Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tradimento

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by maxegb View Post
    Mya, beata te. Invidio le tue certezze, le avevo anch'io.

Poi mi ci son trovato.Ed ho imparato un mucchio di cose.

Ad esempio a non giudicare una situazione che ancora non mi ? capitata, perch? quello che sembra cos? chiaro e semplice dall'esterno diventa molto, ma molto pi? confuso dall'interno.

Ho imparato che a volte tutto quello di cui abbiamo bisogno per rinnovare l'impegno nei confronti di una persona ? riscoprire di avere un cuore che pu? battere.Ed a volte, scoprirlo richiede una terza persona.

Ed a quel punto devi far male a qualcuno. lo fai a te stesso, lo fai alla tua attuale compagna o lo fai alla persona che ti ha aiutato a scoprire che quello che tenevi in petto non era un sasso.
    Magari a tutti e tre, magari salvi una persona.al prezzo della tua stessa dignit?.al prezzo di non riuscire a guardarti allo specchio la mattina per un anno, perch? hai fatto un mondo di male ad una persona che forse ti amava, certamente ti voleva bene, in nome del fatto che hai preso un impegno e nonostante tutto hai deciso che quell'impegno va mantenuto.Stringi i denti e vai avanti.E fai un mondo di male a te stesso, che hai visto la tua felicit? e la mandi via, perch? ? giusto cos?.E che sia giusto cos? lo hai deciso a suon di notti in cui hai dormito solo un'ora, di giornate in cui non riuscivi a lavorare dai pensieri che ti affollavano la mente, a suon di chili ( 10 ) che perdi a furia di appetito che manca e preoccupazioni.

Perch? non si tratta sempre o solo di fare sesso.A volte con la terza persona ci hai fatto l'amore. ed allora definire "troie " o "puttanieri" coloro che lo hanno fatto ? un punto di vista degno di una persona ferita in quel modo ( comprensibile ) o di una ragazzina di 12 anni ( un po' meno).

Cara, ingenua,dolce mya: ti auguro di tutto cuore di riuscire a non imparare che " di quest'acqua non berr?" ? una di quelle frasi che non andrebbero pronunciate mai.
    O se proprio ti deve succedere ti succeda nel momento in cui ti abbandoni con gioia all'abbraccio di un uomo che non ? il tuo.

Perch? ci sono modi infinitamente peggiori di scoprirlo che non il rendersi conto che , forse , non tutti i traditori sono troie o puttanieri.
    sei un grande..hai saputo esprimere molto meglio di me(sezione motocicliste) questa ambaradam di questione,ti quoto in tutto.Ma vedrai che qui come nella sezione motocicliste risponderanno quasi tutti dicendo che a loro non succeder? mai.

Comment

• Font Size
      oggi a radio 101 c'era un tizio che ha telefonato e diceva (testuali parole)
      "mi sono sposato e ho conosciuto la sorella di mia moglie,
      penso a lei ogni volta che faccio l'amore con mia moglie
      sono diversissime come il bianco e il nero, a me è capitato il nero
      maledico il giorno in cui l'ho sposata perchè se avessi conosciuto prima sua sorella avrei sposato lei, è la donna della mia vita,
      c'è feeling, intesa interessi in comune, con mia moglie no

ma non la lascio perchè ho due bambine

ma vi sembra serietà questa? vi sembra rispetto nei confronti della propria donna?

i figli... i figli penso che subirebbero un trauma certo.. ma in che famiglia possono crescere con 2genitori così.. alla prima difficoltà seria.. si sgretolerà tutto.. non so voi cosa ne pensate
      mi ha messo una tristezza..

Comment

• Font Size
        maxegb.........ha detto giusto..........io ci sono passato
        Last edited by xxxildiavoloxxx; 12-11-09, 22:35. Reason: sbagliato

Comment

• Font Size

Ad esempio a non giudicare una situazione che ancora non mi ? capitata, perch? quello che sembra cos? chiaro e semplice dall'esterno diventa molto, ma molto pi? confuso dall'interno.

Ho imparato che a volte tutto quello di cui abbiamo bisogno per rinnovare l'impegno nei confronti di una persona ? riscoprire di avere un cuore che pu? battere.Ed a volte, scoprirlo richiede una terza persona.

