Originally posted by MiKiFF
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Giustizia, non Politica
Collapse
X
-
Originally posted by nonno enio View PostRexx : De Magistris indagava principalmente sul rappresentante massimo di CL in campania il ch? lo port? a scoprire magagne di Mastella e signora e a sospettare che ci fosse coinvolto anche Prodi. Tanto ? vero che quando Mastella si rese conto che non volevano fermare le indagini a suo carico and? da Prodi e gli disse: se pensate di fottere me vi sbagliate. State a vedere come vi fotto io! (Riferito da Prodi e mai smentito da Mastella)
Appunto era coinvolto il vertice della precedente coalizione!
Chiusa la precisazione, mi spiegate come si fa, pur avendo una buona polizia investigativa e tanta buona volont? da parte di carabinieri ed agenti (anche se i carbinieri stanno messi molto meglio dei PS), a fare un processo in tempi brevi quando:
- alcune procure non hanno i magistrati (esempio, Caltanisetta UN SOLO MAGISTRATO e stanno per saltare centinaia di processi anche senza la nuova legge)
- moltissimi tribunali non hanno computer, carta per le stampanti e tanti altri strumenti di lavoro
- nessuno controlla il lavoro degli ufficiali giudiziari che ci mettono mesi per consegnare un atto di comparizione (ma Brunetta qui non c'entra?)
sempre senza tenere in conto che ci sono poliziotti che usano le proprie auto al posto delle auto civetta in dotazione che proprio ormai non vanno pi? (per? abbiamo pi? auto blu degli USA) ed usano il proprio pc o laptop perch? spesso ? pi? aggiornato di quello di servizio.
Vero vero, ma questa cronica mancanza di fondi la Polizia ce l'ha da decenni, perch? mi ricordo tanti anni f? che da noi non si pot? usare il poligono per 6 mesi "perch? erano finite le scorte di munizioni".
In compenso le FFOO anche se guadagnano ancora poco non prendono pi? 2 milioni al mese cio? circa 1000? al mese ma n? prendono molti di pi?!!!
Lo hanno affermato gli stessi rappresentati delle 4/5 sigle sindacali di polizia quando hanno fatto "Report" (che sicuramente come me avrai seguito). Intervistato il Ministro Maroni, ha affertato che i fondi destinati alla Polizia dati nel 2009 rispetto al 2008, erano anche se di poco, superiori e
alla domanda su dove fossero andati a finire, i sindacalisti hanno chiaramente detto che erano finiti per pagare gli arretrati e gli aumenti dei salari, quindi non erano bastati per il rinnovo di mezzi e materiali.
Per chi non l'ha visto c'? il video della puntata in rete.
...............
Comment
-
-
Originally posted by nonno enio View PostRexx : De Magistris indagava principalmente sul rappresentante massimo di CL in campania il ch? lo port? a scoprire magagne di Mastella e signora e a sospettare che ci fosse coinvolto anche Prodi. Tanto ? vero che quando Mastella si rese conto che non volevano fermare le indagini a suo carico and? da Prodi e gli disse: se pensate di fottere me vi sbagliate. State a vedere come vi fotto io! (Riferito da Prodi e mai smentito da Mastella)
Chiusa la precisazione, mi spiegate come si fa, pur avendo una buona polizia investigativa e tanta buona volont? da parte di carabinieri ed agenti (anche se i carbinieri stanno messi molto meglio dei PS), a fare un processo in tempi brevi quando:
- alcune procure non hanno i magistrati (esempio, Caltanisetta UN SOLO MAGISTRATO e stanno per saltare centinaia di processi anche senza la nuova legge)
- moltissimi tribunali non hanno computer, carta per le stampanti e tanti altri strumenti di lavoro
- nessuno controlla il lavoro degli ufficiali giudiziari che ci mettono mesi per consegnare un atto di comparizione (ma Brunetta qui non c'entra?)
sempre senza tenere in conto che ci sono poliziotti che usano le proprie auto al posto delle auto civetta in dotazione che proprio ormai non vanno pi? (per? abbiamo pi? auto blu degli USA) ed usano il proprio pc o laptop perch? spesso ? pi? aggiornato di quello di servizio.
"Solo cos� il Colle pu� firmare e Gianfranco fa infuriare il premier" - Politica - Repubblica.itGiustizia, toni accesi fra i due leader. L'ultimo scontro sui tempi Il Cavaliere a Fini: "Non fai che prendere le distanze da me, anche in tv", Repubblica.it: il quotidiano online con tutte le notizie in tempo reale.
Il premier: "Ma questo chi ce lo fa fare? La giustizia non ? una priorit?"Last edited by cocis; 12-11-09, 20:27.
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
Con la Mafia che c'è ,c'è poo da stare a disquisire su Giustizia e/o politica...La Polizia NON entra nemmeno in certi rioni
scusate è un parziale OT ma santamaria sto vedendo Annozero ed è agghiacciante...
Cavolo Belpietro ha gli stessi argomenti di Rexxx e Foglio...!é partito subito in quarta coi magistrati fannulloni...Last edited by gabelbrucken; 12-11-09, 20:52.
Comment
-
Originally posted by gabelbrucken View PostCon la Mafia che c'? ,c'? poo da stare a disquisire su Giustizia e/o politica...La Polizia NON entra nemmeno in certi rioni
scusate ? un parziale OT ma santamaria sto vedendo Annozero ed ? agghiacciante...
