Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

proteste di studenti ovunque....e sempre

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    proteste di studenti ovunque....e sempre



    Milano - Oltre un centinaio di studenti di scuole e università milanesi sono riuniti in presidio davanti all'ingresso del tribunale di Milano di via San Barnaba, per protestare contro l'arresto di due loro compagni che ieri hanno partecipato al corteo per le vie del centro. Intanto i due studenti dell’istituto professionale Kandinsky e del liceo Manzoni, militanti nel centro sociale Cantiere, hanno fatto sapere al loro legale: "Non abbiamo fatto niente, abbiamo subito una carica, ci siamo trovati in mezzo".
    Slogan e presidio davanti al tribunale "Gimmi e Teino liberi ora. No justice no peace". Questo uno degli striscioni appesi dagli studenti fuori dal palazzo di giustizia al presidio per la scarcerazione dei due studenti, Matteo Tunesi e Gian Marco Derterlongo, ieri per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni. In via San Barnaba, all’ingresso posteriore del tribunale nei pressi delle aule riservate alle direttissime, si sono radunati circa 300 studenti, secondo una stima della polizia. Al momento il presidio è piuttosto tranquillo. Alcuni partecipanti gridano slogan tipo: "Vergogna, vergogna" o "Assassini". Altri bivaccano, ascoltando musica, fumando e appendendo sulle auto in sosta diversi manifesti in cui denunciano: "La prossima volta sparate alla folla", "Italy is not Iran", "La vostra repressione non ci fermerà", "E adesso manganellateci tutti". L’ingresso del tribunale è protetto da un cordone di polizia.


    ora, dico io
    non solo ieri hanno manifestato....ma anche oggi????

    ieri sono arrivato con 10 min di ritardo a lavoro perchè i mezzi erano intasati ed il traffico blocatto.

    adesso dobbiamo andare in udienza e qui è tutto bloccato...

    dico io
    perchè il loro diritto a manifestare SEMPRE è più importante del mio diritto-dovere di imparare-lavorare?!?!?!?
    perchè se sono così "preoccupati per il futuro" non si mettono con il sedere sulla sedia e studiano...
    mi ricordo, da neo-ex-studente, che non avevo nemmeno il tempo per grattarmi, altro che fare presidi per manifestare!!!!!!!!
    ed infatti mi sono laureato con 6 mesi in anticipo...e loro sembrano tutti trentenni studentelli "mi mancano poche materie, stò facendo la tesi.."

    che schifo...ed i giornali pensano che loro rappresentino gli studenti????
    ma non sia mai! loro rappresentano il fancazzismo più assoluto e risoluto, la feccia dell'Italia che non produce ma sa solo lamentarsi senza fare nulla di concreto e, forse cosa ancora peggiore, impedendo di fare qualcosa anche agli altri!


    sono davvero indignato (come se non si fosse capito)
    Last edited by dj crush; 18-11-09, 10:04.

  • Font Size
    #2
    premesso che non sono un gran manifestatore, secondo me per giudicarli occorrerebbe essere informati e sapere perche manifestano cosa vorrebberoe cosa sta cambiando!

    E' altrettanto vero che manifestando spesso si ottiene poco,perche anche per chi dovrebbe capire, poco a poco si abitua del fatto che manifestano.
    pero' spesso o cmq teoricamente la manifestazione servirebbe per

    o mantenere nel futuro certe possibilita' di studio/lavoro

    o per ottenerne di migliori

    secondo me prima di giudicare se fan bene o male occorre sapere il motivo

    anche perche tu fai presto dici studiate e non rompete
    pero se si "subisce" senza mai protestare, magari in futuro che so tuo figlio non avra' la scuola pubblica o non avra altre cose fondamentali.

    Diciamo che il sedetevi e pensate a studiare in alcuni casi potrebbe essere un discorso egoistico

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by dj crush View Post
      che schifo...ed i giornali pensano che loro rappresentino gli studenti????
      ma non sia mai! loro rappresentano il fancazzismo pi? assoluto e risoluto, la feccia dell'Italia che non produce ma sa solo lamentarsi senza fare nulla di concreto e, forse cosa ancora peggiore, impedendo di fare qualcosa anche agli altri!
      ti voglio raccontare un aneddoto

      anni fa, ho avuto la "bella idea" di andare a trovare un amico che lavorava a Bologna in una libreria il primo maggio...
      ad un certo punto, uno studentello griffato da testa a piedi, i cui occhiali costavano di sicuro piu' della mia macchina, si ferma di fronte alla libreria e urla "chiudi padrone! e' la festa dei lavoratori!"
      la mia ragazza dell'epoca mi ha fermato...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Dovrebbero imparare dai francesi...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by ska77c View Post
          Dovrebbero imparare dai francesi...
          quali?
          quelli che quando gli girano le balle incendiano macchine a destra e a manca?

