Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

AVVISO per chi ancora non lo sapesse

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by vyper505
    Originally posted by mastro_birraio
    no, per il contratto scaduto da 3 anni...
    tutti o quasi tutti i contratti sono scaduti....ma cazzarola non si ferma tutta l'italia e smettono tutti di lavorare
    infatti i servizi delle fase orarie garantite saranno effettuati.

Il fatto ? che se non fai cos?, quei bambasoni che ci governano (che siano di destra, di centro o di sinistra), non sentono ragioni. Solo in questo modo puoi ottenere qualcosa, facendo parte di una categoria nazionale. Diverso il discorso di chi pu? andare dal "padrone" (alias datore di lavoro) a contrattare direttamente.
    Il nostro padrone ? in fin dei conti lo Stato. I tentativi "civili" fatti nel tentativo di ottenere qualcosa senza arrecare danno all'utenza sono finiti in una nuvola di fumo. Altro modo non c'?.
    Sciopero = manifestazione nazionale a Roma.
    Non Sciopero = nessuna manifestazione, l'utenza non viene a conoscenza dei disagi e non si ottiene nulla.

dunque...ho un problema....non riesco a risolverlo civilmente....me la prendo con i cittadini che non c'entrano assolutamente nulla....cosi almeno sto male io....stiamo male tutti...mal comune ...mezzo gaudio.....o meglio male tuo di mezzo tutti....

Sorry sono polemico lo so....ma questa cosa del contratto davvero non la digerisco...mooooooltissimi altri contratti NAZIONALI percio decisi dallo stato non sono rinnovati pero l'italia continua a lavorare

Comment

• Font Size
      tutti o quasi tutti i contratti sono scaduti....ma cazzarola non si ferma tutta l'italia e smettono tutti di lavorare
      infatti i servizi delle fase orarie garantite saranno effettuati.

Il fatto ? che se non fai cos?, quei bambasoni che ci governano (che siano di destra, di centro o di sinistra), non sentono ragioni. Solo in questo modo puoi ottenere qualcosa, facendo parte di una categoria nazionale. Diverso il discorso di chi pu? andare dal "padrone" (alias datore di lavoro) a contrattare direttamente.
      Il nostro padrone ? in fin dei conti lo Stato. I tentativi "civili" fatti nel tentativo di ottenere qualcosa senza arrecare danno all'utenza sono finiti in una nuvola di fumo. Altro modo non c'?.
      Sciopero = manifestazione nazionale a Roma.
      Non Sciopero = nessuna manifestazione, l'utenza non viene a conoscenza dei disagi e non si ottiene nulla.
      si funziona proprio cos? nelle aziende private vai dal padrone e chiedi il rinnovo di contratto, non fai sciopero ed ottieni quello che vuoi perch? c'? dialogo...altrimenti fai sciopero e lo ottieni ...

AHAHAHAHAHAHAH MA PEPPIACERE

Comment

• Font Size
        Originally posted by doc67
        si avranno anche ragione, ma mi rompe il fatto che mi debbano imporre attenzione ai loro problemi arrecandomi un danno!

quando mi succede questo vado contro ai loro bisogni
        esempio pratico del perch? in italia non si ottiene mai nulla...
        SI CERTO HAI RAGIONE...COSI' COME AL TERZO GIORNO DI PROVA A LAVORO MI SONO TROVATO IN MEZZO ALLA MANIFESTAZIONE CHE FACEVA UN'AZIENDA CHE RISCHIAVA DI CHIUDERE NELLA MIA CITT? E AVEVANO BLOCCATO PER PORTESTA LA STRADE INTORNO CASA MIA...RISULTATO UN'ORA E MEZZA DI RITARDO...LETTERA DI RICHIAMO E RISCHIO DI LICENZIAMENTO...MA TANTO SE MI LICENZIAVANO FACEVO SCIOPERO E MI RIASSUMEVANO VERO?

Comment

• Font Size
          Doc , non intendevo quello, probabilmente mi sono spiegato male, volevo solo dire che se sei sotto datore di lavoro diretto, hai una possibilit? di poter parlare prima di agire, con un responsabile, qui da noi il responsabile non esiste, o meglio, ? lo Stato, il quale se ne strafrega dei lavoratori.
          Ovvio ? che parlo per quello che sono le mie esperienze.
          Quando lavoravo da dipendente di ditte private, se avevo problemi di sorta, avevo qualcuno a cui rivolgermi direttamente, se ne discuteva e si trovava, se ce n'erano gli estremi, una via di mezzo. Qui no.
          Qui tagliano il personale, non adeguano gli stipendi al costo della vita, lotti di continuo con carenza di soldi per l'acquisto dei ricambi per i bus, ecc... ecc...
          I posti di lavoro lasciati liberi da chi va in pensione non sono rimpiazzati.
          Dove credete che vadano a prendere i soldi delle finanziarie se non li prendono dai cittadini con tasse? Ai comuni, i quali devono a tutti i costi tagliare le spese. I primi tagli alle spese si fanno sui servizi. Esempio pratico. "Ottimizzazione delle linne" la chiamano. Dove prima passavano 20 bus e davano un buon servizio, adesso ne passano 15 e ovviamente il servizio cala di qualit?.

