Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
direi piuttosto il contrario.... forse ? raro che come lui quei sentimenti si affrontino....ma credo nel corso della vita sia piuttosto "facile" provarli...
mmmm... a me sembra ke si tradisca per trasgressione/voglia/eccitazione equina/fine amore cn partner e storia ke si trascina
IL che , tra l'altro ci porta ad una interessante divagazione: un tradimento che non si consuma in un atto sessuale, ? meno tradimento ? se ero pronto e deciso al 100% ad andare a letto con un'altra persona, il fatto che non lo abbia fatto, mi rende meno traditore?
Il fatto che io non sia riuscito a scassinare il lucchetto sulla desmosedici che volevo portarmi a casa mi rende meno ladro o solo un ladro meno abile?
io dal primo giorno di fidanzamento con la mia ragazza le ho detto di non tradirmi e che se proprio voleva andare con qualcuno doveva prima mollarmi. una volta single pu? fare quello che vuole. nel caso in cui mi tradisse e lo venissi a sapere, non la guardo neanche in faccia
idem per me ovviamente. sono 3 anni che stiamo assieme
di occasioni di tradire ne abbiamo avute entrambi ma ci siamo sempre trattenuti perch? ci teniamo troppo l'uno dell'altro e quindi mi pare stupido buttare all'aria tutto quello che abbiamo costruito/fatto assieme in 3 anni di storia, per una sciocchezza, per una botta e via etc etc.
io sono uno di quelli "felicemente monogamo"...e lo sono sempre stato anche con le "fidanzate" di 1 mese quando ero pi? giovInotto...i motivi sono molti:
-se sto con una persona sono talmente "preso" che non mi dedico alle altre;
-non mi piace stare dalla parte del torto;
-se ho preso un "impegno" con una persona credo sia giusto mantenerlo ed evitare situazioni che possano comprometterne la "limpidezza";
-evito di proposito situazioni "scomode";
-se IO ho scelto, perch? non ce lo impone nessuno, di stare con una donna, ? giusto che io Le porti rispetto aspettandomi lo stesso dall'altra parte;
-mi sentirei comunque "sporco";
-non riuscirei mai a tenere, anche solo psicologicamente, due piedi in una scarpa;
-se si cerca altro ? perch? manca qualcosa nel rapporto "in corso", quindi o si decide di parlarne e di affrontare un eventuale discussione per "risolvere" oppure si manda prima tutto all'aria e poi ci si preoccupa di portare avanti altre situazioni.
in definitiva, vedo molto difficile "cadere" in tentazione se non ci si avvicina sul bordo del burrone
innanzitutto l'uomo non è una creatura perfetta, capita nella vita di sbagliare un po' in tutte le maniere e modi
però abbiamo in testa una cosa che si chiama cervello che deve essere usato; per come la vedo io una relazione sentimentale è cosa estremamente bella ma seria e come tale va gestita e trattata; prima di gettare alle ortiche tutto (spesso solo per soddisfare degli stupidi capricci e poi pentirsi amaramente) bisogna pensarci 1000 volte (ancora di + se ci sono anche dei figli di mezzo);
ma se ci accorgiamo che l'amore è finito e non ci sono + modi, tempi e spazi per portare avanti il tutto (può succedere) prima di mettere in piedi altre situazioni si deve interrompere e chiudere quella esistente
in questo modo si dimostra rispetto e dignità per sè, per la controparte ed anche per la nuova eventuale persona per cui proviamo dei sentimenti
Beh, al solito sembra che il mondo sia dei perfetti...
Io non sono tra i perfetti...mi è capitato di tradire, sia per "one shot" sia con sentimento...non credo di essere una cattiva persona, certo, quando la cosa è stata scoperta ha ferito, e questo è forse il rimpianto più grosso...
Ma sono cose che capitano e bisogna trovarsi nella situazione, nel momento per poter dire se è giusto, per dire "a me non capiterà mai"...
Dicono che la carne è debole e lo spirito è forte...ma mi sa che spesso vince la carne!!!
Inoltre io farei una differenza e una precisazione...una "divagazione di sesso" fine a se stessa la reputo molto meno tradimento, specie quando capita a persone che lavorano per molto tempo lontano da casa...
Molto peggio il caso della classica "amante" in cui si tiene il piede in due scarpe.
La precisazione...se si tradisce, per nessun motivo lo si deve dire al partner, per NESSUN motivo!!! Sarebbe un liberarsi la coscienza e fare soffrire la persona per una propria mancanza.
