Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

inutile... piu' lo guardo e piu' m'incaxxo [spot calzedonia]

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    personalmente...sono fierissimo di non considerare la patria e SOPRATTUTTO un inno del genere un valore, sono disposto a morire per la libertà, non per la patria...
    sarò sciocco io a considerare come valori veri l'amicizia, l'amore, il rispetto, la libertà, la famiglie...adesso finalmente ho capito che IL VALORE VERO è l'Italico inno....ma daaaaaaaai, va bene il campanilismo e l'assetto geopolitico, ma finita la', ho molto più a che fare con un abitante di Nizza che con uno di Palermo, con il massimo rispetto che ho per quest'ultimo; sarei disposto a combattere per entrambi se il motivo fosse un valore VERO, non una bandiera mal disegnata, un confine tracciato dai libri di storia o un inno per altro privo di ogni significato profondo (per come lo intendo io)...
    Last edited by P A N I Z Z; 14-11-09, 11:54.

Comment

• Font Size
      fa caga al cazzo, lo odio!!! me lo fece notare una mia amica, è odioso!!!! poi con l'inno in sottofondo mettono na moto JAP

Comment

• Font Size
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Ti contraddico pure qui ...

*- non va bene generalizzare
        *- sarai solo stata sfortunata nelel consocenze perch? io conosco anche persone che hanno ancora vivi e ben saldi questi valori (io per primo)

( me lo avete insegnato voi donnine di DDG)

al giorno d'oggi quanti ragazzi di 20 anni hanno questi valori rispetto ai giovani di 30 anni fa?

Comment

• Font Size
          io 23 anni e mi sento di condividere appieno questi valori..

sarà che ho fatto un giuramento a 16 anni!!!! sarà quello che vuoi!!!

ma sono fiero di essere italiano e penso che oltre ad individuare e evidenziare i problemi del nostro "povero" paese.. dovremmo anche rimboccarci tutti le maniche per far crescere qualcosa di meglio...

se i giovani di oggi non hanno valori.. la colpa se posso non è di certo loro... semmai è appunto dei giovani di 30 anni fa che per motivi economici... di opportunismo... di ideologie varie non hanno voluto\potuto\sono stati in grado di trasmetterli...

Comment

• Font Size
            Originally posted by |KC| View Post
            ammettiamolo pure: musicalmente, e' una marcetta
            "peccato" che abbia un suo significato intrinseco, per dove/quando/perche' e' stato scritto
            quello USA e' una scopiazzatura di "God save the Queen"... bello eh, ci mancherebbe... ma gli invidio solo il seguito che ha negli statunitensi che avranno anche i loro difetti, ma te li vedi tutti schierati in piedi a cantarlo

sono queste piccole cose che fanno riflettere, oltre a quelli che vorrebbero sostituirlo con il Nabucco... ma vaff... manco sanno cosa volesse dire la scritta "W VERDI" che compariva ai tempi sui muri nelle citta' italiane

Comment

• Font Size
              Originally posted by ett69 View Post
              ciao

l'Inno Nazionale come la Bandiera sono simboli fondanti, colonne portanti, concetti fondamentali e sacri per una Nazione che voglia essere forte, seria ed autorevole

devono essere patrimonio di tutti i cittadini e cittadine che devono conoscerli, rispettarli ed onorarli sempre; dal primo giorno in cui si ? al mondo fino all'ultimo

ovviamente devono essere simboli che la famiglia prima, la scuola poi e la societ? civile spiegano, insegnano e quindi inculcano nelle teste delle nuove generazioni che a loro volta le passeranno a quelle dopo tramandandoli in avanti per sempre

per le pubblicit?, per gli spot & co. si possono/devono usare altri simboli, di canzoni e canzonette belle ed orecchiabili ce ne sono un mucchio da poter usare

ettore
              Quoto il tutto !!!!

