Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Raga scusate! ke ne pensate voi, di cio ke in qst giorni, si parla alla TV al riguardo di quel ragazzo ke hanno pestato in carcere causando la sua morte?
o di quel tifoso laziale che un anno fa muori all'autogrill x mano di un poliziotto?
francamente io rimango un poi spiazzato da cio ke sento e leggo anke su FB gente ke li ricorda come eroi (pure quello di genova al G8, la cui famiglia ha fatto fortuna grazie alla sua morte, ma ke il padre aveva buttato fuori di casa xke drogato e piu volte aveva avuto problemi con la giustizia, ma ? tornatoa essere suo figlio solo quando ha capito ke faceva la fortuna) e bravi ragazzi, francamente un bravo ragazzo nn va all'autogrill e si mette ad assalire un pulman xke di altra tifoseria o sbaglio? un bravo ragazzo nn sta alle 2di notte a drograsi in un parco nn so se mi spiego, nn volgio dire ke ? giusto ammazzare in quel modo le persone, ma almeno nn facciamoli passare x santi!
scusate se offendo qualcuno ma penso ke andrebbero ricordati di piu certe persone ke sacrificano la propria vita x gesti molto piu nobili o x ki muore sul lavoro per portare 4miserabili soldi (lo stipendo di un italiano ? davvero scandaloso) x ki puo dare un esempio e no qst gente ke come esempio nn portano nulla...
diciamo che a parte il discorso Gabriele Sandri, che ritengo una vera vittima di un cretino esaltato folle, gli altri...beh..."chi cerca trova" ed ho i miei buoni motivi per pensarlo, compreso il caso Cucchi...
Quoto, ancor piu se di pensa che, non si puo' morire da chi, dovrebbe essere "superpartes" e "gestire" la sicurezza.
cioe' un conto e': uno muore in una rissa, dici ok, sono 2 persone che stan facendo a botte.
ma uno muore mentre e' in un autogril, e viene ucciso da chi dovrebbe mantenere l'ordine....
non ci vedo nulla di NORMALE in tutto cio!!!
poi ovvio far diventare SANTI e' errato, ma parlarne il piu possibile, penso sia sacrosanto, anche perche spesso, nei "DELITTI A MANO DELLO STATO" si tende sempre ad insabbiare!!!!
p.s.
ad esempio non si indigna nessuno se viene amazzato un rapitore/rapinatore/mmafioso....
Sandi pi? che un tifoso era un italiano che viaggiava, e potrebbe succedere a chiunque di avere una discussione all'autogrill...da questo a morire ammazzati ce ne corre.
Non sono santi ne eroi, ma neanche criminali che mettono a rischio la loro vita...io non ho certe abitudini, ma solo pensare di poter morire in certi modi ? pauroso.
Inoltre, nessuno pu? decidere della vita altrui, nessuno pu? giustificare una morte, se non cause naturali. e solo starne a discutere ? ipocrita e patetico.
Altro esempio, prendete un altrovandi a caso, uno solo perche urla, "delira",
potrebbe essere fumato, aver bevuto o altro....
ma che 4 carabinieri non riescano ad immobilizzarlo...
beh fa riflettere!!! Perche allora uno si chiede, se son loro che devono proteggerci e non riescono a fermare manco un 4 contro uno...
quindi qualcosa puzza...
ed ammazzarlo di botte... non vedo alcuna giustificazione!!!!
Quindi meglio parlarne. Santo lo vede chi vorrebbe che non se ne parlasse, tutti gli altri vorrebbero solo e semplicemente giustizia!!!!
diciamo che a parte il discorso Gabriele Sandri, che ritengo una vera vittima di un cretino esaltato folle, gli altri...beh..."chi cerca trova" ed ho i miei buoni motivi per pensarlo, compreso il caso Cucchi...
Senza scrivere troppo, perch? poi magari si fomentano altri discorsi, mi limito a condividere il pensiero di terremoto.
Sandi più che un tifoso era un italiano che viaggiava, e potrebbe succedere a chiunque di avere una discussione all'autogrill...da questo a morire ammazzati ce ne corre.
Non sono santi ne eroi, ma neanche criminali che mettono a rischio la loro vita...io non ho certe abitudini, ma solo pensare di poter morire in certi modi è pauroso.
Inoltre, nessuno può decidere della vita altrui, nessuno può giustificare una morte, se non cause naturali. e solo starne a discutere è ipocrita e patetico.
su sandri sono d'accordo..
quanto a giuliani.. non era un criminale che metteva a rischio la propria vita? ah no? e allora cos'era? un manifestante pacifista?
