Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Giustizia, non Politica

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Rexxx View Post
    E' vero concordo, ma non capisco allora come mai i tifosi dell'opposizione, si affannino così tanto per buttare giù Berlusconi quando affermate che tutto il sistema è marcio!
    Pensate a buttare giù il classismo dirigista che si è insediato nei vertici dei partiti che storicamente si battevano per i diritti dei lavoratori, della famiglia e delle classi sociali più deboli e vedrete che berlusconi e lo spettro del centro destra spariranno alle prossime elezioni.

Stò tamtam continuo che vi affannate a fare su qualsiasi suporto troviate in giro tra stampa e web, è patetico, è ritorsivo, è svilente, è frustrante, e politicamente rende poco!
    Possibile che di tante menti illuminate, tante eccellenze che vantate nel mondo della cultura, non si riesca a capire ed accettare?

Così' finite solo per rappresentare l'italiano medio di oggi che per essere migliore del suo concorrente, non cerca di fare di più e meglio......si limita a solo cercare di mettere in cattiva luce l'altro senza fare un ***** e la gente l'ha capito!
    Rexxx te le dò...

... kmq il loro più grosso limite è quello di non capire che nonostante tutto ciò che c'è a carico del Berlusca, e quello che si dice o quello che è vero non è fattore discriminante nella società del gossip in cui viviamo, nella quale la verità è un optional...

... nonostante tutto, dicevo, la gente continua in sovrabbondanza a preferire LUI.

Last edited by MiKiFF; 12-11-09, 15:53.

Comment

• Font Size
      Beh, secondo i suoi sondaggi e' al 110%

Secondo altri (non mi ricordo dove ho letto l'articolo, stampa estera comunque) di tratta del 42.

Ah, io poi penso di essere piu' a destra di mussolini, quindi non provate a darmi del comunista drogato mangiabambini che vi do foho

Comment

• Font Size
        Potrebbe scendere anche il 3% dei consensi, ma gli altri ne avrebbero comunque meno...

... ricordo che è dal '94 che la maggioranza degli italiani (espressa semplicemente in base al numero di voti totali, al netto di qualsivoglia circoscrizione o altra figura elettorale) sceglie la sua coalizione...

... visto che va di moda lo dico anch'io, meditate...

Comment

• Font Size
          Originally posted by macicca View Post
          Ai Mod. Se reputate il Topic politico, chiudete, bruciate bannate (gli altri non me ) pure.

Vorrei parlare di Giustizia non di politica.

Di questa proposta di mandare in prescrizione tutti i processi per reati con pena inferiore ai dieci anni vorrei parlare.

Io la penso/vedo cosi'. E' sicuramente giusto abbreviare la durata dei processi, ma un conto e' fare in modo di abbreviare, un conto ? dire che se si sfora un tempo limite, il processo cade in prescrizione.

Ora, considerando che i reati con pena inferiore ai dieci anni sono i 4/5 dei reati che vengono commessi in Italia, e considerando che la media di durata dei processi ? di 7 anni e mezzo, mettere un limite a sei anni senza fare altri interventi per ridurre la durata dei processi mi sembra un cagata pazzesca. In soldoni, tutti i reati sotto ai dieci anni potrebbero non essere piu' punibili per legge

La prescrizione scatta dopo due anni

La norma riguarda i processi in corso e i reati per cui sono previste pene sotto i 10 anni.

Firma anche la Lega

prescrizione dopo 2 anni .. .mi sento + sicuro con questo governo ... ..
          TANZI & C. avranno fatto un busto d'oro del premier in soggiorno su cui pregare ..

e meno male che la lega c'? ..
          Last edited by cocis; 12-11-09, 16:08.

Comment

• Font Size
            chissà come mai la coalizione preferita di cocis , non stà scendendo in piazza con scioperi generali selvaggi e blocco totale delle attività fino a legalità ristabilita? Non è che si gioca solo a fare la polemica da bar e poi sotto sotto vanno tutti a cena insieme?
            Last edited by Rexxx; 12-11-09, 16:48.

Comment

• Font Size
              chissà come mai la coalizione preferita di cocis , non stà scendendo in piazza con scioperi generali selvaggi e blocco totale delle attività fino a legalità ristabilita? Non è che si gioca solo a fare la polemica da bar e poi sotto sotto vanno tutti a cena insieme?

la mia "coalizione" .. DE MAGISTRIS .. .da denunciando la cosa da tempo .. .tanti saluti ai bananas .. .
              il GOVERNO DELLA TOLLERANZA 0000000 e della SICUREZZA:..
              Last edited by cocis; 12-11-09, 16:55.

