Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Piccolo vademencum del piccolo informatico... Piccolo...
io h il mio sistema che per me è il migliore, spengo l'interruttore sulla ciabatta dopo un attimo lo riaccendo, fa la sua scansione e riparte cme prima. semplice ed efficace.
...
sul portatile non c'è la ciabatta ..
quando non si spegne windozz ... schiaccio FORTE il pulsante di accensione x 4 secondi ... e magicamente si spegne .
in alternativa lasciarlo andare finchè la batteria finisce
Nessuno sa qualche combinazione di tasti "sfiziosa" ?
E qualcuno sa dirmi di qualche Easter egg ???
Una combinazione ganzifera, una sola: control f, e ti trova la parola nella pagina di internet (per word c'? shift + control + t, ovviamente contemporaneamente )
Nessuno sa qualche combinazione di tasti "sfiziosa" ?
E qualcuno sa dirmi di qualche Easter egg ???
Una combinazione ganzifera, una sola: control f, e ti trova la parola nella pagina di internet (per word c'? shift + control + t, ovviamente contemporaneamente )
Tasto con l'icona di windows + m, iconizzi tutto...
Eccoci alla seconda parte di sto piccolo vademencum piccolo per piccoli informatici piccoli piccoli...
Capitolo III: Il mio sistema fa quello che vuole lui, ha preso coscienza di se e vuole sterminare l'umanità intera... Che faccio, formatto???
Il PC non può avere una coscienza, quindi calmati... Probabilmente c'è qualche impostazione che si è incriccata..
Il vero punto debole di Microsoft Windows è il registro di sistema... Questo "coso" è un database che dovrebbe servire a a memorizzare impostazioni di sistema e delle applicazioni... Il punto è proprio questo, c'è dentro di tutto... Tiene traccia di un sacco di impostazioni del sistema (alcune delle quali delicate) e anche di quelle delle applicazioni che installate, tutto isieme... Un gran bel minestrone...
Per fortuna in commercio ci sono una miriade di programmini che permettono la manutenzione di sto accrocchio...
Personalmente preferisco usare Registry Booster di Uniblue che però è a pagamento... Ma potete tranquillamente usare anche CCleaner che è freeware e va più che bene...
Usatelo più che potete...
Capitolo IV: Ho installato 4000 programmi, disinstallato 27000 giochi e il PC si è messo a piangere... Lo devo coccolare???
Altra cosa è la deframmentazione... La frammentazione del disco fisso è purtroppo un cruccio che Windows si porta dietro da tempo immemorabile... Purtruppo i file che cancellate e che scrivete non vengono memorizzati in modo sequenziale, questo significa che la testina del disco fisso dovrà lavorare di più se deve leggere un file spezzettato di qua e di là... Cosa comporta questo??? Il disco fisso è l'unico dispositivo meccanico in un PC e purtroppo come tutti gli aggeggi meccanici è soggetto ad usura... E a rottura ovviamente... Altra cosa, ovvio che se un file è frammentato, il mio disco fisso ci metterà più tempo a leggerlo rispetto a uno non frammentato... Quindi se il disco fisso è frammentato il sistema è più lento...
Come impediamo ciò??? Semplice, deframmentiamo il disco fisso... E con che cavolo lo deframmentiamo??? Se avete Windows 7 o Vista, l'utility di deframmentazione è molto ben fatta (anche se per nulla appariscente) ed è auto programmata a funzionare ogni tanto mentre voi state lavorando... Se invece avete Windows XP potete usare uno dei tanti programmi di deframmentazione che ci sono in commercio...
Personalmente uso Perfect Disk della Raxco che però è a pagamento, ma potete usare anche Defraggler che è freeware e funziona bene lo stesso...
Occhio che la deframmentazione di un disco fisso prende un sacco di tempo (dalla mezz'ora alle 3 orette buone), quindi preparatevi a fare dell'altro...
ATTENZIONE!!! Eliminate anche i file temporanei PRIMA di fare la deframmentazione... Per fare questo, andate in Start->Programmi->Accessori->Utilità di sistema ed eseguite Pulitura Disco...
Domani parleremo di un argomento scottante: malware, virus, spyware, trojan e compagnia bella...
io h il mio sistema che per me ? il migliore, spengo l'interruttore sulla ciabatta dopo un attimo lo riaccendo, fa la sua scansione e riparte cme prima. semplice ed efficace.
Cio?, non ho capito: tu lavori al computer in ciabatte? E hanno un interruttore? E a che serve?
Comment