Io non sono tra i perfetti...mi ? capitato di tradire, sia per "one shot" sia con sentimento...non credo di essere una cattiva persona, certo, quando la cosa ? stata scoperta ha ferito, e questo ? forse il rimpianto pi? grosso...
Ma sono cose che capitano e bisogna trovarsi nella situazione, nel momento per poter dire se ? giusto, per dire "a me non capiter? mai"...
Dicono che la carne ? debole e lo spirito ? forte...ma mi sa che spesso vince la carne!!!
Inoltre io farei una differenza e una precisazione...una "divagazione di sesso" fine a se stessa la reputo molto meno tradimento, specie quando capita a persone che lavorano per molto tempo lontano da casa...
Molto peggio il caso della classica "amante" in cui si tiene il piede in due scarpe.
La precisazione...se si tradisce, per nessun motivo lo si deve dire al partner, per NESSUN motivo!!! Sarebbe un liberarsi la coscienza e fare soffrire la persona per una propria mancanza.
Chiaro che ora mi lapiderete...pazienza
io non ti lapido affatto
Ho letto 3 pagine di belle parole...
soprattutto tante belle parole dalle donne, che alla fine della fiera son quelle che tradiscono e mentono piu' di tutti
Leggiti la mia firma va...e' sempre veritiera
Io non sono tra i perfetti...mi ? capitato di tradire, sia per "one shot" sia con sentimento...non credo di essere una cattiva persona, certo, quando la cosa ? stata scoperta ha ferito, e questo ? forse il rimpianto pi? grosso...
Ma sono cose che capitano e bisogna trovarsi nella situazione, nel momento per poter dire se ? giusto, per dire "a me non capiter? mai"...
Dicono che la carne ? debole e lo spirito ? forte...ma mi sa che spesso vince la carne!!!
Dico solo che se tenta molto di razionalizzare su di un argomento dove è impossibile! A volte, situazione e avvenimenti posson far saltare ogni "buono principio"...
Mya, beata te. Invidio le tue certezze, le avevo anch'io.
Poi mi ci son trovato.Ed ho imparato un mucchio di cose.
Ad esempio a non giudicare una situazione che ancora non mi ? capitata, perch? quello che sembra cos? chiaro e semplice dall'esterno diventa molto, ma molto pi? confuso dall'interno.
Ho imparato che a volte tutto quello di cui abbiamo bisogno per rinnovare l'impegno nei confronti di una persona ? riscoprire di avere un cuore che pu? battere.Ed a volte, scoprirlo richiede una terza persona.
Ed a quel punto devi far male a qualcuno. lo fai a te stesso, lo fai alla tua attuale compagna o lo fai alla persona che ti ha aiutato a scoprire che quello che tenevi in petto non era un sasso.
Magari a tutti e tre, magari salvi una persona.al prezzo della tua stessa dignit?.al prezzo di non riuscire a guardarti allo specchio la mattina per un anno, perch? hai fatto un mondo di male ad una persona che forse ti amava, certamente ti voleva bene, in nome del fatto che hai preso un impegno e nonostante tutto hai deciso che quell'impegno va mantenuto.Stringi i denti e vai avanti.E fai un mondo di male a te stesso, che hai visto la tua felicit? e la mandi via, perch? ? giusto cos?.E che sia giusto cos? lo hai deciso a suon di notti in cui hai dormito solo un'ora, di giornate in cui non riuscivi a lavorare dai pensieri che ti affollavano la mente, a suon di chili ( 10 ) che perdi a furia di appetito che manca e preoccupazioni.
Perch? non si tratta sempre o solo di fare sesso.A volte con la terza persona ci hai fatto l'amore. ed allora definire "troie " o "puttanieri" coloro che lo hanno fatto ? un punto di vista degno di una persona ferita in quel modo ( comprensibile ) o di una ragazzina di 12 anni ( un po' meno).
Cara, ingenua,dolce mya: ti auguro di tutto cuore di riuscire a non imparare che " di quest'acqua non berr?" ? una di quelle frasi che non andrebbero pronunciate mai.
O se proprio ti deve succedere ti succeda nel momento in cui ti abbandoni con gioia all'abbraccio di un uomo che non ? il tuo.
Perch? ci sono modi infinitamente peggiori di scoprirlo che non il rendersi conto che , forse , non tutti i traditori sono troie o puttanieri.
Comment