Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Assurdo... Windows 7 starter ed

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    cambia e metti la versione home di windows 7
    windows 7 starter è limitato fortemente per mantenere basso il costo dell's.o.... e le limitazioni sono appunto il cambio sfondo, la riproduzione di divd video, il cambio tema, il cambio utente, l'esecuzione di massimo 3 applicazioni contemporaneamente... metti la home edition e vedrai che adorerai questo s.o.... veloce come xp ma mooooolto più comodo e bello da vedersi

Comment

• Font Size
      Originally posted by @Anubi@ View Post
      Vuoi le prestazioni ?? metti una distro Linux e anche il netbook vola.... non vuoi mettere linux perch? sei abituato ai prg Winzozz ?? un bel downgrade ad Xp ed hai risolto

....insomma, netbook a parte dove la cosa ? ancora pi? clamorosa, da vista in poi escon portatili con 4gb di ram core duo etc etc... caratteristiche che ne avrebbero fatto dei veri mostri con xp fino a ieri.... mo con i nuovi sistemi operativi.... fai fatica a vederci un film

Signori ? una presa per i fondelli enorme....per scaricare qualcosa, navigare in rete hcattare e vedere un film (utilizzo home dell'80% delle persone), nel giro di 3 anni sono triplicate le risorse necessarie

ottima cosa

per? hai dimenticato un particolare: XP non ? pi? in vendita....
      e col muletto non ? che sia una gran soluzione.....

Comment

• Font Size
        creano win 7 pro.
        poi lo modificano per renderlo agibile ai non adetti ai lavori e creano win 7 home.
        poi lo modificano ulteriormente scavando e togliendo funzioni, impostazioni, personalizzazioni (ovvero "ad hoc" per utenti pirla) e creano win 7 starter ed.

solo che la versione più facile è stata talmente elaborata che per aprirsi impiega circa un quarto d'ora.

ecco spiegato il tutto

Comment

• Font Size
          vuoi risolvere? non avere a che fare coi pc.. oppure dagli del lei

se le limitazioni ti sembrano troppe... basta comprarsi una licenza superiore.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Anima998 View Post
            ottima cosa

Vero Xp nn ? pi? in vendita.... ma la tua non soluzione ? la soluzione di qualche millione di utenti sparsi per il mondo

unico vero punto interrogativo.... deve andare prima sul sito Sony in questo caso e scaricarsi i driver delle periferiche per Xp

Comment

• Font Size
              Originally posted by ALex1487 View Post
              Cmq se non avete capito io mi lamento per IL SISTEMA OPERATIVO, non per il netbook che ? bellissimo tra l'altro...
              Sto win 7 STARTER (NON HOME) non ha una bega ed ? limitante al massimo. Come si fa addirittura ad impedire di cambiare anche il desktop! BAH!
              Cmq sia al massimo, disintallo e metto l'impolverato xp che dite?
              Mi sa che fai bene....altrimenti come detto da Blue Ice dovresti mettere la Home che ? pi? "accessoriata",permette maggiore libert? d'impostazione ed ? pi? veloce,almeno cos? mi ha spiegato uno dei miei ex colleghi di mw quando sono andato a prendere il netbook ieri..

..con Xp per?.

Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
              io ho quello con xp ,nn e velocissimo alla prima accensione pero' poi va bene,lo uso solo in rete quando mi sposto
              Rispetto al 7 Starter Ed. ? tre volte pi? veloce,poi se lo ottimizzi al massimo va come una scheggia....ormai c'ho pratica in 'ste cose.

ottima cosa

Fidati che si trova ancora.

Comment

• Font Size
                ho notato che ? infattibile la mia proposta...
                non ? vero...

guarda bene che 7 lo puoi personalizzare...

Comment

• Font Size
                  per prima cosa disinstalla TUTTO il software sony ad esclusione dei driver necessari, dai una controllata ai servizi all'avvio e vedi se migliorano le cose...

per quanto riguarda la modifica alle barre o allo sfondo del desktop sicuramente ci sarà qualche bypass da effettuare, puoi provare ad effettuare qualche ricerca su google e vedi che viene fuori...

se il risultato non dovesse essere soddisfacente ti consiglio di valutare l'ipotesi linux, sull'eeepc della mia ragazzata ho messo eeebuntu e cammina il triplo di xp, è più bello, più stabile, più funzionale...

il downgrade a xp personalmente lo ritengo una stupidata, ormai xp è vecchio di 8 anni, mi sembra ora di cambiare un po aria

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Ryback View Post
                    se il risultato non dovesse essere soddisfacente ti consiglio di valutare l'ipotesi linux, sull'eeepc della mia ragazzata ho messo eeebuntu e cammina il triplo di xp, ? pi? bello, pi? stabile, pi? funzionale...

