Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sogni e muri della realt? ...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Gabryamar1 View Post
    Il problema ? proprio questo: la pretesa di avere a disposizione un mondo l? fuori per fare ci? che si ? studiato quando invece non ? cos?. Siamo talmente arroganti che se abbiamo studiato economia saremo grandi manager, se abbiamo una laurea in legge saremo grandi avvocati, e via dicendo.
    Mentre invece l? fuori non c'? il mondo ad attenderci. Siamo noi che dobbiamo capirlo e salire alla fermata giusta, adattandoci a delle dimaniche che richiedono polivalenza, cosa che nella nostra cultura professionale sta entrandoci nella zucca solo adesso. Non ? giusto pensare che si far? quel che si ? studiato o ci si avviciner? a quello dove abbiamo investito durante la formazione, l' importante ? essere umili e duttili nella vita.
    credo che dopo questa risposta si possa chiudere il topic

amen fratello!

Comment

• Font Size
      bho
      io di gente meritevole davvero, a spasso, ne conosco ben poca....
      chi ? in uno studio legale fino a 30 anni per poche centinaia di euro al mese
      -cosa ci fa li a 30anni come dottore? l'esame da avvocato no?
      -lamentati, chiedi di pi?. se meriti il boss sa cosa perde nel farti andare via e ti terr?. se no, e se sei bravo, troverai altro
      -magari non ? la tua strada, prova a fare altro...guardati in giro

sinceramente non vedo la situazione cos? catastrofica
      fare la pratica ? come continuare a studiare....come prima eri tu a pagare, adesso magari pagherai meno dato che un rimborsino te lo danno...
      ma non puoi pretendere altro dato che, da appena laureati, si sa fare ben poco. sei pi? un peso che altro.

se invece vuoi guadagnare subito, bhe, ci sono i vari concorsi.
      forze armate, varie aziende ecc
      con giurisprudenza puoi fare tanti mestieri, cos? come economia.

ma se ti impunti verso una strada devi conoscere pregi e difetti
      te la senti di stringere la cinghia ancora per anni ed essere sottopagato nonostante tu abbia studiato come un disperato in attesa di diventare libero professionista e sfondare????
      si, ok!
      se no....non cominciare nemmeno quella strada, vai direttamente a fare tutti i concorsi che servono ed in attesa trovati unimpiego di ripiego, magari attinente alla tua professione.

punto

Comment

• Font Size
        Originally posted by dj crush View Post
        bho
        Aspetta di fare l'esame a Milano e poi magari ne riparliamo.... Non tanto l'orale, ma lo scritto....

Comment

• Font Size
          Originally posted by dj crush View Post
          bho
          -lamentati, chiedi di pi?. se meriti il boss sa cosa perde nel farti andare via e ti terr?. se no, e se sei bravo, troverai altro
          -magari non ? la tua strada, prova a fare altro...guardati in giro
          Anche io l apenso cosi ... e le eccezioni sono , appunto , eccezioni .

Comment

• Font Size
            Secondo me la parola umilt? viene utilizzata veramente a sproposito...senza sapere quali siano le priorit? delle persone...se si vuole fare effetto e dire una cosa che abbia consensi basta piazzarci dentro la parola umilt? e stai a cavallo.
            Io non la penso come voi...tutti hanno il diritto di tentare in tutti i modi di intraprendere la propria strada, non vedo perch? uno si debba necessariamente accontentare di quello che serve al momento. Ognuno ha le sue passione, e unire passione e lavoro penso sia il massimo.

Comment

• Font Size
              Originally posted by wildfire View Post
              Aspetta di fare l'esame a Milano e poi magari ne riparliamo.... Non tanto l'orale, ma lo scritto....
              ho come la sensazione che lo faccia a cosenza o a salerno....

Comment

• Font Size
                Originally posted by sgamino81 View Post
                ho come la sensazione che lo faccia a cosenza o a salerno....
                mmh mmh ... non si dice sempre che l'Italia ? tutta uguale ?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  mmh mmh ... non si dice sempre che l'Italia ? tutta uguale ?
                  L'Italia ? tutta uguale e chi ? sto folle che ha detto sta cosa?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by desmoricky View Post
                    L'Italia ? tutta uguale e chi ? sto folle che ha detto sta cosa?
                    Mah ... a seconda della comodit? si dice o smentisce quanto sopra

Comment

• Font Size
                      No.. noi crudi diciam sempre che ? diversa e divisibile

Comment

• Font Size
                        Il fatto che si dica DOVREBBE ESSERE TUTTA UGUALE...non implica che realmente lo sia.

... basta leggere sopra di me...quanta voglia ci sia di unit?...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Devilman View Post
                          No.. noi crudi diciam sempre che ? diversa e divisibile
                          magari...
                          piu passa il tempo piu stringerei la divisione
                          na volta
                          nord centro sud
                          poi
                          in regioni
                          ora opterei quasi per province!!!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by desmoricky View Post
                            Il fatto che si dica DOVREBBE ESSERE TUTTA UGUALE...non implica che realmente lo sia.

... basta leggere sopra di me...quanta voglia ci sia di unit?...
                            assolutamente zero.
                            perche proprio non ne vedo ne il motivo nei i vantaggi.
                            mentre per il contrario potrei farti una lunga serie, un lungo elenco!

poi ovvio piu scendi di residenza, piu i vantaggi ed i motivi passano da na parte all'altra....

Comment

• Font Size
                              neeee
                              penso sia palesemente una cazz.ata
                              sinceramete penso sia veramente ipocrita a chi dice o pensa cio!!!
                              diciamo che molta gente, a fronte di vantaggi, si sposta da na parte all'altra...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by sgamino81 View Post
                                assolutamente zero.
                                perche proprio non ne vedo ne il motivo nei i vantaggi.
                                mentre per il contrario potrei farti una lunga serie, un lungo elenco!

poi ovvio piu scendi di residenza, piu i vantaggi ed i motivi passano da na parte all'altra....
                                Uno dei primi potrebbe essere un do ut des di italiano...ahahaha scherzo.

Oddio quello che hai scritto scusa ma mi suona ridicolo...una nazione non ? unita per CONVENIENZA...lo DOVREBBE essere per spirito patriottico...per? come in ogni cosa...meglio aggirare gli ostacoli che scavalcarli...il nord ? pi? competitivo economicamente e allora dividiamoci cos? ve ne restate nel vostro orticello, per fortuna che su non siete tutti cos?

Comment

X
                                Working...
                                X