Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Curriculum Vitaee....info

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by giova3419 View Post
    Giusto, anche perch?, per restare all'esempio di Desmo, se poi ti selezionassero per il colloquio e ti dicessero: "...ci? che ci ha colpito maggiormente del suo curriculum ? l'attitudine al pensiero laterale...ci spiega per bene cos'? per lei il pensiero laterale e perch? ? cos? importante?" cosa risponderesti?
    Chiaramente se scrivi una cosa ti devi documentare...nel caso del pensiero laterale te sparagli una cappellata qualsiasi che tanto non lo sa nessuno (scherzo ? )
    Chiaro che devi descriverti come sei...ma non facciamo gli innocentini, sappiamo tutti che pi? lo intorti pi? ti chiamano.

Comment

• Font Size
      Originally posted by desmoricky View Post
      Chiaramente se scrivi una cosa ti devi documentare...nel caso del pensiero laterale te sparagli una cappellata qualsiasi che tanto non lo sa nessuno (scherzo ? )
      Chiaro che devi descriverti come sei...ma non facciamo gli innocentini, sappiamo tutti che pi? lo intorti pi? ti chiamano.
      Gi?. E pensa un p? se invece ti dicessero: "Ah, davvero lei pensa questo del pensiero laterale e lo ritiene cos? importante? Pensi un p? che ? una stronzata che ci siamo inventati per vedere se qualcuno sarebbe stato cos? pirla da dar risalto nel suo curriculum ad una cosa che non esiste solo per accondiscendere alle nostre aspettative!"

Comment

• Font Size
        Originally posted by giova3419 View Post
        Gi?. E pensa un p? se invece ti dicessero: "Ah, davvero lei pensa questo del pensiero laterale e lo ritiene cos? importante? Pensi un p? che ? una stronzata che ci siamo inventati per vedere se qualcuno sarebbe stato cos? pirla da dar risalto nel suo curriculum ad una cosa che non esiste solo per accondiscendere alle nostre aspettative!"
        Come si dice spesso...CON I SE E CON I MA...tu hai ragione in un mondo giusto...ma non ? cos?, e la gente che smista i CV guarda queste cose, ora se vuoi ne possiamo fare una discussione ma non mi pare il caso visto che stiamo parlando del nulla.
        Funziona cos?...che tu lo voglia o no, il CV va "decorato" altrimenti sar? uno della massa...e li rimarr?, a meno che tu non sia il genio dell'anno (te lo auguro vivamente)

Comment

• Font Size
          in bocca al lupo!

spero tu possa trovare al pi? presto!

Comment

• Font Size
            Originally posted by desmoricky View Post
            Come si dice spesso...CON I SE E CON I MA...tu hai ragione in un mondo giusto...ma non è così, e la gente che smista i CV guarda queste cose, ora se vuoi ne possiamo fare una discussione ma non mi pare il caso visto che stiamo parlando del nulla.
            Funziona così...che tu lo voglia o no, il CV va "decorato" altrimenti sarà uno della massa...e li rimarrà, a meno che tu non sia il genio dell'anno (te lo auguro vivamente)
            Ti assicuro che la mia era solo una battuta innocente... E' chiaro ciò che dici e lo condivido, sta di fatto che per me è molto difficile "infarcire" bene un curriculum senza sapere nel dettaglio le aspettative del destinatario (potenziale datore di lavoro).

Diciamo che io nella mia vita il curriculum l'ho inviato due volte (ed un altro paio di volte chiamato da aziende su loro iniziativa senza che io avessi inviato nulla) e su due volte una sono stato selezionato, quindi male non devo averlo fatto ma era una selezione molto specifica per un certo organo in cui erano richiesti determinati requisiti...

Ma farcire un curriculum in maniera "standard" cioè che vada bene per ogni occasione non è facile...

EDIT: in realtà ho sbagliato: il mio c.v. l'ho inviato 4 volte e tre sono stato selezionato ma due delle 4 non era per un lavoro bensì per dei corsi in cui bisognava essere ammessi: uno l'ho seguito e l'altro l'ho tenuto...
            Last edited by giova3419; 17-11-09, 12:02.

Comment

• Font Size
              Inviato ragazzi

Originally posted by bratz View Post
              in bocca al lupo!

spero tu possa trovare al pi? presto!
              Grazie Cara, crepi!

Da luned? sono ufficialmente a spasso....

Comment

• Font Size
                Originally posted by elpaso1 View Post

Da luned? sono ufficialmente a spasso....

Per? non ti arrendere, allora ora devi intensificare l'invio dei curriculum !

E' meglio inviare troppi curriculum che troppo pochi !!!!

Forse puoi fare un'offerta di lavoro anche in rete, cerca se ci sono siti specializzati

Comment

X
                Working...
                X