Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cosa vuol dire essere italiano

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Che topic del menga....
    Last edited by Rexxx; 19-11-09, 11:57.

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by Rexxx View Post
      Che topic del menga....

      ????????????????????
      perche?
      scusa mi sembrava na cosa interessante.

      cioe' tu cosa pensi, a parte le cavolate che a volte escono fuori a volte scherzosamente, penso sia giusto, in un periodo sia di integrazione sia in alcuni casi di "oriundismo" nello sport, chiedere cosa ne pensa la gente, di persone nate in altri stati o adottate, o italianizzate, che ci rappresentano nel mondo.

      Comment


      • Font Size
        #63
        mia figlia è peruviana, nata sulle Ande a 3600 mt e appartiene ad un'etnia che, quando noi eravano al medioevo in mezzo ai porci, costruiva Macchu Piccu

        La crescerò educandola come un italiana, onorando la bandiera, l'inno, la nostra storia e la storia del suo paese d'origine.

        Sarà orgogliosa di essere una italiana di origine peruviana e sarà più italiana di tanti italiani che sputano sulla bandiera e sparano alle forze dell'ordine


        che dici sgamino, insieme alla storia di rossi pensi di aver raggiunto il pieno delle cagate per oggi?
        Last edited by giuseppe_d; 19-11-09, 12:49.

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by giuseppe_d View Post
          mia figlia è peruviana, nata sulle Ande a 3600 mt e appartiene ad un'etnia che, quando noi eravano al medioevo in mezzo ai porci, costruiva Macchu Piccu

          La crescerò educandola come un italiana, onorando la bandiera, l'inno e la nostra storia e la storia del suo paese d'origine e sarà orgogliosa di essere una italiana di origine peruviana sarà più italiana di tanti italiani che sputano sulla bandiera e sparano alle forze dell'ordine


          che dici sgamino, insieme alla storia di rossi pensi di aver raggiunto il pieno delle cagate per oggi?
          le cagate le dirai te!!!!!
          non far tanto il fenomeno.

          io ho semplicemente posto un quesito, chiedendo la gente cosa ne pensa, e mi sembra siano usciti pensieri piu bizzarri dei miei.

          e cmq anche se lo fosse non penso di dover esser offeso da te, che manco so chi sei....
          ma pensa te questo...


          se leggi a modo c'e' chi parla di lineamenti chi di matrimoni ecc ecc...
          e stressi me???
          anvedi questo...
          Last edited by sgamino81; 19-11-09, 12:51.

          Comment


          • Font Size
            #65
            State calmi và che è un periodaccio.... e se potete evitate post che possano scatenare flames.

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by Rexxx View Post
              State calmi v? che ? un periodaccio.... e se potete evitate post che possano scatenare flames.
              non era mio intento assolutamente lo avevo fatto perche se ne parlava alla tele relativamente ai vari sportivi da Amauri alla Idem ai giocatori di Rugby.

              Ovviamente, se vuoi chiudi, non era davvero mio intento, anche se rileggi il post di apertura e tutti i vari commenti, di certo non ho tentato di fomentare gli animi.
              Se qualcuno si sente offeso epr cio che ho detto (c'e' chi ha scritto ben di peggio) me ne scuso anticipatamente.

              P.s.
              Se vuoi chiudi, magari e' meglio

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by giuseppe_d View Post
                Sar? orgogliosa di essere una italiana di origine peruviana e sar? pi? italiana di tanti italiani che sputano sulla bandiera e sparano alle forze dell'ordine
                non vorrei sbagliarmi, ma giusto ieri sera al tg5 passava un servizio su quanti siano i cittadini italiani di diversa etnia che servono nel nostro esercito
                giusto per ribadire che, ovviamente imho, chiunque possieda la cittadinanza italiana, al di la' di domicilio, residenza, etnia, carnagione, ha pieno diritto di rappresentare l'Italia in ogni ambito

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by |KC| View Post
                  non vorrei sbagliarmi, ma giusto ieri sera al tg5 passava un servizio su quanti siano i cittadini italiani di diversa etnia che servono nel nostro esercito
                  giusto per ribadire che, ovviamente imho, chiunque possieda la cittadinanza italiana, al di la' di domicilio, residenza, etnia, carnagione, ha pieno diritto di rappresentare l'Italia in ogni ambito
                  eccerto

                  siamo nel 2009 e con la mescolanza di etnie che c'? adesso parlare di "sangue italiano" f? un p? ridere

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by giuseppe_d View Post
                    siamo nel 2009 e con la mescolanza di etnie che c'? adesso parlare di "sangue italiano" f? un p? ridere
                    pensa... pure te sei italiano



                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by |KC| View Post
                      pensa... pure te sei italiano




                      italiano japparolo!

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Beh poi qui su DDG si travisa sempre tutto pur di avere la ragione che si vuole .

                        Io , ad esempio , non ho detto che precluderei il titolo di Italiano a chicchessia ... al quesito "cioe' rappresentare l'italia nello sport..." io ho risposto che SECONDO ME (e visto che mi è stato chiesto) nello sport l'Italia dovrebbe essere rappresentata da atleti che hanno caratteri somatici Italiani e che risiedono regolarmente in Italia o , quantomeno , pagano le tasse alla nostra nazione .

                        Che poi ci sia mescolanza di etnie ok ... ma io purtroppo , quando penso ad un Italiano difficilmente me lo raffiguro con gli occhi a mandorla e quando penso ad un cinese difficilmente mi viene in mente un big bamboo .

                        Poi che in Italia sia BEN ACCETTO chiunque si integri alle nostre usanze sono il primo a dirlo .

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by sgamino81 View Post
                          vero, pero' deve star davvero sulle balle a sua mamma...
                          per darle quel nome....
                          Edelfa....

                          mandovat...
                          meglio Edelfa che Catena

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by giuseppe_d View Post
                            mia figlia ? peruviana, nata sulle Ande a 3600 mt e appartiene ad un'etnia che, quando noi eravano al medioevo in mezzo ai porci, costruiva Macchu Piccu

                            La crescer? educandola come un italiana, onorando la bandiera, l'inno, la nostra storia e la storia del suo paese d'origine.

                            Sar? orgogliosa di essere una italiana di origine peruviana e sar? pi? italiana di tanti italiani che sputano sulla bandiera e sparano alle forze dell'ordine


                            che dici sgamino, insieme alla storia di rossi pensi di aver raggiunto il pieno delle cagate per oggi?

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X