Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Tipica mentalità itaGliana... In realtà è un concetto sbagliatissimo...
avresti ragione se non fossero i datori di lavoro a pensarlo, spesso mandano via (o lasciano andare via) gente pensando che nessuno è indispensabile, salvo trovarsi in braghe di tela e facendo sbattere come bestie quelli che rimangono per coprire il buco.
Da che parte ? errato? uno che impara il tuo lavoro lo si trova.. e spesso a meno.... ? un dato di fatto dovuto alla globalizazione
E la qualit? la mandi a puttane per?... Le aziende sono fatte di persone... Ci sono persone capaci e altre meno... Le aziende che riescono accaparrarsi le persone pi? capaci sono le migliori... Ferrari docet...
E la qualit? la mandi a puttane per?... Le aziende sono fatte di persone... Ci sono persone capaci e altre meno... Le aziende che riescono accaparrarsi le persone pi? capaci sono le migliori... Ferrari docet...
Si poi per? li pagan poco (ferrari) e la gente se ne va
Ovvio che non ? un discorso buono... ma la barca ormai va cos?
Io, comunque, lascio volentieri il mio posto a gente volenterosa, capace o meno no problem, se mi dan il mio baretto sotto la palma
La mia qualit? di vita non ha prezzo
Ma son OT scusate
aziende che non sono in sofferenza e non ne approfittano
aziende che non sono in sofferenza e ne approfittano per liberarsi delle mele marce
aziende che sono in sofferenza e sono obbligate a ricorrere alla CIG
aziende che sono abituate a sfruttare ogni opportunita', siano o meno in difficolta'
se ci aggiungi (esperienza di zia Kappina) che a seconda del capetto che hai sopra devi bruciarti o meno le ferie residue, il quadro e' completo
Ti rispondo ora che son tornato a casa, diciamo che quella dove MIO CUGINO lavora ( ) mio cugino eh, ha mandato in cassa tutti, ma in particolar modo in primi siam stati quelli con stipendio piu alto, a questo mi riferisco, tu fatturi, ok c'? crisi, 300.000 euro meno dell'anno passato, mandi tutti in CIGO per 52 settimane + altre 13 per conlcudere l'anno, poi vai a tirare le somme e quasi quasi hai "Rischiato" di fare il fatturato dello scorso anno.... Un po strano no come CIGO?
se vuoi possiamo anche parlare di gente costretta a fare straordinari a nastro, mentre altri sono costretti a mangiarsi le ferie avanzate e ad altri non viene rinnovato il contratto a tempo determinato...
il discorso e' sempre lo stesso, purtroppo: quando mancano i controlli, gli abusi sono all'ordine del giorno
molte ci marciano, ma anche perch? in passato sono state blindate dai sindacati e quindi approfittano di questa situazione per portarsi avanti e fare un reset finch? si puo...
viste le premesse (no politica no dareaddosso agli imprenditori) devo stare un po' attento e porterò l'esempio della azienda per la quale lavoro.
Filiale di una multinazionale scandinava
120 dipendenti
chiusura 2008 +11% LY
sarebbe spettato un premio di risultato uguale per tutti pari a 1400€
hanno revocato il premio per pagare una buonauscita a 9 persone mandate in mobilità (non necessaria)
certi manager li vedrei meglio come ortolani (e forse farebbero danni pure lì
Da mio cuggino invece hanno messo tutti in cigo ma mio cugino che pu? vedere i dati degli ordini e della produzione ha notato che quest'anno molti ordini sono stati dirottati a partner commerciali esterni e che inoltre sono gi? 3 mesi che la produzione ha ripreso il normale trend da prima della crisi ma la cigo ? confermata fino a marzo.
Inoltre a mio cugino il direttore ha detto di iniziare a spendere adesso per alcuni progetti pianificati per il 2010 perch? non possiamo far vedere che abbiamo in cassa tutti quei soldi a fine 2009
molte ci marciano, ma anche perch? in passato sono state blindate dai sindacati e quindi approfittano di questa situazione per portarsi avanti e fare un reset finch? si puo...
Comment