Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ma parlare italiano nella fiera di milano???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

ma parlare italiano nella fiera di milano???

sono stato all'eicma... tanti espositori molti stranieri... per curiosit? mi sono avvicinato ad alcuni per fare delle domande tecniche o di produzione... e la sorpresa che quasi nessuno parlava italiano!!!!!!!!!!!! cavolo persino alla koso!
    per nn parlare dell'abbigliamento... mi sono letteralmente spaventato della scasa qualit? di molta roba... ma sopratutto magari poi qualc'uno la user? anche in pista... paura!
    una delle poche cose positive aver rivisto lucio e poi un paio di stand tipo la marzocchi che finalmente mi ha detto un paio di cose che mi interessavano

• Font Size
    il problema e' che noi italiani purtroppo ad inglese siam messi davvero tropppo male...

io per primo

Comment

• Font Size
      Originally posted by sgamino81 View Post
      il problema e' che noi italiani purtroppo ad inglese siam messi davvero tropppo male...

io per primo
      quoto
      siamo l'unici in europa che parlano solo la propria lingua e male

Comment

• Font Size
        ma io con l'inglese nn mi trovo tanto male... e poi ero con chi lo parlava anche bene... ma anche così nn mi hanno risposto in molti!

Comment

• Font Size
          Originally posted by Riddick View Post
          ma io con l'inglese nn mi trovo tanto male... e poi ero con chi lo parlava anche bene... ma anche cos? nn mi hanno risposto in molti!
          ah beh allora la colpa e' loro che han messo gente non particolarmente competente nel campo vendita...

Comment

• Font Size
            io l'unico straniero con cui ho parlato è stato giovedì allo stand HyperPro, dal timbro di voce mi pareva olandese o comunque del nord europa, però si è fatto capire benissimo!!

Probabilmente altri non ne ho notati, visto che mi sono fermato solo agli stand che mi interessavanop sul serio, per poter vedere tutta la mostra in modo rapido ma intenso.

Comment

• Font Size
              Lo stesso varrebbe per gli tutti gli altri stranieri in giro...Visto che sono venuti a vivere in italia,trovo anche giusto che si parli italiano,non che si rida e si scherza nella loro lingua,perchè sembra ogni volta che ci si piglia per i fondelli...

Comment

• Font Size
                Originally posted by fajan 999s View Post
                Lo stesso varrebbe per gli tutti gli altri stranieri in giro...Visto che sono venuti a vivere in italia,trovo anche giusto che si parli italiano,non che si rida e si scherza nella loro lingua,perch? sembra ogni volta che ci si piglia per i fondelli...
                quello e' vero, cioe' quelli che parlano tra loro in italiano sono certament epiu apprezzati e piu integrabili.

che pero' tra loro si parli nella lingua di origine, avviene quasi sempre e quasi ovuinque vi siano i bilinguisti....

tra l'altro pensa allora a quegli italiani che parlano il non italiano....
                quello si che fa incaz zare...

dai dialetti stretti tipo napoletano
                alle lingue vere e proprie tipo aloatesini

Comment

• Font Size
                  Originally posted by emassi78 View Post
                  quoto
                  siamo l'unici in europa che parlano solo la propria lingua e male
                  mai stato in francia? mai stato in germania? in spagna?...

va bene che in italia siam messi male...ma davvero, in altre parti d'europa anche peggio...

Comment

• Font Size
                    Io per primo parlo in dialetto con gli amici,però se accanto a me c'è gente (intendo tipo a cene di gruppo tipo DDG) che magari so che non lo potrebbe capire,uno sforzo lo faccio e parlo in italiano

Comment

• Font Size
                      Originally posted by sgamino81 View Post

io per primo
                      Ma fammi capire na cosa,io nel mio paese mi devo preoccupare di parlare la lingua di quello che viene a vendere??? naaaaa qua siamo fuori dai coppi proprio,te prova ad andare in francia,inghilterra o germania e prova a parlare in italiano vedi un po come ti trattano,oooooooo sveglia siamo in italia e si parla italiano quando sono in un altra nazione so c@zzi miei ad adattarmi a loro,ma stiamo scherzando???vengono gli arabi e ci fanno togliere i crocifissi dalle aule(i coglioni siamo noi italiani)vengono gli inglesi e ci impongono la loro lingua,ma dove c@zzo volete arrivare???a casa mia si fa come dico io punto.

Comment

• Font Size
                        Quoto!!!Bel discorso

Comment

• Font Size
                          Originally posted by williams View Post
                          Ma fammi capire na cosa,io nel mio paese mi devo preoccupare di parlare la lingua di quello che viene a vendere??? naaaaa qua siamo fuori dai coppi proprio,te prova ad andare in francia,inghilterra o germania e prova a parlare in italiano vedi un po come ti trattano,oooooooo sveglia siamo in italia e si parla italiano quando sono in un altra nazione so c@zzi miei ad adattarmi a loro,ma stiamo scherzando???vengono gli arabi e ci fanno togliere i crocifissi dalle aule(i coglioni siamo noi italiani)vengono gli inglesi e ci impongono la loro lingua,ma dove c@zzo volete arrivare???a casa mia si fa come dico io punto.
                          Hai perfettamente ragione Williams, solo che se vai in germania, francia e inghilterra l'inglese lo sanno meglio di noi e ci? permette a questi stati di "interfacciarsi" con chi viene da "fuori" anche per questioni magari commerciali...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by alepan View Post
                            Hai perfettamente ragione Williams, solo che se vai in germania, francia e inghilterra l'inglese lo sanno meglio di noi e ci? permette a questi stati di "interfacciarsi" con chi viene da "fuori" anche per questioni magari commerciali...
                            e vorrei ben vedere..

Comment

• Font Size
                              Originally posted by williams View Post
                              no, forse non ci siamo capiti
                              io intendevo dire che spesso capita che alcune aziende, magari minori, non abbiano interpreti, o cmq il mio discorso era che purtroppo a contrario dei popoli nordici, norvegesi, svedesi eccc
                              noi con l'inglese, che solitamente e' una lingua molto parlata, siamo assai indietro.
                              tutto qui.

poi di crocifissi arabi ecc eccc
                              non mi sembra vi fosse manco lontanamente un accenno...

dai nn ti infervorare cosi'...

gli inglesi non impongono nulla a nessuno, semplicemente e' la lingua piu parlata al mondo, di conseguenza e' piu facile fare scambi di merci, culture ecc ecc sapendola....
                              se no ognuno che rimanga nel suo territorietto... loro non venderanno amen...
                              non penso sian cosi dispiaciuti.

io sinceramente del fatto che non so l'inglese, ne sono assai rammaricato, ed appena avro un po di tempo col lavoro sara meglio gli dia sotto.

Comment

X
                              Working...
                              X