Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La dura realt?...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    vedendo come gira al giono d'oggi io parto dal presupposto che "il lavoro sicuro", il tempo indeterminato di una volta... oggi e' na leggenda... e' un miraggio....
    quindi diciamo ero piu portato ad osare e sono piu portato ad osare su mestesso

forse perche ho tra i 20 e i 30/35 anni
    nonho figli, ok ho un mutuo, ma mantengo un cuscinetto di risparmi...

pero ad oggi mi dicessero
    ti assumo fisso con gli stessi soldi che prendo OGGI con la p.iva
    non lo farei...
    sinceramete mi sentirei senza stimoli...

Comment

• Font Size
      Originally posted by toto#77 View Post
      ....non mi sembra che negli ultimi due anni sia cambiato molto........
      L'ultima finanziaria che ha tagliato le gambe all'economia italiana (auto deducibili a 48 mesi etc. etc. etc., per ricollegarsi al topic) ? stata fatta dai fenomeni che avete votato

Comment

• Font Size
        Originally posted by Lince View Post
        Mh, mica troppo...
        Io ad esempio devo lavorare 8 ore.
        Che poi faccia 2 ore da uno, 2 ore da un altro etc... va bene, ma sono sempre clienti della societ? per la quale lavoro.
        E' una societ? che ha il monopolio di quel prodotto/servizio ???

Puoi sempre fare 4 ore per quella societ?, 3 ore per un'altra, 3 ore per un'altra ancora... se cominci alle 8.00, alle 19.30 sei a casa pronto per la cena ... Se per? per Te il vincolo ? che la giornata lavorativa dura 8 ore, RESTA DIPENDENTE

Comment

• Font Size
          No, ma non puoi provare a scavalcare la società con la quale hai un contratto... A parte essere poco professionale, non è nemmeno etico.
          IO non lo faccio, poi ognuno è libero di fare come crede.

Toledo, al momento sto lavorando dalle 10 alle 22.
          E mi tocca anche il week end.
          Il mio problema non è lavorare 10 ore o 8, ma facendo 10 ore al giorno, il pizzo allo stato crescerebbe esponenzialmente...
          Considera anche che, nel caso mi vendessi direttamente ad un'azienda, dovrei anche assicurarmi per grossomodo 5 milioni di euro.
          So che bene o male costa sui 3-5 mila euro l'anno.
          Quindi per andare a pari dovrei fatturare circa 10.000 in più, con clienti "esterni".
          Ad oggi, quei soldi, corrispondono a tante ore perchè nessuno guarda più la qualità, ma tutti guardano il prezzo.
          Inoltre, trattandosi di IT, ti ritengono sacrificabile prima degli altri.
          Se poi, quando richiamano (perchè prima o poi richiamano), vuoi giustamente dar loro una bella pettinata, dal momento che non ti hanno dato credito prima, sei un pazzo ladro usuraio di merda.

Se la mentalità tornasse al '98-2000 e la conoscenza fosse quella di oggi, sarei il primo a fare un ragionamento così.
          Ma per 150-200 euro al giorno non mi assumo tutte le responsabilità del caso.
          Ah, col mio profilo avrei tranquillamente preso 1 milione al giorno nel 98.
          Ad oggi, sarebbero 1000 euro. In italia, non te li da nessuno

Comment

• Font Size
            Originally posted by |KC| View Post
            comunque, lavorare a p.iva e' un'esperienza che consiglio di fare, anche se per un perdo limitato: ti insegna a diventare imprenditore di te stesso
            sarebbe molto salutare che tutti i dipendenti lo provassero , cos? ci penserebbero 10 volte prima di accusare gli imprenditori e dire che le tasse le pagano solo loro

Originally posted by Isa.xox View Post
            poi non dimentichiamo che il libero professionista le tutele del dipendente se le sogna... sei malato? perdi soldi.... non hai ferie pagate, non hai malattia pagata, non hai cassa integrazione, non hai maternit? e non hai proprio un gran cazzu.. e per di piu ti senti pure le lamentele di chi ti sta sotto
            effettivamente non abbiamo uno straccio di tutela per? almeno la maternit? ? coperta , certo non s? quanto sar? mai quello che danno

.

Comment

• Font Size
              Originally posted by giova3419 View Post
              Guarda, non toccare questo tasto perché proprio lunedì (ieri l'altro) ho perso (diciamo al 99%) 75.000 Euro + IVA di un credito mio verso un mio cliente fallito (c'era l'udienza di verifica dello stato passivo) perché all'ultimo momento sono spuntati fuori dei presunti (secondo il fallito) crediti di dipendenti che ovviamente sono appena avanti a me come privilegio.

E il bello è che gli unici soldi che ci sono nel fallimento (entreranno a giorni) ci sono grazie a me che li ho tenuti fermi con delle cause di opposizione... Ma don quei soldi verrà pagato il curatore e questi dipendenti, per me non ce ne sono abbastanza...

Va bè, c'est la vie, la Legge è questa. Ho perso soldi miei ma su quell'importo NON pagherò alcuna tassa (né dirette né IVA) perché mi sono insinuato nel passivo fallimentare con i preavvisi di notula (note spese) non con la fattura e quindi non sono obbligato a pagare nulla, non incassando perché i liberi professionisti hanno la cd. contabilità di cassa, non di competenza, ovvero fatturano quando incassano...

E' un vantaggio fiscale riconosciuto ai liberi professionisti...
              Eri contro una srl?
              Non puoi/potevi rivalerti su una persona fisica (nessuno ha commesso errori o simili)?
              Last edited by Milk_it; 19-11-09, 14:42.

