Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Chi mi sa dire come calcolare la temperatura dell'asfalto?
Chi mi sa dire come calcolare la temperatura dell'asfalto?
Esiste una tabella o anche un link per il calcolo della temperatura dell' asfalto in base alle condizioni atmosferiche?
V? benissimo anche con una certa tolleranza.
Grazie
Mi serve (se esiste) una formula, un link o un foglio excel, dove inserendo appunto i dati atmosferici, posso ricavare la temperatura dell'asfalto...
Insomma c'? da sapere se l'asfalto tiene caldo o freddo la zona sottostante al suo manto.
Esiste una tabella o anche un link per il calcolo della temperatura dell' asfalto in base alle condizioni atmosferiche?
Grazie
a me sembra che la prendono con un termometro apposta
C'? una piccola stazione meteo che rileva i valori di temperatura dell'aria, per l'asfalto in genere si prende il valore misurato all'interno della corsia box con un termometro di quelli usati dai gommisti.
Grazie
Comment