Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sogni e muri della realt? ...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by desmoricky View Post
    Uno dei primi potrebbe essere un do ut des di italiano...ahahaha scherzo.

Oddio quello che hai scritto scusa ma mi suona ridicolo...una nazione non ? unita per CONVENIENZA...lo DOVREBBE essere per spirito patriottico...per? come in ogni cosa...meglio aggirare gli ostacoli che scavalcarli...il nord ? pi? competitivo economicamente e allora dividiamoci cos? ve ne restate nel vostro orticello, per fortuna che su non siete tutti cos?
    e' che dopo un po mi sento la caritas...
    diciamo.
    cioq' puoi avere lo spirto di appartenenza che vuoi, pure profondissimo... ma se ti accorgi che gli altri non lo anno... o che non remano dalla stesssa parte...beh come detto, piu tosto li do alla caritas...
    almeno SO CHE LI INVESTO PER FAR DEL BENE

diciamo che non e' na questione di competitivita' ma
    di mentalita'

ed allora 2 mentalita' cosi diverse secondo me fan fatica a stare nello stesso stato.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      ... spesso leggo , ma pi? che altro sento , di persone che hanno studiato molto , magari si sono anche applicate ma poi non trovano lavoro perch? la loro specializzazione non ? richiesta dal mercato .

In questo caso ? corretto lamentarsi della cosa ? E' corretto secondo voi ricriminare il diritto di poter esercitare la specializzazione per la quale si ? speso tanto tempo e tanta dedizione ?

Secondo me no ... o meglio ... mi spiego con un esempio rapportato a me per essere pi? chiaro :

Facciamo conto che io riorganizzo le mie potenzialit? per poter eseguire una tipologia di lavoro che mi piace molto fare ma non ha pi? mercato in ITalia per ragioni di costo . Ho diritto , dopo aver speso un sacco di soldi in attrezzature e formazione , di ricriminare l'assenza di lavoro specifico ? Oppure devo prima fare un indagine di mercato per capire se i miei sforzi hanno ragione di essere collocati nell'ambiente lavorativo Italiano ?

Cosi ... tanto per capire come la pensate
      Ovviamente Lele non puoi pretendere.....

pero' fare un'indagine di mercato per vedere che lavori tirano.., visto i tempi universitari, puo' essere una fregatura cmq..

mi spiego....in 5 anni ne cambiano di cose.....e puo' succedere che una specializzazione richiesta vada fuori mercato..o sia meno richiesta.....

certo che se uno oggi sceglie "Lettere" non puo' certamente lamentarsi se non trovera' un posto da insegnante.....non so' se mi sono spiegato!!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by sgamino81 View Post
        e' che dopo un po mi sento la caritas...
        diciamo.
        cioq' puoi avere lo spirto di appartenenza che vuoi, pure profondissimo... ma se ti accorgi che gli altri non lo anno... o che non remano dalla stesssa parte...beh come detto, piu tosto li do alla caritas...
        almeno SO CHE LI INVESTO PER FAR DEL BENE

diciamo che non e' na questione di competitivita' ma
        di mentalita'

ed allora 2 mentalita' cosi diverse secondo me fan fatica a stare nello stesso stato.
        Spiegami un p? ste mentalit?...voi lavorate e il resto dell'italia ? fancazzista?
        Fermiamo qui la discussione per cortesia

Comment

• Font Size
          Originally posted by desmoricky View Post
          Secondo me la parola umiltà viene utilizzata veramente a sproposito...senza sapere quali siano le priorità delle persone...se si vuole fare effetto e dire una cosa che abbia consensi basta piazzarci dentro la parola umiltà e stai a cavallo.
          Io non la penso come voi...tutti hanno il diritto di tentare in tutti i modi di intraprendere la propria strada, non vedo perchè uno si debba necessariamente accontentare di quello che serve al momento. Ognuno ha le sue passione, e unire passione e lavoro penso sia il massimo.
          perchè le passioni ed i desideri si devono sempre rapportare e contestualizzare nella realtà in cui viviamo

tu non sai che desiderio ho io, nell'animo, di lasciare la moto tranquillamente in giro e sapere che la ritrovo.
          sarebbe giusto succedesse questo no?
          ed invece non accade, e mi devo adeguare e devo guardarmi le spalle.
          bhe
          pari pari accade nel mondo del lavoro

un conto sono i desideri, le passioni ed il mondo dei sogni che tutti vorremo, un conto è la dura realtà, bocconi amari e "bottarelle"!
          Last edited by dj crush; 19-11-09, 10:20.

