Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La dura realt?...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    La dura realt?...

    Come alcuni sanno ed altri un po' meno, sono dipendente.
    Non mi lamento del mio stipendio, ma se c'? modo di guadagnare di pi? ? ancora meglio.

    Stavo parlando con dei miei colleghi ed il mio capo riguardo alla partita iva.
    Ho chiesto quindi alla ragazza dell'amministrazione a quanto ammonterebbe il mio lordo in caso diventassi un consulente...
    Me l'hanno detto ed ero contento, si parlava di circa il doppio del mio attuale lordo.

    Ho chiesto un paio di info veloci ad un amico che lavora come libero professionista...
    Beh, sostanzialmente andrei a prendere quanto prendo ora. Con meno tutele e meno qualsiasi cosa.

    Avendo poche spese da detrarre sarebbe tutto utile e pagherei quindi il 52-53% di tasse, dal momento che sarei ben sopra i 30.000 euro del regime agevolato.
    Questo mi ha fatto accantonare l'idea e mi ha lasciato molta amarezza.
    Non capisco come faccia chi non ha ricavi superiori a 100000 euro a non fottere lo stato per arrivare a fine mese.
    Ah, senza poi contare che, non avendo mai lavorato con partita iva, da giugno a novembre dovrei pagare l'equivalente dei 4/5 del lordo annuale.
    MA SE NON LI HO ANCORA GUADAGNATI QUEI SOLDI CAZZ0!

    Boh, personalmente lo farei solo in caso mi proponessero pi? di 100.000 euro annui, considerati tutti i rischi e le spese...

  • Font Size
    #2
    Benvenuto nel mio mondo

    Comment


    • Font Size
      #3
      non hai scoperto l'acqua calda... purtroppo é proprio cosí che funziona

      Comment


      • Font Size
        #4
        benvenuto nel mondo...
        l'iva si paga prima sempre e se nel frattempo chi ti doveva i soldi fallisce perdi tutto quello che hai versato (esperienza familiare).
        il 50 % di tasse è una cosa che dirla così non rende.. dovresti provarla

        Comment


        • Font Size
          #5
          100000 li vedo in 10 anni

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Isa.xox View Post
            benvenuto nel mondo...
            l'iva si paga prima sempre e se nel frattempo chi ti doveva i soldi fallisce perdi tutto quello che hai versato (esperienza familiare).
            il 50 % di tasse ? una cosa che dirla cos? non rende.. dovresti provarla
            La ditta paga l'iva prima, il libero professionista l'anno dopo o?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Lince View Post
              Boh, personalmente lo farei solo in caso mi proponessero pi? di 100.000 euro annui, considerati tutti i rischi e le spese...
              trovati a casa dall'oggi al domani con un mutuo da 583,74 ?/mese e vedi che, appena un amico ti propone un lavoro a p.iva, dopo un mese che stai cercando, la apri al volo anche senza quella cifra

              esperienza vissuta e, come sai, stesso tuo ambito

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Toledo View Post
                Benvenuto nel mio mondo
                Gi?...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  me lo dite anche a me l ambito ? sai come passare da povererrimo a sopravvivere sarebbe un bel passo avanti

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    comunque, lavorare a p.iva e' un'esperienza che consiglio di fare, anche se per un perdo limitato: ti insegna a diventare imprenditore di te stesso

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Visto che figata essere liberi professionisti?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by |KC| View Post
                        trovati a casa dall'oggi al domani con un mutuo da 583,74 ?/mese e vedi che, appena un amico ti propone un lavoro a p.iva, dopo un mese che stai cercando, la apri al volo anche senza quella cifra

                        esperienza vissuta e, come sai, stesso tuo ambito
                        Vedo che siamo una bella compagnia di persone nelle stesse condizioni!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Lince View Post
                          MA SE NON LI HO ANCORA GUADAGNATI QUEI SOLDI CAZZ0!
                          Tu fai conto che "X" l'anno scorso ha aperto un attivit? ed ha pagato pi? tasse del suo ricavo

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by |KC| View Post
                            comunque, lavorare a p.iva e' un'esperienza che consiglio di fare, anche se per un perdo limitato: ti insegna a diventare imprenditore di te stesso
                            Quoto!!!! Soprattutto ti fa apprezzare il poco ma costante e sicuro del dipendente nel caso si fosse stati dipendenti prima lamentandosi!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Polsodighisa View Post
                              Vedo che siamo una bella compagnia di persone nelle stesse condizioni!!
                              beh... per me, ormai, e' acqua passata, dato che ho chiuso la p.iva da un paio d'anni, ma i primi tempi era una cosa assurda a dover pensare a farsi fatturare ogni minima spesa etc etc
                              e tutto sommato, mi e' andata pure bene, visto che i miei soldi me li sono visti tutti... anche in ambito informatico girano parecchi squali e l'inculata e' sempre dietro l'angolo

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X