Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Informatica] Skype

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

[Informatica] Skype

Ciao a tutti raga! Chiedo aiuto agli esperti informatici che ci sono qui su ddg! Ho un problema assurdo!

Il problema che ho è il seguente: utilizzando skype, in una conversazione audio non riesco a sentire bene la persona con cui parlo (sento a tratti) mentre quest'ultimo mi sente bene.

Io ho alice adsl; ho un router dal quale partono 3 cavi ethernet che si collegano a 3 pc diversi (1 cavo schermato + 2 non schermati; al mio pc arriva un cavo non schermato - potrebbe dipendere dal cavo non schermato?).
    Facendo il test di chiamata su skype risulta essere tutto perfetto. Quindi non mi so spiegare il problema. Io sono sicuro di 2 cose:
    -Non dipende dal pc perchè è nuovo e, dalla stessa postazione internet, ho provato anche altri pc e il difetto si manifesta con tutti.
    -Ho fatto un test sulla connessione della mia linea e mi dà una velocità di 5.5 mb/s circa. Riesco a fare tutte le operazioni su internet (navigazione , download ecc.) tranne skype.

Cosa potrebbe essere?

Grazie in anticipo per l'aiuto.
    Last edited by c.giulio; 10-11-09, 12:58.

• Font Size
    hai controllato nel pannello volumi del tuo OS che tutto sia abilitato e al volume giusto?

Comment

• Font Size
      Originally posted by Ayrton View Post
      hai controllato nel pannello volumi del tuo OS che tutto sia abilitato e al volume giusto?
      Sisi, tutto ok, preciso che io non ? che non sento per niente l'altra persona con cui parlo, bens? sento a tratti e non capisco quasi nulla di ci? che dice.

Comment

• Font Size
        ....mhmmh visto così ed escludendo la connessione, visto che per una conversazione skype bastano 64kbs (insomma una isdn monocanale), ti consiglio un paio di prove, la 1° di cambiare pc con un'altro, collegato con lo stesso cavo (anke se mi fa strano sia quello), se nulla cambia l'imputato è il sistema operativo e la scheda audio,in quel caso puoi provare a disinstallare la periferica e reinstallarla magari con driver più "freschi"

Ciauz

Comment

• Font Size
          Originally posted by @Anubi@ View Post
          ....mhmmh visto cos? ed escludendo la connessione, visto che per una conversazione skype bastano 64kbs (insomma una isdn monocanale), ti consiglio un paio di prove, la 1? di cambiare pc con un'altro, collegato con lo stesso cavo (anke se mi fa strano sia quello), se nulla cambia l'imputato ? il sistema operativo e la scheda audio,in quel caso puoi provare a disinstallare la periferica e reinstallarla magari con driver pi? "freschi"

Ciauz
          Il computer l'ho sostiuito (prima avevo un pc, adesso mi son preso l'Imac nuovo da 21.5'') e non ? cambiato nulla con skype, con tinua a non funzionare bene!

Comment

• Font Size
            a nessuno é venuto in mente che magari dipende dalla connessione che ha il tuo interlocutore?

Comment

• Font Size
              Originally posted by alepan View Post
              a nessuno ? venuto in mente che magari dipende dalla connessione che ha il tuo interlocutore?

Non dipende dalla connessione dell'interlocutore perch? la cosa accade con tutte le persone.

Comment

X
              Working...
              X