Ed a quel punto devi far male a qualcuno. lo fai a te stesso, lo fai alla tua attuale compagna o lo fai alla persona che ti ha aiutato a scoprire che quello che tenevi in petto non era un sasso.
          Magari a tutti e tre, magari salvi una persona.al prezzo della tua stessa dignit?.al prezzo di non riuscire a guardarti allo specchio la mattina per un anno, perch? hai fatto un mondo di male ad una persona che forse ti amava, certamente ti voleva bene, in nome del fatto che hai preso un impegno e nonostante tutto hai deciso che quell'impegno va mantenuto.Stringi i denti e vai avanti.E fai un mondo di male a te stesso, che hai visto la tua felicit? e la mandi via, perch? ? giusto cos?.E che sia giusto cos? lo hai deciso a suon di notti in cui hai dormito solo un'ora, di giornate in cui non riuscivi a lavorare dai pensieri che ti affollavano la mente, a suon di chili ( 10 ) che perdi a furia di appetito che manca e preoccupazioni.

Perch? non si tratta sempre o solo di fare sesso.A volte con la terza persona ci hai fatto l'amore. ed allora definire "troie " o "puttanieri" coloro che lo hanno fatto ? un punto di vista degno di una persona ferita in quel modo ( comprensibile ) o di una ragazzina di 12 anni ( un po' meno).

Cara, ingenua,dolce mya: ti auguro di tutto cuore di riuscire a non imparare che " di quest'acqua non berr?" ? una di quelle frasi che non andrebbero pronunciate mai.
          O se proprio ti deve succedere ti succeda nel momento in cui ti abbandoni con gioia all'abbraccio di un uomo che non ? il tuo.

Perch? ci sono modi infinitamente peggiori di scoprirlo che non il rendersi conto che , forse , non tutti i traditori sono troie o puttanieri.
          la cosa "perfetta" sarebbe scoprire che c'? una donna che ti fa battere il cuore, una donna fanstastica, unica, e ovviamente la incontri dopo anni di finanzamento, anni di matrimonio, cosa che magari la tua ragazza per un fantastilione di motivi non fa pi?.
          poi dovresti avere la condizione e il coraggio di lasciare la tua ragazza (o magari tua moglie..) sapendo che molli la via vecchia per quella nuova, sapendo ci? che lasci ma non sapendo ci? che trovi.
          cos? saresti rispettoso nei confronti della tua (ormai ex..) ragazza.
          e magari poi scopri che la terza in questione ti ha fatto comprendere che la tua ex ? l'unica persona con cui non hai emozioni quotidiane, ma cheti sa donare una serenit? di vita unica.
          e decidi di tornare da lei..perch? scegli lei definitivamente.

in tutto questo il tradimento non esiste....

ma ci vuole una faticaccia a far tutto ci?...perch? il "rischio" pi? grande ? quello di restar da soli e poche persone lo sanno fare davvero.

altri invece scoprono questa donna fantastica e non riescono a mollare la propria compagna...gestiscono la cosa senza pensare troppo al "rispetto", ma seguendo il proprio cuore e i propri istinti...

io a volte ammiro i miei genitori..
          si sono trovati, non hanno mai avuto intenzione di guardare altri...lo si vede, lo si vede dalle tante importanti intenzioni che hanno avuto durante la loro vita..di sacrificio comune.
          e se li incontravano, nel cuore avevano sempre l'altro.
          una cosa unica anche adesso.

Comment

• Font Size

mi ? piaciuto molto il tuo intervento.. mi sono sempre posta questa qeustione.. se mi tradissero per sesso mi farebbe pi? male rispetto a se mi tradissero per amore?
            da una parte se mi tradisse per sesso, chiaramente non la ama, ma per puro e squallido sesso ha messo a rischio me (e quindi cmq non mi ama)
            dall'altra, se tradisse per amore, proverebbe un sentimento per un'altra e non per me (ma si potrebbe tollerare di piu perk? l'ha fatto per un sentimento nobile?) boh...

cmq posso solo immaginare quello che racconti ma mi chiedo se ha senso.. ha senso che tu ti accorgi di non amare piu qualcuno "di accorgerti che il tuo cuore pulsa" per un'altra persona e ferire te stesso, la tua Amante perk? con lei non puoi stare, tua moglie perk? se fessa non ? lo capisce, perch? ci sono dei figli? credi che una volta mandato gi? il tutto i bimbi non risentiranno di vivere in una famiglia dove i genitori stanno insieme ma nn si amano e desiderano altri? vivere nella finzione per quanto pu? durare?
            i figli di genitori separati subiscono un trauma e stanno male, ma ne conosco tanti e sono persone comunque normali e sane. che dici?

non ? polemica,voglio capire realmente cosa ti fa scegliere di rimanere e cosa no.

Comment

• Font Size
              [quote=Vale_84;5741058]
              altri invece scoprono questa donna fantastica e non riescono a mollare la propria compagna...gestiscono la cosa senza pensare troppo al "rispetto", ma seguendo il proprio cuore e i propri istinti...

