Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La dura realt?...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lince View Post
    Come alcuni sanno ed altri un po' meno, sono dipendente.
    Non mi lamento del mio stipendio, ma se c'è modo di guadagnare di più è ancora meglio.

Stavo parlando con dei miei colleghi ed il mio capo riguardo alla partita iva.
    Ho chiesto quindi alla ragazza dell'amministrazione a quanto ammonterebbe il mio lordo in caso diventassi un consulente...
    Me l'hanno detto ed ero contento, si parlava di circa il doppio del mio attuale lordo.

Ho chiesto un paio di info veloci ad un amico che lavora come libero professionista...
    Beh, sostanzialmente andrei a prendere quanto prendo ora. Con meno tutele e meno qualsiasi cosa.

Avendo poche spese da detrarre sarebbe tutto utile e pagherei quindi il 52-53% di tasse, dal momento che sarei ben sopra i 30.000 euro del regime agevolato.
    Questo mi ha fatto accantonare l'idea e mi ha lasciato molta amarezza.
    Non capisco come faccia chi non ha ricavi superiori a 100000 euro a non fottere lo stato per arrivare a fine mese.
    Ah, senza poi contare che, non avendo mai lavorato con partita iva, da giugno a novembre dovrei pagare l'equivalente dei 4/5 del lordo annuale.
    MA SE NON LI HO ANCORA GUADAGNATI QUEI SOLDI CAZZ0!

Boh, personalmente lo farei solo in caso mi proponessero più di 100.000 euro annui, considerati tutti i rischi e le spese...
    Benvenuto......potresti comunque registrarti come azienda artigiana ed usufruire dell' agevolazione sull' irpef (al 10%) per tre anni con un redditto fino a 60000 euro+iva. Semplice....anche come lavoratore autonomo, non ricordo se ti occupi di informatica ma ho idea di si, ti registri come tecnico riparatore. Oltretutto puoi comprarti così una vettura con carrozzeria N1 (immatricolano anche la Touran come tale) e la scaricheresti al 100%, carburante incluso (il che non significa che si mette in cu.lo allo stato, è comunque un onere finanziario). La partita IVA individuale ha ragione di esserci solo fino a 60000 euro con regime agevolato, per gli altri hai detto bene tu.
    Last edited by Gabryamar1; 18-11-09, 21:30.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Toledo View Post
      Pi? che ? facile parlare, ? impossibile capire

Facciamo 2 conti ????
      guarda... anche senza fare conti, nel mio caso e' molto meglio adesso
      soprattutto, essere a p.iva com'ero io e' un "banale" contratto atipico in quanto, alla fine, hai gli stessi impegni di un lavoratore dipendente, ma con ZERO garanzie e altrettante coperture... anzi, come ho scritto prima, devi sbatterti anche per trovarti i clienti

Comment

• Font Size
        Originally posted by |KC| View Post
        guarda... anche senza fare conti, nel mio caso e' molto meglio adesso
        soprattutto, essere a p.iva com'ero io e' un "banale" contratto atipico in quanto, alla fine, hai gli stessi impegni di un lavoratore dipendente, ma con ZERO garanzie e altrettante coperture... anzi, come ho scritto prima, devi sbatterti anche per trovarti i clienti
        nulla Ti impedisce di avere pi? clienti e ottimizzare le ore per ciascuno

Comment

• Font Size
          sicuro?
          8 ore/giorno giorni feriali nel principale team dba Vodafone + reperibilita' a rotazione (circa 1 settimana al mese) per coprire la restante parte del calendario... io dico che non resta troppo spazio per altro business
          pero', se va in porto una certa offerta che ho seguito, finira' che seguo quel cliente mentre sto fisso da un altro
          il tutto, ovviamente, concordato con il capo (premi compresi)
          saro' anche tornato dipendente, ma l'istinto e' rimasto

Comment

• Font Size
            Lascia stare il Tuo caso specifico... vedila più in generale

Comment

• Font Size
              Originally posted by Isa.xox View Post
              benvenuto nel mondo...
              l'iva si paga prima sempre e se nel frattempo chi ti doveva i soldi fallisce perdi tutto quello che hai versato (esperienza familiare).
              il 50 % di tasse ? una cosa che dirla cos? non rende.. dovresti provarla
              ne sappiamo qualcosa noi due eh??