Comment

• Font Size
            Originally posted by wildfire View Post
            Aspetta di fare l'esame a Milano e poi magari ne riparliamo.... Non tanto l'orale, ma lo scritto....
            wild
            di sicuro ne sai più di me...
            ma qui in studio, giusto ieri, un ragazzo è diventato magistrato....ed era già avvocato
            le cose sono due
            -o è un alieno
            -o, seppur difficile, con la tecnica "culo sulla sedia" sussunta a "un pò di culo" si passa anche questo
            Last edited by dj crush; 19-11-09, 10:22.

Comment

• Font Size
              Dj crush ... sei molto giovane ... ma mi farebbe piacere che ci fossero più giovani come te in quest'Italia !

Comment

• Font Size
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                Dj crush ... sei molto giovane ... ma mi farebbe piacere che ci fossero pi? giovani come te in quest'Italia !
                lele, ringrazia il cielo che sono eterosessuale e sistemato
                grazie

Comment

• Font Size
                  Originally posted by dj crush View Post
                  wild
                  di sicuro ne sai più di me...
                  ma qui in studio, giusto ieri, un ragazzo è diventato magistrato....ed era già avvocato
                  le cose sono due
                  -o è un alieno
                  -o, seppur difficile, con la tecnica "culo sulla sedia" sussunta a "un pò di culo" si passa anche questo
                  Per l'esame di avvocato a Milano (ed in genere le grosse CDA) lo scritto e' solo ed esclusivamente questione di culo. Punto. Ho visto idioti passare al primo colpo e colleghi a cui affiderei una mia posizione personale ad occhi chiusi, piu' bravi di me, stampati 3 volte.
                  Sei troppo giovane per ricordarti quando esisteva un "prezziario" per un dominus a Catanzaro per avere la firma onde potere sostenere ivi l'esame. L'ultima quotazione che ricordi era intorno ai 15.000 Euro. Ovviamente il fatto che a Catanzaro la percentuale di promossi allo scritto fosse del 98% contro il 40% scarso di Milano nulla aveva a che fare con questo "turismo giuridico", nooooooo.....
                  La pratica forense in certe zone d'Italia era un business vero e proprio con tanto di indotto (pensa solo alle strutture ricettive che in corrispondenza dell'esame registravano il "tutto esaurito" con gli "emigranti del Nord"...)
                  Per magistratura non saprei. Mai interessato
                  Last edited by wildfire; 19-11-09, 10:37.

Comment

• Font Size
                    Per l'esame di avvocato a Milano (ed in genere le grosse CDA) lo scritto e' solo ed esclusivamente questione di culo. Punto. Ho visto idioti passare al primo colpo e colleghi a cui affiderei una mia posizione personale ad occhi chiusi, piu' bravi di me, stampati 3 volte.
                    Sei troppo giovane per ricordarti quando esisteva un "prezziario" per un dominus a Catanzaro che per avere la firma per potere sostenere ivi l'esame. L'ultima quotazione che ricordi era intorno ai 15.000 Euro. Ovviamente il fatto che a Catanzaro la percentuale di promossi allo scritto fosse del 98% contro il 40% scarso di Milano nulla aveva a che fare con questo "turismo giuridico", nooooooo.....
                    La pratica forense in certe zone d'Italia era un business vero e proprio con tanto di indotto (pensa solo alle strutture ricettive che in corrispondenza dell'esame registravano il "tutto esaurito" con gli "emigranti del Nord"...)
                    Per magistratura non saprei. Mai interessato
                    primo neretto:
                    eheeheh, allora sono a cavallo. io faccio parte di quelli

secondo neretto:
                    anche volendo, non li avrei!