.................................................. .. non aggiungo altro.........mi sembra di vedermi nello specchio

Comment

• Font Size
                Ho letto pi? o meno tutti gli interventi.
                Dico solo una cosa ... io ho subito solo una volta il tradimento ma si trattava di una relazione tuttaltro che seria.
                Non ci sar? una seconda volta.
                Se la persona a cui ho dato fiducia totale e tutto me stesso mi tradisce sono cazzi amari per lei ma soprattutto per LUI ... si perch? non sono un tipo violento mai.
                Ma in questa circostanza mi partirebbe sicuramente l'embolo.
                Non ? una questione di tradizione o cosa ma una questione di reciproco rispetto.
                Se stai con una ragazza o con un ragazzo perch? siete amichetti di trombate (bruttissimo da dire ma rende l'idea) allora una relazione aperta (come viene definita oggi) ? accettabile.
                Ma se vivo una relazione seria con una persona ... magari da anni ... instaurando un (presunto) rapporto di fiducia reciproca e poi lei v? a letto con un altro ... bhe meglio che poi sappia correre molto svelta

Comment

• Font Size
                  isa, mi hai fatto venire in mente una cosa che a volte mi fa stare a galla quando sospetto che il mio moroso mi tradisca...

se mi tradisce per sesso, è uno stupido. poteva dirmelo e avremmo migliorato insieme. è un bambino perchè non si tradisce per sesso, ma solo perchè non ci si accontenta mai di avere un solo compagno da trombare.

se mi tradisce per amore...bè...evidentemente è ciò che lui cerca. è ciò di cui lui ha bisogno. e non posso più dirgli nulla perchè evidentemente non sono io quella giusta per lui.

a quel punto...in entrambi i casi soffrirei ma avrei modo di riprendermi in tempi brevi...perchè avrei cmq trovato un modo per non farne un rimpianto.

nel primo caso penso che non lo saluterei più perchè è lo reputerei di un livello più basso. nel secondo non lo saluterei più...perchè in quel caso soffrirei ancora. meglio tagliare i ponti e ricominciare.

ma a parte questo...

cosa ti fa scegliere...
                  dipende dai casi, forse...

in base a quanto si reputano importanti certe cose.

se sono importanti i figli
                  se è importante la moglie
                  la propria vita
                  le proprie scelte
                  la terza in questione

dipende dalla forza di ciascuno.

Comment

• Font Size
                    [QUOTE=xxxildiavoloxxx;5741073]
                    Originally posted by Vale_84 View Post

.................................................. .. non aggiungo altro.........mi sembra di vedermi nello specchio
                    Io di sbandate ne ho avute ... un grosso respiro ... ci si guarda allo specchio e si tira fuori i coglioni

Comment

• Font Size
                      Originally posted by buzzy84 View Post

Io di sbandate ne ho avute ... un grosso respiro ... ci si guarda allo specchio e si tira fuori i coglioni
                      qui c'è il problema!

non tutti sono fatti nello stesso modo
                      Last edited by Vale_84; 12-11-09, 22:52.

Comment

• Font Size
                        Cara Isa, non ho mai detto di non amare pi? una persona. Il problema ? proprio quello, per certi versi.
                        L'innamoramento cede il passo all'amore.Il problema, poi ? che a volte il tutto finisce soffocato dalla routine, dai conti da pagare, dal lavoro, da un milione di piccole cazzate che non dovrebbero neppure entrarci in queste cose ma ci entrano eccome.
                        Il guaio non ? non provare un sentimento, quello ti porta a dare un taglio netto. Il guaio e innamorarsi di nuovo e scoprire che adesso che stai dando ascolto nuovamente ai sentimenti, anche quello vecchio ? ancora l?.
                        Non ? la stessa cosa di prima, ma ? ancora una cosa.

ed a quel punto cosa fai?

beati voi tutti che credete sia facile chiamarsi fuori.vuole solo dire che ancora non avete incrociato la persona per la quale commettere una follia.Son tutti capaci a dire "tira fuori le palle" quando ? roba di poco conto.

