Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La dura realt?...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lince View Post
    Ma perch? i rappresentanti s? e gli altri no?
    dato che si presume sia la categoria che necessita di piu' spostamenti per la connotazione del lavoro stesso, e' quella sottoposta a maggiore a usura del mezzo utilizzato

che poi, oggigiorno, la maggior parte degli ordini siano stipulati via cellulare, fax o e-mail, e' un altro discorso

Comment

• Font Size
      comunque sia... un po' di filosofia non fa mai male

[YOUTUBE]uaHnn8ryrhs[/YOUTUBE]

Comment

• Font Size
        Originally posted by |KC| View Post
        dato che si presume sia la categoria che necessita di piu' spostamenti per la connotazione del lavoro stesso, e' quella sottoposta a maggiore a usura del mezzo utilizzato

che poi, oggigiorno, la maggior parte degli ordini siano stipulati via cellulare, fax o e-mail, e' un altro discorso
        'nsomma,
        io i miei 4-500km al giorno me li faccio!

Comment

• Font Size
          sulla questione "iva da pagar prima" non mi trovo

ho un amico cameraman, che lavora per grosse produzioni (sky, mediaset...ecc)

lui ovviamente è un libero professionista con partita iva, e ogni volta emette la "pro forma fattura" che è a tutti gli effetti la fattura però ti permette di non versare l'iva fino a quando non ricevi effettivamente il pagamento...

Comment

• Font Size
            Originally posted by |KC| View Post
            decisamente OT

@KenFalco: ma sei di Garbatola? passo senpre da li' da Barbaiana per andare all'Auchan o al Medusa
            La mia C.I. dice di si.
            Ancora per poco....

Comment

• Font Size
              Originally posted by davidanz View Post
              sulla questione "iva da pagar prima" non mi trovo

ho un amico cameraman, che lavora per grosse produzioni (sky, mediaset...ecc)

lui ovviamente ? un libero professionista con partita iva, e ogni volta emette la "pro forma fattura" che ? a tutti gli effetti la fattura per? ti permette di non versare l'iva fino a quando non ricevi effettivamente il pagamento...
              Le imprese, non i liberi professionisti, la pagano in anticipo, rispetto all'effettivo pagamento della fattura.
              Si fa confusione tra liberi professionisti e imprese.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Lince View Post
                Ma perch? i rappresentanti s? e gli altri no?
                Se io, da consulente informatico, seguo 6-7 clienti che sono a 50km di distanza l'uno dall'altro, non faccio tanti km quanti ne fa un rappresentante?

Che poi, se esistono le vpn mica ? colpa mia
                Perch? il Tuo lavoro ? fare il consulente informatico, percui l'auto ? solo un mezzo di trasporto, mentre per il rappresentante ? uno strumento di lavoro

Questo di base, poi c'? un po' di storia da andare a ripercorrere che ci ha portato fino a questo ...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Toledo View Post
                  Perch? il Tuo lavoro ? fare il consulente informatico, percui l'auto ? solo un mezzo di trasporto, mentre per il rappresentante ? uno strumento di lavoro

Questo di base, poi c'? un po' di storia da andare a ripercorrere che ci ha portato fino a questo ...
                  Un giorno ti rompo le balle fragolino.... Prima di far la la cazzate che ho in mente... Te che sai di numeri mi devi far sinsavire

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Devilman View Post
                    Un giorno ti rompo le balle fragolino.... Prima di far la la cazzate che ho in mente... Te che sai di numeri mi devi far sinsavire
                    Quindi vuoi un parere da Danilo, pi? che da Fragolino

c'? una sostanziale differenza...

Danilo, controlla pianifica ed accantona
                    Fragloino, spende e sperpera inutilmente

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Toledo View Post
                      Quindi vuoi un parere da Danilo, pi? che da Fragolino

c'? una sostanziale differenza...

Danilo, controlla pianifica ed accantona
                      Fragloino, spende e sperpera inutilmente

Sto per sperperare tantimila euro... Non so allora con chi parlare
                      La scusa ? un investimento... Ma la realta ? che son un cazzone

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Devilman View Post
                        Sto per sperperare tantimila euro... Non so allora con chi parlare
                        La scusa ? un investimento... Ma la realta ? che son un cazzone
                        credo di essere la persona perfetta per Te per un consulto

Comment

• Font Size
                          Anch'io ho fatto degli extra l'anno scorso, e la parte che supera i 30.000 la sto dando tutta in tasse (fra tasse dell'anno scorso e anticipo per le tasse dell'anno prossimo).

Quest'anno lavorero' il meno possibile, 0 straordinari, 0 trasferte, 0 corsi 'extra' con ritenute d'acconto. Lavorare per il ca**o non mi va.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by AndreaRS250 View Post
                            dopo gli stage.. si sta passando al ricatto "apri la p.iva o ciao ciao"

benvenuto nel mondo reale
                            figli di una grandissima.......

tutto vero.....

Comment

• Font Size
                              B?....fate come me, sposate una Sammarinese e aprite quass?

Anche se l'aria che tira ultimamente non ? dlele migliori

Comment

• Font Size
                                anche io ho dovuto aprirla, ormai i grandi team ? dfficile che assumano quando sono andato via da alstare sono stato praticamente obbligato.. e in piu ho pochissime spese da poter detrarre perche essendo sempre in giro non avrei neanche il tempo per spendere quindi o cosi o ciccia.. pero non mi inculano piu.. io dichiaro solo quello che devo dichiarare il resto.. sotto il materasso..

Comment

X
                                Working...
                                X