Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Se intendi fatta con i kit si... lo ho fatto....
Se intendi che te la fai da 0 no... Non son ancora in grado... Se intendi che ? meglio di quella che comperi.... Solo di quella del lidl
Ma, a dire il vero se vendono la stessa in tutta italia la birra della lidl ? una delle pi? buone che si trovino in lattina secondo me!
Già che ci sei raccontaci un minimo di come si fà sta birra in casa, per il vino lo sò, ma per il vino se non usi dei correttori con cavolo che ti viene vino buono.... magari genuino si, ma buono ....per nulla!
Con la birra è diverso? Come funziona?
ci sono fondamentalmente tre strade,
una semplice:
compri un estratto di malto, lo fai bollire con un chilo di zucchero, aggiungi lievito poi aspetti
meno semplice
compri un estratto di malto non luppolato e il luppolo a parte, fai bollire il tutto aggiungi zucchero e livito e aspetti
incasinata
compri tutte le materie prime e ti fai un culo tanto
io sono fermo al oprimo punto ma con tutte le finezze del caso, invece dello zucchero uso estratto di malto light e invece del lievito secco uso lievito di buona qualità, poi stà tutto nella disinfezione degli attrezzi e nella pazienza.
p.s. uso acqua di fonte montana!
cmq il costo è ridicolo 23lt di buonissima qualità poco meno di 20€
ci sono fondamentalmente tre strade,
una semplice:
compri un estratto di malto, lo fai bollire con un chilo di zucchero, aggiungi lievito poi aspetti
meno semplice
compri un estratto di malto non luppolato e il luppolo a parte, fai bollire il tutto aggiungi zucchero e livito e aspetti
incasinata
compri tutte le materie prime e ti fai un culo tanto
io sono fermo al oprimo punto ma con tutte le finezze del caso, invece dello zucchero uso estratto di malto light e invece del lievito secco uso lievito di buona qualit?, poi st? tutto nella disinfezione degli attrezzi e nella pazienza.
p.s. uso acqua di fonte montana!
cmq il costo ? ridicolo 23lt di buonissima qualit? poco meno di 20?
Ho letto qualcosina on-line.... in casa si sente tanto l'odore della fermentazione?
con la prima che ho fatto c'hai ragione con le successive no!
non c'? paragone!
Paragonar una birra fatta a compresse con ina kastell triplo malto o una van den keizen ? un insulto
Se la paragoni alla trina da 25centesimi a latta allora ci siamo
Paragonar una birra fatta a compresse con ina kastell triplo malto o una van den keizen ? un insulto
Se la paragoni alla trina da 25centesimi a latta allora ci siamo
a me le triplo malto p.es non piacciono,
mi piacciono le birre meno impegnate!!!!!
Comment