scherzi a parte wild...sicuramente hai ragione tu ma io non posso fare nulla dal canto mio se non sperare di essere in quel 40%.
                    idioti, culuti o bravi che siano...le alternative sono due:
                    - andare all'armata bianca sperando di passare e sapendo che il giorno prima ero sulle dolomiti a circuire turiste
                    -studiare come un pazzo cercando di dare un piccola mano alla dea bendata, che magari ricompensa i miei sforzi e se non lo fa, amen, torno la volta dopo con magari un bagaglio maggiore e sperando sempre nella dea bendata...in attesa di conoscere la figlia di uno della commissione!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by dj crush View Post
                      primo neretto:
                      eheeheh, allora sono a cavallo. io faccio parte di quelli

secondo neretto:
                      anche volendo, non li avrei!

scherzi a parte wild...sicuramente hai ragione tu ma io non posso fare nulla dal canto mio se non sperare di essere in quel 40%.
                      idioti, culuti o bravi che siano...le alternative sono due:
                      - andare all'armata bianca sperando di passare e sapendo che il giorno prima ero sulle dolomiti a circuire turiste
                      -studiare come un pazzo cercando di dare un piccola mano alla dea bendata, che magari ricompensa i miei sforzi e se non lo fa, amen, torno la volta dopo con magari un bagaglio maggiore e sperando sempre nella dea bendata...in attesa di conoscere la figlia di uno della commissione!
                      Buona la seconda. Che poi e' quello che ho fatto io. Trombato la prima volta, 2 giorni di depressione e poi si tira avanti
                      Ah, studiare per lo scritto va bene, ma non credere che serva chissa' a che cosa... Hai i codici commentati che normalmente riportano la "sentenza chiave" che ti risolvono la prova.
                      Piuttosto ALLENATI COME UN PAZZO A SCRIVERE IN BELLA GRAFIA. Niente da' maggior soddisfazione ad un commissario che dare un'insufficienza ad un compito perche' e' illeggibile... massimo risultato col minimo sforzo
                      Poi ci sono tutta una serie di caveat per l'esame, ma sono certo che a tempo debito il tuo dominus ti dara' le dritte del caso

Comment

• Font Size
                        Buona la seconda. Che poi e' quello che ho fatto io. Trombato la prima volta, 2 giorni di depressione e poi si tira avanti
                        Ah, studiare per lo scritto va bene, ma non credere che serva chissa' a che cosa... Hai i codici commentati che normalmente riportano la "sentenza chiave" che ti risolvono la prova.
                        Piuttosto ALLENATI COME UN PAZZO A SCRIVERE IN BELLA GRAFIA. Niente da' maggior soddisfazione ad un commissario che dare un'insufficienza ad un compito perche' e' illeggibile... massimo risultato col minimo sforzo
                        Poi ci sono tutta una serie di caveat per l'esame, ma sono certo che a tempo debito il tuo dominus ti dara' le dritte del caso
                        infatti wild
                        in fin dei conti, mi sono sbattuto a laurearmi in tempo per giocarmi il Jolly in un sucessivo momento, se necessario (anche se preferirei evitarlo)
                        i ldominus ? molto rigoroso per la forma, nonostante io scriva bene, nelle correzioni, mi cambia sempre parecchie cose ed, ad onor del vero, rende tutto molto pi? sintetico, comprensibile ed "efficace".
                        spero di imparare anche io nel tempo

per il resto e tutto c...., come sempre.
                        per i consigli per l'esame, con per tutto il resto, magari torno a bussare alla tua porta.
                        con la scusa ci facciamo un giro "shopping" in montenapoleone, che dici?!?
                        offri tu naturalmente

Comment

• Font Size
                          Meno male che ho studiato ingegneria...

Comment

• Font Size
                            allora venite a fare l'esame di stato per Geometri a Bolzano, passa il 10%

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Torakiky View Post
                              Meno male che ho studiato ingegneria...
                              S?...io so andato troppo largo...volevo fa il meccanico e pe sbajo c'ho messo davanti pure ingegnere...e me so fottuto da solo

Comment

X
                              Working...
                              X