Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Piccolo vademencum del piccolo informatico... Piccolo...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by FIloGhemEnO View Post
    NT4 pure non era male....nun c'aveva una fava ma non se crepava mai...
    ti credo, mezzo s.o. era scritto copiando a mani basse nel codice open source

Comment

• Font Size
      Originally posted by pierry View Post
      di quello che vuoi ma il mio funziona cos? da 7-8 anni. fin quand va va bene, poi prender? un altra baracca a due soldi

Comment

• Font Size
        Originally posted by marco84 View Post
        io h il mio sistema che per me è il migliore, spengo l'interruttore sulla ciabatta dopo un attimo lo riaccendo, fa la sua scansione e riparte cme prima. semplice ed efficace.

...

sul portatile non c'è la ciabatta ..

quando non si spegne windozz ... schiaccio FORTE il pulsante di accensione x 4 secondi ... e magicamente si spegne .

in alternativa lasciarlo andare finchè la batteria finisce
        Last edited by cocis; 19-11-09, 12:15.

Comment

• Font Size
          Originally posted by cocis View Post
          ...

sul portatile non c'? la ciabatta ..
          ecco perch? non comprer? mai un portatile

Comment

• Font Size
            Altro che istruzioni, quando si impalla...........

Marco84 mode !

Comment

• Font Size
              Originally posted by ALex1487 View Post
              non capisco se sia una presa per il culo o cosa...

Non siamo handicappati. Ctrl Alt Canc lo sanno usare tutti.... E Windows 7 STARTER a me fa cagare. Cos? come ? stato un buco nell'acqua Vista.

P.S. ah io sul mac in 8 mesi non ho mai visto incartarsi un progamma. Anzi no... Uno si... MICROSOFT WORD PER MAC.
              non dare mai nulla per scontato

Comment

• Font Size
                Nessuno sa qualche combinazione di tasti "sfiziosa" ?

E qualcuno sa dirmi di qualche Easter egg ???

Una combinazione ganzifera, una sola: control f, e ti trova la parola nella pagina di internet (per word c'? shift + control + t, ovviamente contemporaneamente )

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Zul View Post
                  Nessuno sa qualche combinazione di tasti "sfiziosa" ?

E qualcuno sa dirmi di qualche Easter egg ???

Una combinazione ganzifera, una sola: control f, e ti trova la parola nella pagina di internet (per word c'? shift + control + t, ovviamente contemporaneamente )
                  Tasto con l'icona di windows + m, iconizzi tutto...

L'unico gajardo che so..

Fa molta scena..

Comment

• Font Size
                    Originally posted by FIloGhemEnO View Post
                    Tasto con l'icona di windows + m, iconizzi tutto...

L'unico gajardo che so..

Fa molta scena..
                    Gajardo ? gajardo , per? iconizza, ma nun ritorna insu

Comment

• Font Size
                      alt f4 chiude le finestre...

se lo fai velocemente sembra di cliccare il pulsante del desktop

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Zul View Post
                        Gajardo ? gajardo , per? iconizza, ma nun ritorna insu
                        Hai provato a sentire un urologo?

Comment

• Font Size
                          Eccoci alla seconda parte di sto piccolo vademencum piccolo per piccoli informatici piccoli piccoli...

Capitolo III: Il mio sistema fa quello che vuole lui, ha preso coscienza di se e vuole sterminare l'umanità intera... Che faccio, formatto???

Il PC non può avere una coscienza, quindi calmati... Probabilmente c'è qualche impostazione che si è incriccata..

Il vero punto debole di Microsoft Windows è il registro di sistema... Questo "coso" è un database che dovrebbe servire a a memorizzare impostazioni di sistema e delle applicazioni... Il punto è proprio questo, c'è dentro di tutto... Tiene traccia di un sacco di impostazioni del sistema (alcune delle quali delicate) e anche di quelle delle applicazioni che installate, tutto isieme... Un gran bel minestrone...

Per fortuna in commercio ci sono una miriade di programmini che permettono la manutenzione di sto accrocchio...

Personalmente preferisco usare Registry Booster di Uniblue che però è a pagamento... Ma potete tranquillamente usare anche CCleaner che è freeware e va più che bene...

Usatelo più che potete...

Capitolo IV: Ho installato 4000 programmi, disinstallato 27000 giochi e il PC si è messo a piangere... Lo devo coccolare???

Altra cosa è la deframmentazione... La frammentazione del disco fisso è purtroppo un cruccio che Windows si porta dietro da tempo immemorabile... Purtruppo i file che cancellate e che scrivete non vengono memorizzati in modo sequenziale, questo significa che la testina del disco fisso dovrà lavorare di più se deve leggere un file spezzettato di qua e di là... Cosa comporta questo??? Il disco fisso è l'unico dispositivo meccanico in un PC e purtroppo come tutti gli aggeggi meccanici è soggetto ad usura... E a rottura ovviamente... Altra cosa, ovvio che se un file è frammentato, il mio disco fisso ci metterà più tempo a leggerlo rispetto a uno non frammentato... Quindi se il disco fisso è frammentato il sistema è più lento...

Come impediamo ciò??? Semplice, deframmentiamo il disco fisso... E con che cavolo lo deframmentiamo??? Se avete Windows 7 o Vista, l'utility di deframmentazione è molto ben fatta (anche se per nulla appariscente) ed è auto programmata a funzionare ogni tanto mentre voi state lavorando... Se invece avete Windows XP potete usare uno dei tanti programmi di deframmentazione che ci sono in commercio...

Personalmente uso Perfect Disk della Raxco che però è a pagamento, ma potete usare anche Defraggler che è freeware e funziona bene lo stesso...

Occhio che la deframmentazione di un disco fisso prende un sacco di tempo (dalla mezz'ora alle 3 orette buone), quindi preparatevi a fare dell'altro...

ATTENZIONE!!! Eliminate anche i file temporanei PRIMA di fare la deframmentazione... Per fare questo, andate in Start->Programmi->Accessori->Utilità di sistema ed eseguite Pulitura Disco...

Domani parleremo di un argomento scottante: malware, virus, spyware, trojan e compagnia bella...
                          Last edited by Foglio; 19-11-09, 14:48.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by marco84 View Post
                            io h il mio sistema che per me ? il migliore, spengo l'interruttore sulla ciabatta dopo un attimo lo riaccendo, fa la sua scansione e riparte cme prima. semplice ed efficace.
                            Cio?, non ho capito: tu lavori al computer in ciabatte? E hanno un interruttore? E a che serve?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by cocis View Post
                              ...

sul portatile non c'? la ciabatta ..
                              Per? si pu? togliere la batteria...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Torakiky View Post
                                Cio?, non ho capito: tu lavori al computer in ciabatte? E hanno un interruttore? E a che serve?
                                La ciabatta della corrente!!!! La multipla... come la chiami non so... hai capito cosa intendeva?

Comment

X
                                Working...