Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
INFLUENZA A: FRANCIA APPROVA VACCINO SENZA ADIUVANTE
Le autorita' sanitarie francesi hanno approvato la commercializzazione di un vaccino contro l'influenza A senza adiuvante, una versione considerata piu' sicura da alcuni Paesi. Lo ha reso noto la stessa casa farmaceutica Sanofi Pasteur. Un aduivante e' un composto chimico che rafforza la risposta immunitaria dell'organismo; ma la presenza dell'adiuvante squalene (un componente relativamente nuovo, estratto dal fegato dello squalo) nel vaccino contro l'influenza A ha suscitato perplessita'. Nonostante l'Organizzazione Mondiale della Sanita' assicuri che tutti i tipi di vaccino contro l'influenza A sono sicuri, compresi quelli che contengono adiuvanti, vari Paesi hanno deciso di somministrare a bambini e gestanti solo quelli che non contengono questo composto.
io dico una cosa... questa influenza ha un indice di mortalità svariate volte più basso di una normale influenza stagionale.. ma ha un indice di contagio svariate volte più alto.
l'allarmismo secondo il mio personalissimo parere è dovuto al fatto che questa influenza socialmente ci costerà molto più delle stagionali, perchè molti di più saranno i malati, molti di più saranno coloro che non andranno al lavoro e molti di più saranno i soldi che andranno bruciati, vuoi per il calo del pil (è dimostrato come sia diretamente collegato all'astensione massiccia dal lavoro, qualunque sia la ragione), vuoi per i soldi che di fatto l'inps deve tirar fuori quando si è a casa ammalati.
è ovvio che l'allarmismo non lo generi se dici "attenzione! non ammalatevi perchè il costo sociale è elevato", ci voleva per forza qualcosa di "forte". di conseguenza si parla di morti e via dicendo.
i vaccini sono più di quelli dell'influenza stagionale proprio per evitare i contagi di massa, molto più facili per la suina che per altre forme.
non mi sembra di vederci nulla di troppo scandaloso in tutto questo (anche perchè le persone sane di mente hanno capito parlando col medico di famiglia che qeusta influenza è una forma molto leggera).
vaccini venduti direttamente solo ai governi....l'italia che ne ha magazzini pieni dall'estate e poi arrivano in ritardo...
tutti i giorni notizia del morto...sempre gi? ammalato di altro..
virus contagiosissimo ma meno forte di quello stagionale...(il veicolo perfetto per trasportare ALTRO )
..pure una scimmia sentirebbe odore di bruciato cmq col cavolo che mi faccio iniettare quella roba..si vaccinano le vacche mica i cristiani
Io da soggetto a rischio non mi voglio vaccinare, e dopo aver parlato con diversi medici ho anche parlato con una mia cliente che ? assistente del medico dell'ASL che esegue le vaccinazioni.
Mi ha confermato che NESSUN medico di base e dell'ASL si ? vaccinato.
Le autorit? sanitarie hanno sottolineato l'importanza della vaccinazione sul personale sanitario, ma visto che sono pochissimi a farlo il dubbio ? pi? che legittimo.
Su sto squalene se ne dicono tante, l'unica cosa certa ? che in USA ? vietato...
Lo squalene non ? altro che un terpene (una specie di "grasso" modificato) che deve il suo nome al fatto che fu isolato per la prima volta nel fegato di squalo (dove svolge una funzione di spinta idrostatica), ma viene prodotto da tutti gli animali superiori (quindi, anche se avrei da ridire sul "superiori" , anche da noi esserei umani).
In particolare ? un precursone fondamentale nel pathway della sintesi di steroidi (e quindi anche di ormoni).
Le voci sulla sua presunta pericolosit? derivano da una corrispondenza tra la sua presenza in alcuni vaccini anti-antrace somministrati ad alcuni militari e lo svilupparsi della Sindrome del Golfo.
In ogni caso l'Organizzazione Mondiale della Sanit? l'ha dichiarato, ormai, sicuro come ? possibile leggere qui!
vaccini venduti direttamente solo ai governi....l'italia che ne ha magazzini pieni dall'estate e poi arrivano in ritardo...
tutti i giorni notizia del morto...sempre gi? ammalato di altro..
virus contagiosissimo ma meno forte di quello stagionale...(il veicolo perfetto per trasportare ALTRO )
..pure una scimmia sentirebbe odore di bruciato cmq col cavolo che mi faccio iniettare quella roba..si vaccinano le vacche mica i cristiani
Ho appena sentito mia zia, ? in ospedale perch? ha fatto la vaccinazione per l'H1N1!
Il suo medico le ha detto che doveva assolutamente farla, lei ha un' insufficienza respiratoria cronica infatti vive la bomboletta dell'ossigeno.
Fatta la vaccinazione il giorno dopo si ? sentita male, addirittura ? svenuta, quindi ? stata ricoverata e le hanno trovato un inizio di focolaio al polmone ma non ? grave e la cureranno in poco tempo.
Comment