Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cassa Integrazione Aziende Italiane

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Foglio View Post
    Tipica mentalità itaGliana... In realtà è un concetto sbagliatissimo...
    avresti ragione se non fossero i datori di lavoro a pensarlo, spesso mandano via (o lasciano andare via) gente pensando che nessuno è indispensabile, salvo trovarsi in braghe di tela e facendo sbattere come bestie quelli che rimangono per coprire il buco.

.
    Last edited by freeman74s; 13-11-09, 16:34.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Devilman View Post
      Da che parte ? errato? uno che impara il tuo lavoro lo si trova.. e spesso a meno.... ? un dato di fatto dovuto alla globalizazione
      E la qualit? la mandi a puttane per?... Le aziende sono fatte di persone... Ci sono persone capaci e altre meno... Le aziende che riescono accaparrarsi le persone pi? capaci sono le migliori... Ferrari docet...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Foglio View Post
        E la qualit? la mandi a puttane per?... Le aziende sono fatte di persone... Ci sono persone capaci e altre meno... Le aziende che riescono accaparrarsi le persone pi? capaci sono le migliori... Ferrari docet...
        Si poi per? li pagan poco (ferrari) e la gente se ne va
        Ovvio che non ? un discorso buono... ma la barca ormai va cos?

Io, comunque, lascio volentieri il mio posto a gente volenterosa, capace o meno no problem, se mi dan il mio baretto sotto la palma
        La mia qualit? di vita non ha prezzo
        Ma son OT scusate

Comment

• Font Size
          Originally posted by |KC| View Post
          io suddividerei in categorie
          • aziende che non sono in sofferenza e non ne approfittano
          • aziende che non sono in sofferenza e ne approfittano per liberarsi delle mele marce
          • aziende che sono in sofferenza e sono obbligate a ricorrere alla CIG
          • aziende che sono abituate a sfruttare ogni opportunita', siano o meno in difficolta'
          se ci aggiungi (esperienza di zia Kappina) che a seconda del capetto che hai sopra devi bruciarti o meno le ferie residue, il quadro e' completo
          Ti rispondo ora che son tornato a casa, diciamo che quella dove MIO CUGINO lavora ( ) mio cugino eh, ha mandato in cassa tutti, ma in particolar modo in primi siam stati quelli con stipendio piu alto, a questo mi riferisco, tu fatturi, ok c'? crisi, 300.000 euro meno dell'anno passato, mandi tutti in CIGO per 52 settimane + altre 13 per conlcudere l'anno, poi vai a tirare le somme e quasi quasi hai "Rischiato" di fare il fatturato dello scorso anno.... Un po strano no come CIGO?

Comment

• Font Size
            Originally posted by speed01 View Post
            Un po strano no come CIGO?
            se vuoi possiamo anche parlare di gente costretta a fare straordinari a nastro, mentre altri sono costretti a mangiarsi le ferie avanzate e ad altri non viene rinnovato il contratto a tempo determinato...
            il discorso e' sempre lo stesso, purtroppo: quando mancano i controlli, gli abusi sono all'ordine del giorno

Comment

• Font Size
              Originally posted by ace View Post
              secondo me ? semplice...

molte ci marciano, ma anche perch? in passato sono state blindate dai sindacati e quindi approfittano di questa situazione per portarsi avanti e fare un reset finch? si puo...
              concordo

Comment

• Font Size
                viste le premesse (no politica no dareaddosso agli imprenditori) devo stare un po' attento e porterò l'esempio della azienda per la quale lavoro.

Filiale di una multinazionale scandinava
                120 dipendenti
                chiusura 2008 +11% LY
                sarebbe spettato un premio di risultato uguale per tutti pari a 1400€
                hanno revocato il premio per pagare una buonauscita a 9 persone mandate in mobilità (non necessaria)
                certi manager li vedrei meglio come ortolani (e forse farebbero danni pure l&#236

Comment

• Font Size
                  Da mio cuggino invece hanno messo tutti in cigo ma mio cugino che pu? vedere i dati degli ordini e della produzione ha notato che quest'anno molti ordini sono stati dirottati a partner commerciali esterni e che inoltre sono gi? 3 mesi che la produzione ha ripreso il normale trend da prima della crisi ma la cigo ? confermata fino a marzo.
                  Inoltre a mio cugino il direttore ha detto di iniziare a spendere adesso per alcuni progetti pianificati per il 2010 perch? non possiamo far vedere che abbiamo in cassa tutti quei soldi a fine 2009

Comment

• Font Size
                    Originally posted by ace View Post
                    secondo me ? semplice...

molte ci marciano, ma anche perch? in passato sono state blindate dai sindacati e quindi approfittano di questa situazione per portarsi avanti e fare un reset finch? si puo...
                    Analisi perfetta

Comment

X
                    Working...
                    X