Quoto, ancor piu se di pensa che, non si puo' morire da chi, dovrebbe essere "superpartes" e "gestire" la sicurezza.
cioe' un conto e': uno muore in una rissa, dici ok, sono 2 persone che stan facendo a botte.
ma uno muore mentre e' in un autogril, e viene ucciso da chi dovrebbe mantenere l'ordine....
non ci vedo nulla di NORMALE in tutto cio!!!
poi ovvio far diventare SANTI e' errato, ma parlarne il piu possibile, penso sia sacrosanto, anche perche spesso, nei "DELITTI A MANO DELLO STATO" si tende sempre ad insabbiare!!!!
p.s.
ad esempio non si indigna nessuno se viene amazzato un rapitore/rapinatore/mmafioso....
sgamino posso anche essere d'accordo con te, ma giuliani se l'? cercata, perch? uno incappucciato che cerca di buttare un estintore addosso a un carabiniere, lo sa benissimo che 9 su 10 lo ammazza o comunque lo ferisce in modo serio
oltretutto il carabiniere ha sparato in aria, e solo una carambola ha fatto si che venisse colpito giuliani
sfortuna, ma io nel mio piccolo ho un'altra teoria non dimostrabile.
sgamino posso anche essere d'accordo con te, ma giuliani se l'? cercata, perch? uno incappucciato che cerca di buttare un estintore addosso a un carabiniere, lo sa benissimo che 9 su 10 lo ammazza o comunque lo ferisce in modo serio
oltretutto il carabiniere ha sparato in aria, e solo una carambola ha fatto si che venisse colpito giuliani
giuliani se l'? cercata, perch? uno incappucciato che cerca di buttare un estintore addosso a un carabiniere, lo sa benissimo che 9 su 10 lo ammazza o comunque lo ferisce in modo serio
se vai a chiedere in un centro sociale, ti diranno che l'estintore serviva per spegnere gli animi, che era incappucciato per colpa dei lacrimogeni e della pelle delicata e che nelle FFOO ci sono solo squadristi
Raga scusate! ke ne pensate voi, di cio ke in qst giorni, si parla alla TV al riguardo di quel ragazzo ke hanno pestato in carcere causando la sua morte?
o di quel tifoso laziale che un anno fa muori all'autogrill x mano di un poliziotto?
francamente io rimango un poi spiazzato da cio ke sento e leggo anke su FB gente ke li ricorda come eroi (pure quello di genova al G8, la cui famiglia ha fatto fortuna grazie alla sua morte, ma ke il padre aveva buttato fuori di casa xke drogato e piu volte aveva avuto problemi con la giustizia, ma ? tornatoa essere suo figlio solo quando ha capito ke faceva la fortuna) e bravi ragazzi, francamente un bravo ragazzo nn va all'autogrill e si mette ad assalire un pulman xke di altra tifoseria o sbaglio? un bravo ragazzo nn sta alle 2di notte a drograsi in un parco nn so se mi spiego, nn volgio dire ke ? giusto ammazzare in quel modo le persone, ma almeno nn facciamoli passare x santi!
scusate se offendo qualcuno ma penso ke andrebbero ricordati di piu certe persone ke sacrificano la propria vita x gesti molto piu nobili o x ki muore sul lavoro per portare 4miserabili soldi (lo stipendo di un italiano ? davvero scandaloso) x ki puo dare un esempio e no qst gente ke come esempio nn portano nulla...
ovviamente ? un mio pensiero
quoto pienamente a quello del G8 che ricordi tu se nn erro hanno pure dedicato una piazza!!!!!
al pari dei martiri x la libert?, caduti in guerra, gente che ha dato la vita per il nostro paese!
questi sono per nn dire criminali, almeno disagiati, magari nn tutti, il tifoso laziale per quanto ne so era calmo e tranquillo in auto al momento della disgrazia, ma altri nn erao innocenti...
quoto anche la frase finale... ovviamente ? un mio pensiero
quoto pienamente a quello del G8 che ricordi tu se nn erro hanno pure dedicato una piazza!!!!!
al pari dei martiri x la libert?, caduti in guerra, gente che ha dato la vita per il nostro paese!
questi sono per nn dire criminali, almeno disagiati, magari nn tutti, il tifoso laziale per quanto ne so era calmo e tranquillo in auto al momento della disgrazia, ma altri nn erao innocenti...
quoto anche la frase finale... ovviamente ? un mio pensiero
Non erano innocenti, allora meritavano di morire...
sgamino posso anche essere d'accordo con te, ma giuliani se l'è cercata, perchè uno incappucciato che cerca di buttare un estintore addosso a un carabiniere, lo sa benissimo che 9 su 10 lo ammazza o comunque lo ferisce in modo serio
su questo non ci piove, infatti nel post sono state mescolate alla casaccio situazioni che non centrano nulla l'una con l'altra!!!
Per me:
giuliani ha cercato... ed ha ottenuto
i vari
Aldrovandi
Cucchi
Sandri
Han trovato cio' che non cercavano!!!
Comment