Originally posted by Lince
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
La dura realt?...
Collapse
X
-
Duecentocinquanta
- Jul 2007
- 3486
- 45
- Maschio
- 0
- Firenze
- Imprenditore Pellaio
- Due yamaha r1 da corsa
- Send PM
Last edited by Gabryamar1; 18-11-09, 21:30.
-
Originally posted by Toledo View PostPi? che ? facile parlare, ? impossibile capire
Facciamo 2 conti ????
soprattutto, essere a p.iva com'ero io e' un "banale" contratto atipico in quanto, alla fine, hai gli stessi impegni di un lavoratore dipendente, ma con ZERO garanzie e altrettante coperture... anzi, come ho scritto prima, devi sbatterti anche per trovarti i clienti
Comment
-
Originally posted by |KC| View Postguarda... anche senza fare conti, nel mio caso e' molto meglio adesso
soprattutto, essere a p.iva com'ero io e' un "banale" contratto atipico in quanto, alla fine, hai gli stessi impegni di un lavoratore dipendente, ma con ZERO garanzie e altrettante coperture... anzi, come ho scritto prima, devi sbatterti anche per trovarti i clienti
Comment
-
Originally posted by Toledo View Postnulla Ti impedisce di avere pi? clienti e ottimizzare le ore per ciascuno
8 ore/giorno giorni feriali nel principale team dba Vodafone + reperibilita' a rotazione (circa 1 settimana al mese) per coprire la restante parte del calendario... io dico che non resta troppo spazio per altro business
pero', se va in porto una certa offerta che ho seguito, finira' che seguo quel cliente mentre sto fisso da un altro
il tutto, ovviamente, concordato con il capo (premi compresi)
saro' anche tornato dipendente, ma l'istinto e' rimasto
Comment
-
Originally posted by Isa.xox View Postbenvenuto nel mondo...
l'iva si paga prima sempre e se nel frattempo chi ti doveva i soldi fallisce perdi tutto quello che hai versato (esperienza familiare).
il 50 % di tasse ? una cosa che dirla cos? non rende.. dovresti provarla
Originally posted by nik74 View Postscusa se vado gi? diretto... o ti ? stato riferito male oppure ? una roba fuori di testa
un libero prof. che emette fattura prima di avere l'incasso ??
dai nemmeno un bambino delle elementari farebbe una leggerezza del genere...
Comment
-
Ad ogni modo... un libero professionista / ditta individuale, SENZA DIPENDENTI per ogni 1.000,00 euro di ricavo (che non è l'utile) mette in tasca, pagate le tasse/imposte (tra dirette ed indirette 550,00/600,00) e le spese, dai 200,00 ai 300,00 euri...
Comment
-
Originally posted by gabelbrucken View PostDifatti non sono molto contento di avere la partita IVA e di essere un libero professionista.
Sai quanto ho pagato il primo anno? 27mila euro.
VEDI TE.
Originally posted by AndreaRS250 View Postdopo gli stage.. si sta passando al ricatto "apri la p.iva o ciao ciao"
benvenuto nel mondo reale
Ma hai letto quello che ho scritto?
Vagliavo la possibilit? di diventare un libero professionista, la mia societ? non mi ha imposto nulla. Tant'? che sono dipendente.
Originally posted by Gabryamar1 View PostBenvenuto......potresti comunque registrarti come azienda artigiana ed usufruire dell' agevolazione sull' irpef (al 10%) per tre anni con un redditto fino a 60000 euro+iva. Semplice....anche come lavoratore autonomo, non ricordo se ti occupi di informatica ma ho idea di si, ti registri come tecnico riparatore. Oltretutto puoi comprarti cos? una vettura con carrozzeria N1 (immatricolano anche la Touran come tale) e la scaricheresti al 100%, carburante incluso (il che non significa che si mette in cu.lo allo stato, ? comunque un onere finanziario). La partita IVA individuale ha ragione di esserci solo fino a 60000 euro con regime agevolato, per gli altri hai detto bene tu.
O non ho capito un ***** di quello che hai detto? :lol?
Per la macchina, se ce l'ho gi??
Originally posted by Toledo View Postnulla Ti impedisce di avere pi? clienti e ottimizzare le ore per ciascuno
Io ad esempio devo lavorare 8 ore.
Che poi faccia 2 ore da uno, 2 ore da un altro etc... va bene, ma sono sempre clienti della societ? per la quale lavoro.
Comment
-
Originally posted by aciachi View Postne sappiamo qualcosa noi due eh??
allora mi sa che conosco un sacco di bambini dell'asilo LAVORATORI
in caso di insoluto non solo ci smeni il soldo, ma ci hai pure pagato l'IVA... vai dopo a fartela rimborsare, x come funzionala giustizia in Itaglia
Comment
-
Originally posted by Lince View PostNon ? la malattia che mi spaventa.
Io in 4 anni ho fatto 4 giorni, 2 dei quali di lutto (che conto come malattia).
Mettiamola cos?... Tu per 2-300 euro al mese in pi?, rinunceresti a tutte le tutele che pu? darti il lavoro dipendente?
quanto vuoi rischiare
quanto credi in testesso
quanta voglia hai di lavorare fuori orario
io all'inizio ero titubante
ora sto alla grande lavorando sempre le mie 8 ore al giorno, circa.
ovvio all'inizio non puoi pretendere di guadagnare tanto di piu, ma come detto devi lavorare le stesse ore con la stessa ditta e guadagnare un pochio di piu...
poi inizi ad arrotondare con lavori extra, clienti extra ecc ecc
ripeto
io dai 2.600.000 ? del lontano 2000
ora sto decisametne meglio...
ma e' impossibile rischiare usando il cu.lodegkli altri...
Comment
X
Comment