Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Forza avanti rispondete, se non ci riuscite vi posso dare un indizio.
Ciao Clark #111
Mi sfugge G20...se non ricordo male, ? un p? che non programmo CNC...X e Y sono le quote da raggiungere in movimento G20 con un incremento di I dal quale deve andare in movimento G10 alle quote X Y con incremento I per poi andare in G11 aX e Y con incremento I...E1...???
Cmq se frugo un p? tra i miei appunti ne ho da farvi divertire!!!
Grande allora ricapitoliamo G13 ? la retta, G10 ? congiunzione fra rette o cerchi, G11 ? la conseguenza dopo la G10 cio? in parole povere l'arrivo della retta G10, G20 ? cerchio mettendo dopo le quote della posizione (X eY) si mette la lettera I equivalente al raggio del cerchio che vuoi fare e mettendo in positivo e? un raggio interno e mettendo la I in negativo ? un raggio esterno, E1 ? l'ente geometrico cio? una retta immaginaria per tracciare percorsi dove non sono specificati i posizionamenti di inizio e della fine.
E dimmi come spiegazione ? chiara? Se vuoi ti posso fare un corso on line su i profili sezione e programmazioni parametriche complesse.
Clack ho finito di studiare 5 anni f?... quella roba non mi ? mai piaciuta..pensa che una volta ho sfondato un centro di lavoro ..con un semplice G00... Auz!!! se il prof. si ? incazzato....
Faccio progettazione e disegno con quello mi destreggio meglio, anche se si guadagna na miseria.
Clack ho finito di studiare 5 anni f?... quella roba non mi ? mai piaciuta..pensa che una volta ho sfondato un centro di lavoro ..con un semplice G00... Auz!!! se il prof. si ? incazzato....
Faccio progettazione e disegno con quello mi destreggio meglio, anche se si guadagna na miseria.
Perch? anche io sono programmatore progettista per? si guadagna molto bene, poi io non ne ho abbastanza e vendo accessori per moto.
Comment