          Comment


          • Font Size
            #6
            ciao

            in Italia siamo diventati un popolo di manifestanti, giusto chiedere che siano rispettati i nostri diritti ma PRIMA bisogna assolvere bene ai nostri doveri di cittadini, cosa che non succede affatto

            gli studenti devono pensare a studiare visto che, tra l'altro, siamo agli ultimi posti in Europa come formazione ed istruzione scolastica ma ai primi posti come ignoranza e non può dipendere solo ed interamente dalle scuole e dagli insegnanti

            altrimenti finiremo come quelli che battevano i coperchi fuori dalle scuole nel '68 e che adesso sono la nostra (scarsa ed incompetente) classe dirigente attuale

            ettore
            Last edited by ett69; 18-11-09, 10:28.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by ett69 View Post
              ciao

              in Italia siamo diventati un popolo di manifestanti, giusto chiedere che siano rispettati i nostri diritti ma PRIMA bisogna assolvere bene ai nostri doveri di cittadini, cosa che non succede affatto

              gli studenti devono pensare a studiare visto che, tra l'altro, siamo agli ultimi posti in Europa come formazione ed istruzione scolastica ma ai primi posti come ignoranza

              altrimenti finiremo come quelli che battevano i coperchi fuori dalle scuole nel '68 e che adesso sono la nostra (scarsa ed incompetente) classe dirigente attuale
              ettore
              Vote for Ettore
              Aggiungo che non ? tanto che siamo diventati un popolo di manifestanti, semplicemente siamo diventati un popolo talmente fiacco da fare quello che ci viene detto senza chiedere "ma" "perch?" "e se invece" etc etc
              Se (e ricordo le manifestazioni di quando facevo le superiori io) chiedessero ai manifestanti per cosa manifestano la met? non ne ha idea, la met? della restante met? ? li per far buco i rimanenti sono quelli che stanno veramente manifestando per qualcosa in cui "forse" credono

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by ett69 View Post
                ciao

                in Italia siamo diventati un popolo di manifestanti, giusto chiedere che siano rispettati i nostri diritti ma PRIMA bisogna assolvere bene ai nostri doveri di cittadini, cosa che non succede affatto

                gli studenti devono pensare a studiare visto che, tra l'altro, siamo agli ultimi posti in Europa come formazione ed istruzione scolastica ma ai primi posti come ignoranza e non pu? dipendere solo ed interamente dalle scuole e dagli insegnanti

                altrimenti finiremo come quelli che battevano i coperchi fuori dalle scuole nel '68 e che adesso sono la nostra (scarsa ed incompetente) classe dirigente attuale

                ettore
                perdonami ma:
                1 Secondo quale statistica?
                2 Per colpa degli studenti che non studiano?
                3 Per colpa degli insegnanti non aggiornati?
                4 Per colpa della strutturazione universitaria?

                non e' polemica la mia ma voglia di apprendere.

                perche sentivo un servizio al tg pochi giorni fa, e si parlava proprio di universita' e le universita italiane, mi sembra Bologna la prima, il poli come seconda poi le altre italiane, nel mondo erano incredibilmente indietro, quindi il problema non era certo studentesco ma piu universitario, quindi teoricamente gli studenti non fanno male ad auspicare certi cambiamenti.

                boh...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ma il bello sono gli striscioni "Noi vogliamo studiare!!!!!!!!!!!" hahahahahahaha
                  che poi li vai a vedere e la metà sono lì per cazzeggiare... l'altra metà strumentalizzati da partiti politici..
                  come sempre gli studenti sono marionette della solita parte e nemmeno se ne rendono conto..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by ett69 View Post
                    ciao

                    in Italia siamo diventati un popolo di manifestanti, giusto chiedere che siano rispettati i nostri diritti ma PRIMA bisogna assolvere bene ai nostri doveri di cittadini, cosa che non succede affatto

                    gli studenti devono pensare a studiare visto che, tra l'altro, siamo agli ultimi posti in Europa come formazione ed istruzione scolastica ma ai primi posti come ignoranza e non pu? dipendere solo ed interamente dalle scuole e dagli insegnanti

                    altrimenti finiremo come quelli che battevano i coperchi fuori dalle scuole nel '68 e che adesso sono la nostra (scarsa ed incompetente) classe dirigente attuale

                    ettore

                    guarda andavo a memoria prima
                    e ho recuperato pure un aritcolo