Originally posted by nik74 View Post
              scusa se vado gi? diretto... o ti ? stato riferito male oppure ? una roba fuori di testa

un libero prof. che emette fattura prima di avere l'incasso ??
              dai nemmeno un bambino delle elementari farebbe una leggerezza del genere...
              allora mi sa che conosco un sacco di bambini dell'asilo LAVORATORI

Comment

• Font Size
                Ad ogni modo... un libero professionista / ditta individuale, SENZA DIPENDENTI per ogni 1.000,00 euro di ricavo (che non è l'utile) mette in tasca, pagate le tasse/imposte (tra dirette ed indirette 550,00/600,00) e le spese, dai 200,00 ai 300,00 euri...

Comment

• Font Size
                  Lascia stare il Tuo caso specifico... vedila pi? in generale
                  in generale? sarei in giro a cercare clienti assatanato come un diavolo della Tazmania

Comment

• Font Size
                    beh.. io lo faccio

Comment

• Font Size
                      beh.. io lo faccio
                      ovvio... siamo cresciuti all'ombra della stessa Mole

Comment

• Font Size
                        all'ombra... esattamente il mio attuale stato d'animo

Comment

• Font Size
                          E Tu (VOI) continuate a votare la sinistra ... BRAVI !!!!
                          ....non mi sembra che negli ultimi due anni sia cambiato molto........

Comment

• Font Size
                            Originally posted by gabelbrucken View Post
                            Difatti non sono molto contento di avere la partita IVA e di essere un libero professionista.
                            Sai quanto ho pagato il primo anno? 27mila euro.
                            Se diventassi libero professionista sarei sopra tale cifra.
                            VEDI TE.

Originally posted by AndreaRS250 View Post
                            dopo gli stage.. si sta passando al ricatto "apri la p.iva o ciao ciao"

benvenuto nel mondo reale
                            eh?
                            Ma hai letto quello che ho scritto?
                            Vagliavo la possibilit? di diventare un libero professionista, la mia societ? non mi ha imposto nulla. Tant'? che sono dipendente.

Originally posted by Gabryamar1 View Post
                            Benvenuto......potresti comunque registrarti come azienda artigiana ed usufruire dell' agevolazione sull' irpef (al 10%) per tre anni con un redditto fino a 60000 euro+iva. Semplice....anche come lavoratore autonomo, non ricordo se ti occupi di informatica ma ho idea di si, ti registri come tecnico riparatore. Oltretutto puoi comprarti cos? una vettura con carrozzeria N1 (immatricolano anche la Touran come tale) e la scaricheresti al 100%, carburante incluso (il che non significa che si mette in cu.lo allo stato, ? comunque un onere finanziario). La partita IVA individuale ha ragione di esserci solo fino a 60000 euro con regime agevolato, per gli altri hai detto bene tu.
                            Il regime agevolato ? fino a 30000 euro/anno.
                            O non ho capito un ***** di quello che hai detto? :lol?

Per la macchina, se ce l'ho gi??

Mh, mica troppo...
                            Io ad esempio devo lavorare 8 ore.
                            Che poi faccia 2 ore da uno, 2 ore da un altro etc... va bene, ma sono sempre clienti della societ? per la quale lavoro.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by aciachi View Post
                              ne sappiamo qualcosa noi due eh??

allora mi sa che conosco un sacco di bambini dell'asilo LAVORATORI
                              sar? un caso che gli ordini professionali lo sconsiglino vivamente...

in caso di insoluto non solo ci smeni il soldo, ma ci hai pure pagato l'IVA... vai dopo a fartela rimborsare, x come funzionala giustizia in Itaglia

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Lince View Post
                                Non ? la malattia che mi spaventa.
                                Io in 4 anni ho fatto 4 giorni, 2 dei quali di lutto (che conto come malattia).

Mettiamola cos?... Tu per 2-300 euro al mese in pi?, rinunceresti a tutte le tutele che pu? darti il lavoro dipendente?
                                dipende da
                                quanto vuoi rischiare
                                quanto credi in testesso
                                quanta voglia hai di lavorare fuori orario

io all'inizio ero titubante

ora sto alla grande lavorando sempre le mie 8 ore al giorno, circa.

ovvio all'inizio non puoi pretendere di guadagnare tanto di piu, ma come detto devi lavorare le stesse ore con la stessa ditta e guadagnare un pochio di piu...
                                poi inizi ad arrotondare con lavori extra, clienti extra ecc ecc

ripeto
                                io dai 2.600.000 ? del lontano 2000

ora sto decisametne meglio...

ma e' impossibile rischiare usando il cu.lodegkli altri...

Comment

X
                                Working...
                                X