Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

They were eaten by our ancestors, the modern humans..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    They were eaten by our ancestors, the modern humans..

    partiamo da qui?
    MailOnline - get the latest breaking news, showbiz & celebrity photos, sport news & rumours, viral videos and top stories from MailOnline, Daily Mail and Mail on Sunday newspapers.


    se non siete troppo a vostro agio con l'inglese, vi riassumo il tutto in una noce: l'homo sapiens sapiens, di cui siamo discendenti, ha sterminato l'uomo di neanderthal.


    Per mangiarselo.

    Non siamo il prodotto di millenni di pacifica evoluzione, siamo la razza aggressiva dell'uomo. I pi? cattivi.
    E popoliamo la terra dal basso di un genocidio tale che le urla delle sue vittime riecheggiano lungo tutta la nostra esistenza. (da dove credete possa venire la storia di Caino ed Abele o quelle simili che affollano le altre religioni?).

    Gratta quel sottile strato di vernice che ci ha dato qualche millennio di cultura ( due, mica tanti ) e sotto siamo ancora le bestie assetate di sangue di una volta.
    Tutto il cibo deve essere mio. Tutte le donne anche. I miei geni vanno trasmessi, degli altri chi se ne frega, pi? spazio e risorse disponibili.
    Lavoriamoci sopra, ? giusto farlo, ma ? un impresa pari a spostare una montagna, perch? in mezzo ai morbidi strati dell'amore per il prossimo, della cooperazione e dell'amicizia il nostro vero antenato,libero da condizionamenti culturali continua a sussurrarci : " Uccidilo. Prendi quello che ? suo.Vinci"

    E quando la ragione si spegne per un secondo, il matto ululante che vive dentro di noi corre felice a riprendere il suo posto, finalmente libero di farci fare quello che ci siamo evoluti per fare.
    Ci allaga il cervello di adrenalina e testosterone, per farci sentire onnipotenti , ci chiude la griglia del dolore e ci lancia all'attacco.
    Non c'? niente di pi? terribile che sentirsi d i o dopo che finalmente hai mollato la catena.
    Perch? quello non si pu? cancellare, ? una risposta biochimica.Tutta la cultura del mondo non la eliminer?.
    si fa pesante....
    partendo dalla premessa che son d'accordo con quanto detto da max..
    lessi un trattato di sociologia.. (? passato un po' di tempo e non ricordo l'autore, ? cmq un autore prof universitario attuale).. che parlava della "piccole manie" dell'uomo per evitare le psicosi, gravi e/croniche, che sfociano in taluni casi in atti totalmente disumani (e se ne potrebbe citare a milioni di miliardi )..
    quindi assodato che il 'nero', l'oscuro, un alter ego crudele e spietato si annida in noi.. dico che credo nel riassunto di quel trattato e chi sa sposare le sue piccole manie con coscienza, spirito critico, intelletto, senso della ragione, ragionevolezza .. allora pu? essere un uomo/una donna migliore..

    ma nel quotidiano mi accorgo in primis su me stessa che a volte ? difficile e ci sfuggono delle cose.. ed erriamo e commettiamo cmq atti crudeli, con noi e con gli altri.. anche piccini (non dico per forza omicides ).. allora dico a me stessa: se sei convinta di tutte queste cose, come cavolo fai a cadere nel bicchiere d'acqua? (non oso ancora rispondermi perch? non vorrei diventare Marzullo )

    spero di essermi spiegata.. anche se so che ho frullato 2-3 argomenti insieme (me piacciono i frullini )

    a voi la parola

  • Font Size
    #2
    E cosa dovrei dire? hai scritto tutto tu anche per me!

    però il tuo link non funziona, non so il perchè.
    Provo a riportare quello corretto.

    The disappearance of Neanderthals about 30,000 years ago has baffled scientists for centuries. But a leading fossil expert believes he has solved the mystery.
    Last edited by maxegb; 14-11-09, 12:04.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Che dire...tutto vero. La differenza sostanziale tra la cruda genetica e la realtà è che il ns cervello ci permette, di solito, di dominare l'animale.
      Ovvio che poi, certe reazioni, certi comportamenti, possano essere portati da questa ns indole. In fondo in natura si chiama istinto di sopravvivenza...
      Solo che al giorno d'oggi questo istinto non si basa più sul uccidere o rimanere ucciso, ma ha preso diverse sfumature...
      Questo però non giustifica certi comportamenti...il 3D di prima sul tradimento sarebbe, a mio vedere, il male minore...se pensiamo che questo istinto animale porta ad avere i casi di violenza verso bambini, di violenze gratuite verso i deboli...tutto generato dalla incapacità dei soggetti a controllare la parte animale...

      Comment


      • Font Size
        #4
        E cosa dovrei dire? hai scritto tutto tu anche per me!

        per? il tuo link non funziona, non so il perch?.
        Provo a riportare quello corretto.

        MailOnline - get the latest breaking news, showbiz & celebrity photos, sport news & rumours, viral videos and top stories from MailOnline, Daily Mail and Mail on Sunday newspapers.

        beh dai.. ho detto anche altro..


        Originally posted by alem74 View Post
        Che dire...tutto vero. La differenza sostanziale tra la cruda genetica e la realt? ? che il ns cervello ci permette, di solito, di dominare l'animale.
        Ovvio che poi, certe reazioni, certi comportamenti, possano essere portati da questa ns indole. In fondo in natura si chiama istinto di sopravvivenza...
        Solo che al giorno d'oggi questo istinto non si basa pi? sul uccidere o rimanere ucciso, ma ha preso diverse sfumature...
        Questo per? non giustifica certi comportamenti...il 3D di prima sul tradimento sarebbe, a mio vedere, il male minore...se pensiamo che questo istinto animale porta ad avere i casi di violenza verso bambini, di violenze gratuite verso i deboli...tutto generato dalla incapacit? dei soggetti a controllare la parte animale...
        Beh s?.. concordo. Molte cose fanno male, ma ognuna ha un peso diverso per fortuna. Quelle sono solo bestie.. senza offesa per le bestie
        Dico... se devi diventare un seriale meglio mettere le corna alla donna ahahah
        L'uomo deriva da quello, dal 'male' in ogni caso.. e al giorno d'oggi pare sta tornando indietro invece di usare quel benedetto intelletto..
        Ma per le 'piccole' cose, ogni volta bisogna spaccarsi il naso al muro per capire che hai sbagliato e migliorare? forse s?.. per crescere.. ma intanto hai cmq perso qualcosa per strada.. e poi sai che le scuse, i rimedi e quant'altro spesso non ci sono o sono inutili. boh.. penso che le cicatrici che ci infliggiamo da soli siano quelle pi? profonde, sperando di scontare in qualche modo le pene.


        Dite che stiamo iniziando a dirigerci verso l'aria fritta?

        Comment


        • Font Size
          #5
          secondo possiamo arrivare a scoprire il sesso degli angeli

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by alem74 View Post
            secondo possiamo arrivare a scoprire il sesso degli angeli
            ahahahhahahah
            speriamo almeno lass?, se ci sono, che non ci siano amichetti/e di marrazzo..

            Comment

            X
            Working...
            X