Comment

• Font Size
                ...guarda....io quando vedo lei che si sveglia alla mattina... e si infila le calze...credo che di sottofondo potrebbe esserci anche uno che RUTTA e mi manda afffffffffffffffffffankulooo che non me ne accorgerei!!!!

Comment

• Font Size
                  ragazzi, sono imbufalito...

non e' possibile continuare a vedere in televisione quello schifosissimo spot della Calzedonia
                  qui tutti che si offendono per un kaiser di crocifisso appeso e nessuno che si mostri veramente sdegnato da come sia strumentalizzato e snaturato il nostro inno nazionale
                  e quel che e' peggio, i giovani non capiscono neanche perche' prendersela!!!

addirittura, la figlia di Kappina si e' messa a canticchiare il motivo mentre trasmettevano la pubblicita'... e le sue amiche sono rimaste basite quando lei ha raccontato loro di come fossi nero a riguardo

ma che razza di genitori (e di figli) di merda ci sono al giorno d'oggi, se non si riesce ad inculcare neanche un minimo di amor patrio e di rispetto per simboli che dovrebbero essere, quelli si', considerati sacri da tutti gli italiani?
                  E' lagnoso pi? di quanto non sia lagnoso l'Inno di Mameli di suo.
                  Personalmente mi da pi? fastidio sentire in molti film le moto italiche doppiate con altri rumori (ma perch?? c'? UN motivo, UNO?) ad esempio.

Almeno lei ? bona

P.s. Non conoscevo tutta la versione dell'Inno, grazie!

Comment

• Font Size
                    anche io non lo sopporto, usare l'inno della nostra nazione come canzonetta per delle calze.. che si vergognino!

Comment

• Font Size
                      'mazza quanto amor di patria....non credevo.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by vichingo View Post
                        Onestamente non ho ancora le idee chiare in proposito.

La dolcezza dell'arrangiamento e delle immagini non mi fa scorgere un vilipendio all'inno, anzi, se devo dire la verit? mi fa accapponare la pelle il passaggio di quello vero nel momento del.......porop?....porop?....poropoppoppoppopp?.. ...urlato a squalciagola dai coattelli di turno.

Ci sono altri modi di offendere e deridere la Patria.....e la piccola Vittoria che mette i calzettoni rosa non riesce ad infastidirmi.
                        Concordo. Il video se non fosse perch? ? fatto per reclamizzare una marca di calze ? molto bello e non ha nulla di offensivo.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by ultras998s View Post
                          Concordo. Il video se non fosse perch? ? fatto per reclamizzare una marca di calze ? molto bello e non ha nulla di offensivo.
                          ma difatti il problema non e' certo il video in se' o l'adattamento dell'Inno, bensi' la sua finalita'...
                          a 'sto punto, usiamo pure il Tricolore per vendere preservativi...

Comment

• Font Size
                            ma difatti il problema non e' certo il video in se' o l'adattamento dell'Inno, bensi' la sua finalita'...
                            A me piace, lo trovo arguto... mi piace l'idea che i nomi: Italia, Scipio, Vittoria, Roma, sono anche nomi di persone, che fanno una vita.... ci sono 2 ragazze che si chiamano Italia di cui una ? fidanzata con un motociclista di nome Scipione, e due bimbe Vittoria e Roma che fanno le attivit? tipiche delle bambine...

Sull'onore della patria credo si sia degni testimoni del nostro valore per emzzo delle tante missioni di pace all'estero, soprattutto in chiave del buon lavoro di dialogatori che siamo in grado di fare. Come si dice: beati gli operatori di pace....

Comment

• Font Size
                              se ci si incazza per uno spot significa che probabilmente nella vita non si ha molte preoccupazioni

bravo te

ma i problemi son ben altri
                              Last edited by tsunami; 16-11-09, 10:40.

Comment

• Font Size
                                della serie...l'Inno che va a mign....tte

tanto il Paese lo sta seguendo a ruota....

Comment

X
                                Working...
                                X