Comment

• Font Size
                          Cara Isa, non ho mai detto di non amare pi? una persona. Il problema ? proprio quello, per certi versi.
                          L'innamoramento cede il passo all'amore.Il problema, poi ? che a volte il tutto finisce soffocato dalla routine, dai conti da pagare, dal lavoro, da un milione di piccole cazzate che non dovrebbero neppure entrarci in queste cose ma ci entrano eccome.
                          Il guaio non ? non provare un sentimento, quello ti porta a dare un taglio netto. Il guaio e innamorarsi di nuovo e scoprire che adesso che stai dando ascolto nuovamente ai sentimenti, anche quello vecchio ? ancora l?.
                          Non ? la stessa cosa di prima, ma ? ancora una cosa.

ed a quel punto cosa fai?

beati voi tutti che credete sia facile chiamarsi fuori.vuole solo dire che ancora non avete incrociato la persona per la quale commettere una follia.Son tutti capaci a dire "tira fuori le palle" quando ? roba di poco conto.
                          io non penso proprio tradirei perk? non ? da me ma non escludo che nella vita le circostanze mi possano un giorno far entrare nella situazione che descrivi..
                          nessuno ? qui per giudicare te o altri.. solo tu sai dentro di te cosa provavi...

posso capire ke confusione si possa trovare.. da una parte un amore consolidato la routine lo stress la confidenza, dall'altro la novit?, nuove emozioniche ti fan sentire vivo magari anke piu maturit?/esperienza personale nell'innamoramento di quando eri giovane e hai sposato tua moglie
                          senso di colpa, star male..
                          spero non mi capiti mai...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Isa.xox View Post
                            io non penso proprio tradirei perk? non ? da me ma non escludo che nella vita le circostanze mi possano un giorno far entrare nella situazione che descrivi..
                            nessuno ? qui per giudicare te o altri.. solo tu sai dentro di te cosa provavi...

posso capire ke confusione si possa trovare.. da una parte un amore consolidato la routine lo stress la confidenza, dall'altro la novit?, nuove emozioniche ti fan sentire vivo magari anke piu maturit?/esperienza personale nell'innamoramento di quando eri giovane e hai sposato tua moglie
                            senso di colpa, star male..
                            spero non mi capiti mai...
                            per?, vedi : tu hai gi? cominciato ad avere una posizione corretta: io non penso che....spero che non mi capiti.
                            Questo ? sacrosanto ed auspicabile.
                            Pure io spero non mi ricapiti mai pi?, se ? per quello....

Per?, fra le mille cose che mi ha insegnato questa storia,se me ne posso portare dietro solo una, mi porter? la consapevolezza che dire "io? mai!" non ? sbagliato....? semplicemente inutile.

Comment

• Font Size
                              per?, vedi : tu hai gi? cominciato ad avere una posizione corretta: io non penso che....spero che non mi capiti.
                              Questo ? sacrosanto ed auspicabile.
                              Pure io spero non mi ricapiti mai pi?, se ? per quello....

Per?, fra le mille cose che mi ha insegnato questa storia,se me ne posso portare dietro solo una, mi porter? la consapevolezza che dire "io? mai!" non ? sbagliato....? semplicemente inutile.
                              ...si probabilmente lo ?.. forse ? solo un modo per farsi forza.. l'unica cosa che ci ? rimasta in sto mondo sono i princ?pi.. scoprire di non aver piu forza nemmeno sui propri penso sia spiazzante.. sapere che sei causa di dolore per altri.. insomma posso immaginare che non sia bello.. ovviamente per? le situazioni come le tue sono rare.. difficilmente si provano 2sentimenti.. ? piu facile che la gente tradisca per sesso o per noia o per non rispetto o per trasgressione o perk? non ama piu.. allora ti viene da pensare "Cavolo ma come diavolo fa a guardarsi allo specchio?"
                              poi si sa in queste cose ? un p? come quando si viene lasciati.. l'altro ? un maledetto.. ma raramente si riflette su cosa ha portato a quello, su come sta l'altro cosa prova.. insomma ? complicato..
                              cavolo quanti puntini metto stasera.. si vede che sto proprio fusa..

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Isa.xox View Post
                                ...si probabilmente lo ?.. forse ? solo un modo per farsi forza.. l'unica cosa che ci ? rimasta in sto mondo sono i princ?pi.. scoprire di non aver piu forza nemmeno sui propri penso sia spiazzante.. sapere che sei causa di dolore per altri.. insomma posso immaginare che non sia bello.. ovviamente per? le situazioni come le tue sono rare.. difficilmente si provano 2sentimenti.. ? piu facile che la gente tradisca per sesso o per noia o per non rispetto o per trasgressione o perk? non ama piu.. allora ti viene da pensare "Cavolo ma come diavolo fa a guardarsi allo specchio?"
                                poi si sa in queste cose ? un p? come quando si viene lasciati.. l'altro ? un maledetto.. ma raramente si riflette su cosa ha portato a quello, su come sta l'altro cosa prova.. insomma ? complicato..
                                cavolo quanti puntini metto stasera.. si vede che sto proprio fusa..
                                direi piuttosto il contrario.... forse ? raro che come lui quei sentimenti si affrontino....ma credo nel corso della vita sia piuttosto "facile" provarli...

Comment

X
                                Working...
                                X