il downgrade a xp personalmente lo ritengo una stupidata, ormai xp ? vecchio di 8 anni, mi sembra ora di cambiare un po aria
                    Quoto tutto, ora di ubuntu esiste la versione netbook remix con interfaccia fatta apposta per risultare maggiormente utilizzabile sui netbook

Comment

• Font Size
                      Originally posted by skizzik View Post
                      ? un netbook e come tale ha le sue limitazioni, inutile paragonarlo a un mac che netbook per ora non ne fa

sono gi? in programmma

Comment

• Font Size
                        Inizio ad odiare profondamente windows.
                        Ieri mio padre ha preso un sony vaio netbook. Per portarselo al lavoro e anche per la famiglia quando si viaggia. Questo:

Su questo ? gi? caricato Windows 7 Starter ed.
                        E gi? lo odio.
                        Primo: per accendersi ci mette il quadruplo del i mac (il fisso) che ha caricato una caterba di immagini, file e musica.
                        Secondo: non si pu? cambiare lo sfondo! Ma come si fa a non permettere di cambiare lo sfondo ad un pc?!
                        Terzo: ogni forma di personalizzazione delle barre ? bloccata.
                        Quarto: giustamente non ha office. Ma sto sentendo che mentre su windows 7 home ed puoi caricare office xp, qua non si pu?! Eppure il bastardo della mediaworld mi aveva detto il contrario.E quindi che dovrei fare? Spendere 150 euro per office ultima ed?!

Badate bene che il netbook ? stupendo, oltre che costoso! Io contesto proprio il sistema operativo, che pur non avendo altro da caricare ? lentissimo!

Chiedo quindi consiglio... Ho qua il cd di MAC OS SNOW LEOPARD. Se disinstallo sta merda di windows e ci carico mac os faccio un disastro?
                        Intendi fare una cosa come questa ???

Con il solo CD ti funzioner? un decimo della roba

Le strade sono due:
                        - o usi una distribuzione dedicata come iDeneb e completi a mano l'installazione circa le cose che non funzionano
                        - o usi il tuo CD originale e fai funzionare tutto in un secondo momento

E' un operazione tutt'altro che semplice e poco invasiva perch? devi aggiornare il BIOS (forse per fix ACPI), installare bootloader dedicato,installare kext a mano etc.

Lamps

Comment

• Font Size
                          Vero Xp nn è più in vendita.... ma la tua non soluzione è la soluzione di qualche millione di utenti sparsi per il mondo
                          vero.... però dai sai che rottura non poter fare gli aggiornamenti, personalizzare al max il sistema in modo che "non comunichi" con la rete TANTOMENO col sito msn...altrimenti il sistema lentamente e misteriosamente comincierà a impallarsi a rallentare a bloccarsi ecc....

almeno, sto facendo il confronto visto che adesso dopo anni ho il portatile con licenza Vista Business Oem...e OVVIAMENTE ho subito fatto il downgrade a Xp Professional
                          Last edited by Anima998; 16-11-09, 11:07.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Luke#80 View Post

Fidati che si trova ancora.
                            non credo tu riesca a trovare il software....al massimo su resti di magazzino in alcuni pc c'? la OEM di Vista Business con downgrade...

ma finisce l?....

ah: opzione muletto scartata per il motivo del messaggio precedente

Comment

• Font Size
                              vero.... per? dai sai che rottura non poter fare gli aggiornamenti, personalizzare al max il sistema in modo che "non comunichi" con la rete TANTOMENO col sito msn...altrimenti il sistema lentamente e misteriosamente comincier? a impallarsi a rallentare a bloccarsi ecc....

almeno, sto facendo il confronto visto che adesso dopo anni ho il portatile con licenza Vista Business Oem...e OVVIAMENTE ho subito fatto il downgrade a Xp Professional

E lo so, diciamo che gli sbatti vari per blindare un attimo xp, per me alla fine son coincidenti a quelli di passare ad una distro linux... infatti la prima e miglior soluzione rimane una distro del pinguino, ma per chi non ? pronto a mollare Winzozz diciamo che Xp rimane una soluzione con i suoi pro e contro ma praticabili

Comment

• Font Size
                                E lo so, diciamo che gli sbatti vari per blindare un attimo xp, per me alla fine son coincidenti a quelli di passare ad una distro linux... infatti la prima e miglior soluzione rimane una distro del pinguino, ma per chi non ? pronto a mollare Winzozz diciamo che Xp rimane una soluzione con i suoi pro e contro ma praticabili

quale versione di linux potrebbe essere la pi? "user friendly" per chi proviene da winzozz xp e non conosce un'acca di sistema operativo libero e aperto?

mi ricordo che in rete tempo fa avevo visto delle interfacce di linux similissime sia ad xp, con la barra start (proprio personalizzata, pi? della ubuntu standard) e addirittura un'altra con la scrivania e le varie icone in basso come sul leopard...

thank!

Comment

X
                                Working...
                                X