Comment

• Font Size
                Comunque fatturare o guadagnare 50 mila/anno ? nulla per un libero professionista, i grandi evasori (che costringono tutti gli altri a pagare anche per loro) 50 mila euro li fanno di fondi neri in un giorno..
                Se anche pagassero un quinto di quello che lo stato (sproporzionatamente) chiede, nel giro di un paio di trimestri si potrebbero abbattere le tasse a tutti.

Il problema che abbiamo uno stato (dx o sx non cambia molto) che ? e rimane spietato con i deboli (ivi compresi imprenditori da 50 - 100 mila euro anno) e assente (per non dire complice) con i grandi ladri evasori che, da soli, fatturano quanto 1000 p.iva di piccoli imprenditori.

Quasi il 90% degli yatch (barche anche da milioni di euro) sono intestati a NULLATENENTI..

Ah, l'Italia... il paese dei furbi..!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Milk_it View Post
                  Comunque fatturare o guadagnare 50 mila/anno è nulla per un libero professionista, i grandi evasori (che costringono tutti gli altri a pagare anche per loro) 50 mila euro li fanno di fondi neri in un giorno..
                  Se anche pagassero un quinto di quello che lo stato (sproporzionatamente) chiede, nel giro di un paio di trimestri si potrebbero abbattere le tasse a tutti.

Il problema che abbiamo uno stato (dx o sx non cambia molto) che è e rimane spietato con i deboli (ivi compresi imprenditori da 50 - 100 mila euro anno) e assente (per non dire complice) con i grandi ladri evasori che, da soli, fatturano quanto 1000 p.iva di piccoli imprenditori.

Quasi il 90% degli yatch (barche anche da milioni di euro) sono intestati a NULLATENENTI..

Ah, l'Italia... il paese dei furbi..!
                  Si ma non facciam come i politicanti che coi soldi altrui confondon fatturare, guadagnare e ricavare... Che son parole diverse
                  Qui da me si fatturavan milioni di euro.... Ma siam una aziendina con le semi pezze al culo
                  Per quando possa immaginar che ricavi il big boss a fine anno non è che li raccoglie con la vanga.... Anche se, negli ultimi anni, si lavora su commesse da 3/400mila euro a botta....
                  Per i barconi.... io avevo letto che la maggior parte son intestate ad aziende... No a nullafacenti.... (altrimenti il controllo scatta immediato...)
                  Last edited by Devilman; 19-11-09, 15:24.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Toledo View Post
                    Benvenuto nel mio mondo
                    Zoccole, champagne e yacht?!?!

Comment

• Font Size
                      No, ma non puoi provare a scavalcare la società con la quale hai un contratto... A parte essere poco professionale, non è nemmeno etico.
                      l'etica non c'entra: e' un problema contrattuale
                      nel nstro ambiente, ormai, i clienti finali tendono a non volere consulenti informatici in p.iva o in co.co.pro. e, difatti, impongono al fornitore la presentazione del libro matricola, oltre ad ammettere al massimo 2 livelli di subappalto
                      per poter usare questi contratti atipici, un'azienda di consulenza deve gestire al suo interno il servizio fornito, ma questo implica contratti a canone e non a time material
                      Last edited by |KC|; 19-11-09, 15:29.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Devilman View Post
                        Si ma non facciam come i politicanti che coi soldi altrui confondon fatturare, guadagnare e ricavare... Che son parole diverse
                        Qui da me si fatturavan milioni di euro.... Ma siam una aziendina con le semi pezze al culo
                        Per quando possa immaginar che ricavi il big boss a fine anno non ? che li raccoglie con la vanga.... Anche se, negli ultimi anni, si lavora su commesse da 3/400mila euro a botta....
                        Per i barconi.... io avevo letto che la maggior parte son intestate ad aziende... No a nullafacenti.... (altrimenti il controllo scatta immediato...)
                        Il problema ? sempre uno, se fatturi milioni di euro puoi accumulare fondi neri finch? vuoi.
                        Poi c'? chi non lo fa (azienda seria) ma il problema ? un altro.
                        Chi lo fa non viene beccato e dopo un po' viene anzi agevolato con le amnistie stile scudo fiscale o robette simili..
                        Andando a vedere i capitali si scopre che non sono i 100.000, i 300.000 euro messi da parte da qualche imprenditore per i suoi figli o per i momenti bui.. Si parla di decine di milioni di euro, proventi di attivit? illecite o, almeno, di tasse evase.

Comment

• Font Size
                          No, ma non puoi provare a scavalcare la societ? con la quale hai un contratto... A parte essere poco professionale, non ? nemmeno etico.
                          IO non lo faccio, poi ognuno ? libero di fare come crede.
                          Se hai un rapporto monomandatario son d'accordo con Te, diversamente sei un libero professionista in un libero mercato

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Toledo View Post
                            Se hai un rapporto monomandatario son d'accordo con Te, diversamente sei un libero professionista in un libero mercato
                            Sega.. sali e leggi che ho risposto!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Milk_it View Post
                              Comunque fatturare o guadagnare 50 mila/anno
                              Sai qual ? la differenza tra INCASSO e GUADAGNO vero???

Ti prego.. dimmi di s?

Comment

• Font Size
                                Originally posted by mito22 View Post
                                Zoccole, champagne e yacht?!?!
                                ovviamente

Comment

X
                                Working...
                                X