Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

chitarristi del forum... consiglio

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

chitarristi del forum... consiglio

... di ritorno alla chitarra dopo eoni di inutilizzo mi sono comprato una onesta Cort acustica con la quale ho ricominciato a sgranchire le dita.. con risultati sui quali è meglio sorvolare.. ma sono de coccio....

adesso mi è venuta voglia di elettrica....

ho già una LP replica di fattura jappo, ma ha 30 anni i pick up e le meccaniche andrebbero cambiati e a a mettere qualche cosa di decente mi costa come una chitarra nuova.. o quasi...
    quindi...
    le fender non lo sopporto.. lo so .. suonano benissimo... sono polivalenti. il manico è più sottile.... ma esteticamente mi fanno schif....

quindi sono partito pensando ad una les paul epiphone, che è la sottomarca della gibson.... poi ho visto le sg ed è stato amore..

epiphone c'è la 400 custom con tre pick up... intorno ai 350 neuri... ma gira e rigira mi è preso il tarlo della gibson VERA....

insomma... mi è venuta voglia di questa...
    SG Special Faded

è vero ... è la più economica delle gibson.... ma è sempre una GIBSON

qualcuno di voi ce l'ha o l'ha provata..... ??

intanto domenica vado al secondhandguitar a vedere se si trova qualche cosa di decente

Last edited by ace; 15-11-09, 13:04.

• Font Size
    vai a giocare a golf

io ho un ibanez...semplice e più bella di quella che hai postato

Comment

• Font Size
      e lo so ... ma a noi vecchietti ( ovvero io e angus ) piace la roba stagionata...

Comment

• Font Size
        non ho provato quella che hai postato ma una diavoletto (non molto diversa si) suono a parte (bellissimo) pesa una fucilata

Comment

• Font Size
          p.s. quando poi te la sei comprata dimmelo che ti vendo un multieffetto per chitarra che ormai non uso più

Comment

• Font Size
            e se invece ti serve un ampli testata+cassa Laney fammi un fischio

Comment

• Font Size
              Fighissima la serie SG....bella quella che hai postato....bella anche rossa!

Comment

• Font Size
                Ciao Ace...

io ho la Les Paul Standard Faded,gran chitarrone,trallaltro e' del 2005 quindi a "corpo pieno" non scavata o con buchi come le Standard di adesso.

Pertanto mi sento di consigliarti la Sg,e' un ottimo strumento!Molto probabilmente dovrai regolarla o farla regolare,o al limite ti diro' io cosa fare.

Le Epiphone anche non sono male,ma per avere qualcosa di qualitativamente paragonabile alla SG che stai scegliendo devi andare sul top di gamma,ma sempre una NON gibson stai prendendo.

Ti suggerisco comunque di inquadrare bene che tipo di suoni vuoi e anche che tipologia di manico gradisci,la Sg e le Gibson in generale sono belli sostanziosi.

Anche io non amo in particolare le Strato,anche se per determinati suoni e' perfetta..

Sai dirmi la LesPaul Japan copy che hai che roba e'?

se vuoi sapere altro sono qui ho lavorato per anni nel settore chitarre,e ho fatto il liutaio per 12 anni
                Last edited by capello; 11-11-09, 12:48.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ace View Post
                  ... di ritorno alla chhitarra dopo eoni di inutilizzo mi sono comprato una onesta Cort acustica con la quale ho ricominciato a sgranchire le dita.. con risultati sui quali ? meglio sorvolare.. ma sono de coccio....

adesso mi ? venuta voglia di elettrica....

ho gi? una LP replica di fattura jappo, ma ha 30 anni i pick up e le meccaniche andrebbero cambiati e a a mettere qualche cosa di decente mi costa come una chitarra nuova.. o quasi...
                  quindi...
                  le fender non lo sopporto.. lo so .. suonano benissimo... sono polivalenti. il manico ? pi? sottile.... ma esteticamente mi fanno schif....