Cavolo Belpietro ha gli stessi argomenti di Rexxx e Foglio...!? partito subito in quarta coi magistrati fannulloni...
sto vedendo anche io ... da 4? mondo siamo ormai ..
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
Originally posted by cocis View Poststo vedendo anche io ... da 4? mondo siamo ormai ..
Dai, ora svisceriamo un po' la storia di Cosentino...a Ballar? Lupi (ahahahaha) lo difendeva con questo teorema:
?Non pu? essere un camorrista visto che fa parte di un governo e di un partito quotidianamente impegnati nella lotta alle mafie?.
E gi? la solita sfilza di dati sui beni sequestrati e sui latitanti arrestati, come se a sequestrarli e ad arrestarli fossero il Popolo della libert? e il governo Berlusconi.
Comment
-
Originally posted by gabelbrucken View Post4° ? mamma mia roba da farci pigliare per il cu.lo dagli albanesi...Ma sai che le badanti mussulmane e rumene ci pigliano per il cu.lo per la nostra politica?
Dai, ora svisceriamo un po' la storia di Cosentino...a Ballarò Lupi (ahahahaha) lo difendeva con questo teorema:
“Non può essere un camorrista visto che fa parte di un governo e di un partito quotidianamente impegnati nella lotta alle mafie”.
E giù la solita sfilza di dati sui beni sequestrati e sui latitanti arrestati, come se a sequestrarli e ad arrestarli fossero il Popolo della libertà e il governo Berlusconi.Last edited by cocis; 12-11-09, 21:09.
Comment
-
Originally posted by gabelbrucken View PostCon la Mafia che c'è ,c'è poo da stare a disquisire su Giustizia e/o politica...La Polizia NON entra nemmeno in certi rioni
scusate è un parziale OT ma santamaria sto vedendo Annozero ed è agghiacciante...
Cavolo Belpietro ha gli stessi argomenti di Rexxx e Foglio...!é partito subito in quarta coi magistrati fannulloni...
Dove sarei partito in quarta con i magistrati fannulloni ?Last edited by Rexxx; 12-11-09, 21:44.
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostMilk_it sii coerente, ignorami, fai della subalternit? all'intelligenza una tua prerogativa...
Una curiosit? sorta leggendo il testo reale...
Si parla di annullamento, con tutte le eccezioni del caso, per i processi i cui reati prevedono pene di MASSIMO 10 anni...
... visto che corruzione, concussione e robetta cos? hanno pene massime ben superiori ai 10 anni, il furto ? eccezione, la pedofilia pure, ma allora, se la norma ? ad personam...
... di che diavolo ? accusato il premier nei vari processi a suo carico ancora in svolgimento?
Sodomia o atti osceni in luogo pubblico?
Vuoi davvero che qualcuno ti illumini sui reati che verrebbero depenalizzati??
Comunque a prescindere dal contenuto della norma e da quello che creerebbe (che continuo a vedere non ti interessi molto trattare) mi sento anch'io di darti un consiglio: se non sei in grado di tenere una discussione senza scrivere vaccate, almeno evita di lanciare offese gratuite e campate per aria.
Comment
-
Originally posted by Rexxx View PostE' vero concordo, ma non capisco allora come mai i tifosi dell'opposizione, si affannino cos? tanto per buttare gi? Berlusconi quando affermate che tutto il sistema ? marcio!
Pensate a buttare gi? il classismo dirigista che si ? insediato nei vertici dei partiti che storicamente si battevano per i diritti dei lavoratori, della famiglia e delle classi sociali pi? deboli e vedrete che berlusconi e lo spettro del centro destra spariranno alle prossime elezioni.
St? tamtam continuo che vi affannate a fare su qualsiasi suporto troviate in giro tra stampa e web, ? patetico, ? ritorsivo, ? svilente, ? frustrante, e politicamente rende poco!
Possibile che di tante menti illuminate, tante eccellenze che vantate nel mondo della cultura, non si riesca a capire ed accettare?
Cos?' finite solo per rappresentare l'italiano medio di oggi che per essere migliore del suo concorrente, non cerca di fare di pi? e meglio......si limita a solo cercare di mettere in cattiva luce l'altro senza fare un beneamato caxxo e la gente, che reputate tanto stupida perch? si plasma con la televisione, l'ha capito!
(intanto sui canali mediaset non ho mai visto trasmissioni di parte come quelle che passano sulla tv pubblica e nemmeno il "fido" Fede quando ? in forma riesce a scendere ai livelli di annozero e ballar?)
Per loro gi? avere lo stipendio da parlamentari ? un successo, cosa potrebbe fregargli di pi??
Una legislatura a te cos? ti sistemi le tue beghe, un paio d'anni noi cos? la gente almeno continua ad andare a votare, poi patatrac, torni su te e cavalchi l'onda, noi cerchiamo di raccogliere i cocci senza per? rischiare di diventare credibili tanto chissenefrega del governo, l'italia ha tante risorse, un modo per cavarsela lo trover? sempre..
Berlusconi ? pi? sanguigno, ha bisogno di inventarsi un lodo ogni tre mesi (il tempo che gli organi preposti al controllo glielo seghino per incostituzionalit?) per rimandare il processo di turno q.b. per arrivare ad avere una prescrizione o almeno ad ambirci.
Come biasimarlo porazzo, questo rischia grosso.. io non ce l'ho con Berlusconi, nella sua posizione ? comprensibile ribellarsi contro tutti quelli che cercano di limitare la tua libert?, ? lo schifo che gli fa da contorno che ? esacerbante..
Chiaramente per? credo che debba esserci un limite a tutto..