Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma quanto sono ladri i gommisti?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    sarò sempre il solito bastian-contrario ma su gommadiretto una coppia di gt501 le pagherei 208.2 euro...dal gommista a pochi km di casa le pago 220 euro portando i cerchi...

Comment

• Font Size
      ehehe mi son perso un QUOTE :-))
      Last edited by freddy.bike; 17-11-09, 09:19.

Comment

• Font Size
        Originally posted by StarDevil View Post
        Per la cronaca su internet le prendo 215? spedite!!
        Per la cronaca: dove?

Comment

• Font Size
          E' vero che i gommisti hanno mille spese che uno che vende tramite internet non ha....

pero'... pero' non capisco perche il divario cosi grande, avviene solitamente solo per le gomme....
          cioe' ad esempio pure i caschi e le altre mille cose le comepri su internet, ma di rado le paghi il 50% inmeno...

mah...

io pero' ad esempio ora ho trovato un grosso gommista vicino a casa mia, che le gomme auto le pago some su gommadiretto, ed e' un evento.
          solitament enon c'era paragone.

per l amoto a suo tempo il paragone
          giovo VS gommista
          era come sopra...
          tipo 200 a 330

Comment

• Font Size
            Originally posted by sgamino81 View Post
            E' vero che i gommisti hanno mille spese che uno che vende tramite internet non ha....

pero'... pero' non capisco perche il divario cosi grande, avviene solitamente solo per le gomme....
            cioe' ad esempio pure i caschi e le altre mille cose le comepri su internet, ma di rado le paghi il 50% inmeno...

mah...

io pero' ad esempio ora ho trovato un grosso gommista vicino a casa mia, che le gomme auto le pago some su gommadiretto, ed e' un evento.
            solitament enon c'era paragone.

per l amoto a suo tempo il paragone
            giovo VS gommista
            era come sopra...
            tipo 200 a 330
            Non lo capisci?
            Il gommista + grosso che c'? da me se cambia 100 gomme in una stagione ? bravo.... Secondo te Giovo ne vende di + o di meno?

Comment

• Font Size
              e allora il gommista non fa prima a comprare le gomme da giovo?

ps. non penso che giovo le produca in casa, ste gomme
              Last edited by AndreaRS250; 17-11-09, 19:07.

Comment

• Font Size
                Originally posted by AndreaRS250 View Post
                e allora il gommista non fa prima a comprare le gomme da giovo?

ps. non penso che giovo le produca in casa, ste gomme
                A me poco frega di dove le prende il gommaro... Io le prendo dove voglio e le monto dove desidero.... Ma certo non vado a dirgli che ? ladro... Me fa un prezzo e se trovo a meno nun me vede
                La cosa buffa ? che qui se uno paga gli altri son ladri.. se pagan poco lui perch? lavora son tutti sfruttatori
                Chiadiamo che ? meglio.... Tanto finirem a parlar del perch? la pasta barilla costi meno alliper coop piuttosto che dal negozietto di qurtiere

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Devilman View Post
                  A me poco frega di dove le prende il gommaro... Io le prendo dove voglio e le monto dove desidero.... Ma certo non vado a dirgli che ? ladro... Me fa un prezzo e se trovo a meno nun me vede
                  La cosa buffa ? che qui se uno paga gli altri son ladri.. se pagan poco lui perch? lavora son tutti sfruttatori
                  Chiadiamo che ? meglio.... Tanto finirem a parlar del perch? la pasta barilla costi meno alliper coop piuttosto che dal negozietto di qurtiere
                  ma che centra? qui non si sta generallizzando si sta discutendo tralasciando il fattore internet che se un gommista ti fa pagare 200 euro in pi? per 4 gomme rispetto a un'altro c'? qualche cosa che non v?.. ora uno sichiede il gommista che mi fa pagare meno lavora per comprire le spese? e di cosa campa? non penso proprio avr? sicuramente il suo guadagno.. quindi facendo 1+1 non ci vuole molto a capire che forse l'altro gommista ha i prezzi un po troppo altini

Comment

• Font Size
                    Ragazzi si vede che non capite come funziona il mercato,senza offesa!

Il produttore (Pirelli) vende a dei distributori di zona, che a sua volta rivendono ai cosi detti gommisti del settore:
                    Quindi e' ovvio che il gommista ultimo della carrozza e' costretto a venderle piu' alte rispetto a un distributore.

Ragazzi sveglia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by pierry View Post
                      ma che centra? qui non si sta generallizzando si sta discutendo tralasciando il fattore internet che se un gommista ti fa pagare 200 euro in pi? per 4 gomme rispetto a un'altro c'? qualche cosa che non v?.. ora uno sichiede il gommista che mi fa pagare meno lavora per comprire le spese? e di cosa campa? non penso proprio avr? sicuramente il suo guadagno.. quindi facendo 1+1 non ci vuole molto a capire che forse l'altro gommista ha i prezzi un po troppo altini
                      Eccerto che ? ladro.... Se non ti fattura il lavoro, se i macchinari li ha rubati e ti fa il lavoro nello scantinato....
                      230 euro di gomme... A portargli la moto se ti chiede + di 20 euro ? ladro e avanti cos?....
                      Mai detto che il prezzo non sia alto nelel mie risposte.... Ho solo detto che di fattori ne trovi tanti... Poi che uno si smonti le ruote e se le faccia montare ci sta tutto...
                      Come ci st apure che uno si fa il lavoro e poi se capita la sfiga da la colpa al gommaro

Comment

• Font Size
                        Originally posted by ALPINESTARS View Post

Il produttore (Pirelli) vende a dei distributori di zona, che a sua volta rivendono ai cosi detti gommisti del settore:
                        Quindi e' ovvio che il gommista ultimo della carrozza e' costretto a venderle piu' alte rispetto a un distributore.

Ma non lo pensare nemmeno! le gomme costan a tutti lo stesso... Vorrai mica che il tuo giro d'affari influisca...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by ALPINESTARS View Post

quindi fammi capire

il privato le compra a 200.. il gommista diche che lui le paga di pi?.. a sto punto perch? il gommista non le compra dove le compra il privato?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by AndreaRS250 View Post
                            quindi fammi capire

il privato le compra a 200.. il gommista diche che lui le paga di pi?.. a sto punto perch? il gommista non le compra dove le compra il privato?
                            ma va.. sei pazzo? il gommista le compra dove gi? costano care poi gli mette sopra il suo guadagno e poi tu o io che andiamo da lui dobbiamo solo essere contenti di aver pagato per dire 100 euro in pi? sai com'? gia gli costano tanto a lui

Comment

• Font Size
                              Originally posted by pierry View Post
                              ma va.. sei pazzo? il gommista le compra dove gi? costano care poi gli mette sopra il suo guadagno e poi tu o io che andiamo da lui dobbiamo solo essere contenti di aver pagato per dire 100 euro in pi? sai com'? gia gli costano tanto a lui
                              io gommisti che mi mostran le loro fatture ne conosco...
                              e lo ho scritto varie volete che i listini gomme son quanto di + falso esista
                              Ma vi ripeto: la pasta barilla costa meno all'ipercoop e di + da ivo il puttanaro...

Comment

• Font Size
                                ma sai che non è detto che qualcosa costi meno nella gdo?

Comment

X
                                Working...
                                X