Per quanto riguarda il discorso dei 3 giorni in prova, mi dispiace se ti ? stato creato questo disservizio, anche se secondo me si tratta di poca intelligenza da parte del datore di lavoro, non di chi stava scioperando.

In ogni caso qui si parla di sospendere in ore tutto sommato ragionevoli un servizio pubblico, che per? garantisce che tu possa arrivare al lavoro e tornare a casa in orario.
          ti riquoto

In ogni caso ragazzi, se avete altre soluzioni da proporci, che non siano scioperi, possiamo parlarne.

Una ci sarebbe. Se volete lo sciopero non si fa, per? gli autobus girano rispettando il codice della strada. Dove c'? il limite a 50, vanno a 50, dove c'? 30 vanno a 30 e dove c'? 10 vanno a 10. Vi garantisco che alla fine si crea pi? caos che scioperando.

Poi ? ovvio che possiamo stare qui a discuterne per delle ore, senza ottenere nulla. Ognuno resta sulle sue posizioni. Io ho solo voluto avvisarvi, per farvi sapere del disservizio, in modo che possiate organizzarvi per tempo. Pensavo di fare una bella cosa, ma a quanto pare non ? cos?. Se a sto punto devo passare come un povero pirla che pensa solo a s?, b? allora la prossima volta non dir? nulla e vi arrangerete. Se arrivate in ritardo ovunque dovrete andare, a questo punto, saranno problemi vostri.

Comment

• Font Size
            no Vip nessuno dice che pensi solo a te o che altro.......ma che scioperare contro i cittadini...interrompere un pubblico servizio per il vostro contratto mettendo nei guai gli altri lavoratori che a causa del vostro sciopero rischiano il posto di lavoro NON ? giusto assolutamente, come se io....informatico, stanco del mio contratto nazionale (percio deciso dallo stato) come metalmeccanico, mi sdraio sulle rotaie, con tutti i miei colleghi per protesta, cosi che voi venite penalizzati per il disservizio, il traffico va in tilt i cittadini rischiano il posto per colpa mia.....che ne pensi? secondo me e ripeto SECONDO ME ? una grande caXXata spinta dall'egoismo di alcuni che pur di ottenere cio che vuole ? disposta a mettere gli altri nei guai.....

Comment

• Font Size
              no Vip nessuno dice che pensi solo a te o che altro.......ma che scioperare contro i cittadini...interrompere un pubblico servizio per il vostro contratto mettendo nei guai gli altri lavoratori che a causa del vostro sciopero rischiano il posto di lavoro NON ? giusto assolutamente, come se io....informatico, stanco del mio contratto nazionale (percio deciso dallo stato) come metalmeccanico, mi sdraio sulle rotaie, con tutti i miei colleghi per protesta, cosi che voi venite penalizzati per il disservizio, il traffico va in tilt i cittadini rischiano il posto per colpa mia.....che ne pensi? secondo me e ripeto SECONDO ME ? una grande caXXata spinta dall'egoismo di alcuni che pur di ottenere cio che vuole ? disposta a mettere gli altri nei guai.....
              Capisco Mastro, e ti dir? di pi?, posso anche essere d'accordo con te. Ma il problema rimane. Come fare per ottenere qualcosa se non in questo modo?
              Putroppo non ne esiste un altro. O per lo meno, io non ci arrivo a trovarne un altro, se non quello dei bus lumaca

Comment

• Font Size
                vip capisco il tuo discorso, ma lo sciopero ? un'arma...giusta, ma abusata per ogni cosa che si vuole ottenere c'? lo sciopero, che si faccia una manifestazione FUORI ORARIO DI LAVORO PIUTTOSTO, ma nessuno lo farebbe se non alle strette!

come gli scioperi dei professori, ridicoli...vabb? lasciamo perdere....

poi sulle aziende private ti posso dire che il nostro nuovo datore di lavoro...arrivato tre mesi fa pretende e dico pretende senza possibilit? di discussione :
                20% in meno di stipendi
                137 licenziamenti in tronco
                30 minuti in piu' di lavoro non retribuiti
                se scioperiamo si prende i nomi di chi lo fa e saranno (casualmente) i primi in caso di licenziamento...pari opportunit? con i lavori statali vero? ognuno ha le sue rogne...io rendo poubbliche le mie ma non costringo nessuno a farese carico

Comment

• Font Size
                  vip capisco il tuo discorso, ma lo sciopero ? un'arma...giusta, ma abusata per ogni cosa che si vuole ottenere c'? lo sciopero, che si faccia una manifestazione FUORI ORARIO DI LAVORO PIUTTOSTO, ma nessuno lo farebbe se non alle strette!

come gli scioperi dei professori, ridicoli...vabb? lasciamo perdere....

poi sulle aziende private ti posso dire che il nostro nuovo datore di lavoro...arrivato tre mesi fa pretende e dico pretende senza possibilit? di discussione :
                  20% in meno di stipendi
                  137 licenziamenti in tronco
                  30 minuti in piu' di lavoro non retribuiti
                  se scioperiamo si prende i nomi di chi lo fa e saranno (casualmente) i primi in caso di licenziamento...pari opportunit? con i lavori statali vero? ognuno ha le sue rogne...io rendo poubbliche le mie ma non costringo nessuno a faresne carico

Comment

X
                  Working...
                  X