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Fantastico...
                      nessuno sa perche protestano
                      nessuno sa per ottenere cosa

                      pero' tutti sanno che sono dei coglio.ni

                      mah....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by ett69 View Post
                        ciao

                        in Italia siamo diventati un popolo di manifestanti, giusto chiedere che siano rispettati i nostri diritti ma PRIMA bisogna assolvere bene ai nostri doveri di cittadini, cosa che non succede affatto

                        gli studenti devono pensare a studiare visto che, tra l'altro, siamo agli ultimi posti in Europa come formazione ed istruzione scolastica ma ai primi posti come ignoranza e non pu? dipendere solo ed interamente dalle scuole e dagli insegnanti

                        altrimenti finiremo come quelli che battevano i coperchi fuori dalle scuole nel '68 e che adesso sono la nostra (scarsa ed incompetente) classe dirigente attuale

                        ettore
                        Io invece non ho mai capito (o meglio, lo capisco benissimo, ma non lo comprendo...) perch? per un problema specifico si debba sempre tirare in ballo tutti, anche non coinvolti neanche indirettamente.
                        Es: chiude la ditta X, i lavoratori bloccano l'autostrada. Premesso che non giudico il merito, perch? mai io che magari ho bisogno dell'autostrada non ne posso usufruire? Possibile che non esistano metodi alternativi? Uno semplice che mi viene in mente ? (se proprio bisogna manifestare) di andare a bloccare i cancelli della villa del proprietario della ditta: almeno se la prendono con qualcuno che pu? direttamente influenzare il loro destino...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by sgamino81 View Post
                          perdonami ma:
                          1 Secondo quale statistica?
                          2 Per colpa degli studenti che non studiano?
                          3 Per colpa degli insegnanti non aggiornati?
                          4 Per colpa della strutturazione universitaria?

                          non e' polemica la mia ma voglia di apprendere.

                          perche sentivo un servizio al tg pochi giorni fa, e si parlava proprio di universita' e le universita italiane, mi sembra Bologna la prima, il poli come seconda poi le altre italiane, nel mondo erano incredibilmente indietro, quindi il problema non era certo studentesco ma piu universitario, quindi teoricamente gli studenti non fanno male ad auspicare certi cambiamenti.

                          boh...
                          Dopo cerco le statistiche ma il discorso di ettore è sensato, abbiamo una fra le peggiori istruzioni in europa questo fa si che siamo fra i primi quanto a scarsa istruzione e sinceramente vedendo anche i miei amici che fanno università sinceramente che hanno voglia davvero di studiare ce ne sono pochi, su 10 universitari solo 3 hanno finito nei 5 anni gli altri sono usciti fuori corso di 2-3 anni (posso parlare solo per quello che conosco, magari ho amici che sono dei disgraziati rispetto al resto del mondo universitario ^^)

                          Per chi ama i numeretti
                          Last edited by schwarz; 18-11-09, 10:40.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by sgamino81 View Post
                            Fantastico...
                            nessuno sa perche protestano
                            nessuno sa per ottenere cosa

                            pero' tutti sanno che sono dei coglio.ni

                            mah....
                            No no, io discuto i metodi, non il merito. Secondo me, il fine NON giustifica i mezzi...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by dj crush View Post
                              http://www.ilgiornale.it/milano/pres...e=0-comments=1

                              Milano - Oltre un centinaio di studenti di scuole e universit? milanesi sono riuniti in presidio davanti all'ingresso del tribunale di Milano di via San Barnaba, per protestare contro l'arresto di due loro compagni che ieri hanno partecipato al corteo per le vie del centro. Intanto i due studenti dell?istituto professionale Kandinsky e del liceo Manzoni, militanti nel centro sociale Cantiere, hanno fatto sapere al loro legale: "Non abbiamo fatto niente, abbiamo subito una carica, ci siamo trovati in mezzo".

                              Non hanno confessato? How peculiar!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X