quindi sono partito pensando ad una les paul epiphone, che ? la sottomarca della gibson.... poi ho visto le sg ed ? stato amore..

epiphone c'? la 400 custom con tre pick up... intorno ai 350 neuri... ma gira e rigira mi ? preso il tarlo della gibson VERA....

insomma... mi ? venuta voglia di questa...
                  SG Special Faded

? vero ... ? la pi? economica delle gibson.... ma ? sempre una GIBSON

qualcuno di voi ce l'ha o l'ha provata..... ??

intanto domenica vado al secondhandguitar a vedere se si trova qualche cosa di decente

Io ho questa:

? una signora chitarra, fattura ottima...
                  I pick-up per? li ho cambiati con dei Seymour-Duncan e ora il suono spacca veramente
                  Last edited by alepan; 11-11-09, 12:59.

Comment

• Font Size
                    Ma Una Rickembacher 12 Corde Elettrica?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by toto#77 View Post
                      Ma Una Rickembacher 12 Corde Elettrica?
                      12 corde elettrica per fare cosa?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by alepan View Post
                        12 corde elettrica per fare cosa?
                        per suonare?

guarda che meraviglia!
                        [/URL]

Comment

• Font Size
                          Originally posted by capello View Post
                          Ciao Ace...

io ho la Les Paul Standard Faded,gran chitarrone,trallaltro e' del 2005 quindi a "corpo pieno" non scavata o con buchi come le Standard di adesso.

Pertanto mi sento di consigliarti la Sg,e' un ottimo strumento!Molto probabilmente dovrai regolarla o farla regolare,o al limite ti diro' io cosa fare.

Le Epiphone anche non sono male,ma per avere qualcosa di qualitativamente paragonabile alla SG che stai scegliendo devi andare sul top di gamma,ma sempre una NON gibson stai prendendo.

Ti suggerisco comunque di inquadrare bene che tipo di suoni vuoi e anche che tipologia di manico gradisci,la Sg e le Gibson in generale sono belli sostanziosi.

Anche io non amo in particolare le Strato,anche se per determinati suoni e' perfetta..

Sai dirmi la LesPaul Japan copy che hai che roba e'?

se vuoi sapere altro sono qui ho lavorato per anni nel settore chitarre,e ho fatto il liutaio per 12 anni
                          grande.. ne approfitter? sicuramente..

La LP replica ? questa.. una cosa un po particolare con gli effetti incorporati... ce l'ho da una 30ina di anni... ma non l'ho suonata praticamente da 20.... ? una ASAMA

la tastiera ? cicciosa, non slim come quella della cort, ma non ? cos? male...
                          il problema sono le meccaniche che non tengono l'accordatura per + di 10 minuti e i pickup che fanno proprio pena.
                          per? ho visto che per fare una cosa decente tra pickup e meccaniche servono almeno un paio di centoni.... a sto punto la tengo come chitarra da "impara il mestiere del liutaio e mettilo da parte" e per suonare me ne prendo un'altra...

l'unico mio dubbio ? proprio sulla cicciosita del manico, ma non avendo paragoni con altre chitarre se non la cort non saprei...

domenica vado a farmi un giro al guitar show e vedo di chiarirmi le idee...
                          magari trovo anche qualche occasione....

certo che ci sono in giro dei fenomeni.. la sg faded a milano si trova a 600 eurozzi tondi nuova..... su ebay c'? gente che le vende a 800 USATE

Comment

• Font Size
                            A me piacciono gli shred... Con le Gibson ci vado a zappare nell'orto...

Io prenderei questa:
                            http://www.ibanez.com/ElectricGuitars/model-PGM401

Ma se avessi i soldi andrei direttamente su questa:
                            http://www.music-man.com/instruments...-petrucci.html

Comment

• Font Size
                              Originally posted by toto#77 View Post
                              per suonare?

guarda che meraviglia!
                              [/URL]
                              Stupenda, ma non credo sia molto versatile... dipende cosa ci suoni penso

Comment

X
                              Working...
                              X