Comment

• Font Size
                la prescrizione a 2 anni

e poi tutti a lamentarsi della sinistra per l'indulto(tra l'altro votato da entrambi gli schieramenti)

certo che abbiamo una classe politica che fa ridere i polli (destra e sinistra)
                si aspetta il prossimo ricambio all'ennesima tangentopoli
                e dire che l'italia avrebbe le carte in regola per essere la migliore d'europa

Comment

• Font Size
                  Originally posted by cocis View Post
                  la mia "coalizione" .. DE MAGISTRIS .. .da denunciando la cosa da tempo .. .tanti saluti ai bananas .. .
                  il GOVERNO DELLA TOLLERANZA 0000000 e della SICUREZZA:..
                  DeMagistris f? fatto fuori da Mastella su imput del governo di allora,
                  visto che che indagava su Prodi e compagnia bella.....
                  ricordate bene, bello de casa !!!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by fabio2t View Post
                    la prescrizione a 2 anni

e poi tutti a lamentarsi della sinistra per l'indulto(tra l'altro votato da entrambi gli schieramenti)

certo che abbiamo una classe politica che fa ridere i polli (destra e sinistra)
                    si aspetta il prossimo ricambio all'ennesima tangentopoli
                    e dire che l'italia avrebbe le carte in regola per essere la migliore d'europa

Po caridadi tangentopoli, questi fanno rimpiangere la prima repubblica...
                    Last edited by Rexxx; 12-11-09, 19:06.

Comment

• Font Size
                      Po caridadi tangentopoli, questi fanno rimpiangere la prima repubblica...
                      ci puoi contare

Comment

• Font Size
                        Ho scoperto l'unico reato che si imputa al premier che prevede meno di 10 anni di reclusione...

... un classico: la frode fiscale.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          Ho scoperto l'unico reato che si imputa al premier che prevede meno di 10 anni di reclusione...

... un classico: la frode fiscale.

azz........
                          Last edited by Rexxx; 12-11-09, 19:22.

Comment

• Font Size
                            Era più bella la risposta di prima...

Comment

• Font Size
                              Rexx : De Magistris indagava principalmente sul rappresentante massimo di CL in campania il ch? lo port? a scoprire magagne di Mastella e signora e a sospettare che ci fosse coinvolto anche Prodi. Tanto ? vero che quando Mastella si rese conto che non volevano fermare le indagini a suo carico and? da Prodi e gli disse: se pensate di fottere me vi sbagliate. State a vedere come vi fotto io! (Riferito da Prodi e mai smentito da Mastella)

Chiusa la precisazione, mi spiegate come si fa, pur avendo una buona polizia investigativa e tanta buona volont? da parte di carabinieri ed agenti (anche se i carbinieri stanno messi molto meglio dei PS), a fare un processo in tempi brevi quando:
                              - alcune procure non hanno i magistrati (esempio, Caltanisetta UN SOLO MAGISTRATO e stanno per saltare centinaia di processi anche senza la nuova legge)
                              - moltissimi tribunali non hanno computer, carta per le stampanti e tanti altri strumenti di lavoro
                              - nessuno controlla il lavoro degli ufficiali giudiziari che ci mettono mesi per consegnare un atto di comparizione (ma Brunetta qui non c'entra?)
                              sempre senza tenere in conto che ci sono poliziotti che usano le proprie auto al posto delle auto civetta in dotazione che proprio ormai non vanno pi? (per? abbiamo pi? auto blu degli USA) ed usano il proprio pc o laptop perch? spesso ? pi? aggiornato di quello di servizio.

Comment

• Font Size
                                Visto che (dall'articolo postato prima del sole 24 ore) lo stato in Italia spende per la giustizia il 20% in più della Francia e ha processi che durano mediamente 3 volte tanto mi chiedo dove vadano i soldi...

... detto ciò, c'è tutto il tempo che si vuole per le indagini preliminari e per la raccolta delle prove, i 2 anni scattano solo all'avvio del processo...

... e non c'è dubbio che in un paese civile 2 anni debbano essere sufficienti per accertare le responsabilità per pene minori...

... altresì non c'è dubbio che annientare gli attuali processi in corso è veramente una vaccata tremenda per chi ha lavorato davvero ma secondo le regole precedenti.

Comment

X
                                Working...
                                X