giuridica?) circa l'ambito di applicazione dell'art. 3 Cost. come limitata ai cittadini italiani. Pure se lo fosse (e non lo e') in ogni caso c'e la summenzionata Dichiarazione che ha lo stesso contenuto. Punto.
                              Guarda che io ho solo chiesto e non ho interpretato nulla ... mi era venuto un dubbio ... un semplicissimo dubbio .

Chiss? dove si andr? a finire ...

Per come la vedo io (parlo MORALMENTE e non legalmente) un clandestino non dovrebbe avere nessun diritto se non quello di finire dritto filato in cella ... e dopo un periodo di detenzione con lavori forzati per ripagare lo stato che ha speso risorse per incarcerarlo , andrebbe rimpatriato ) .

Coloro che vengono in Italia per lavorare non per delinquere , invece andrebbero aiutati in ogni fronte sia economicamente che umanamente .

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Sradicatore View Post
                                il razzismo per me ? una patologia molto grave ? andrebbe curata.
                                Beh chiunque ti appoggia ... io compreso .

Io per? reputo che andrebbe curta anche l'ipocrisia e d il perbenismo ingiustificato .

Colgo ora un particolare :

Il razzismo ? un patologia (malattia) mentre l'omosessualit? no ...

Ho capito bene ?

Comment

X
                                Working...
                                X