Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Giustizia, non Politica

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Da quanto ho capito sono prescritti i reati minori (ovvero non contro la persona) a carico dei soli incensurati se e SOLO se il PRIMO grado di giudizio non arriva entro 6 anni...

... si può dire tutto contro questa legge ad personam...

... ma di certo non che non sia GIUSTA.

Comment

• Font Size
      Originally posted by MiKiFF View Post
      Da quanto ho capito sono prescritti i reati minori (ovvero non contro la persona) a carico dei soli incensurati se e SOLO se il PRIMO grado di giudizio non arriva entro 6 anni...

... si pu? dire tutto contro questa legge ad personam...

Ora preparati al lancio di pietre Mikkk

Comment

• Font Size

Ok. Di fatto non e' sbagliato.
        Ma prima di fare una cosa del genere, io mi preoccuperei del motivo per il quale in 6 anni non si arriva ad una fottuta sentenza.
        POI, penserei FORSE ad una cosa del genere.
        E' palese il motivo che porta ad una legge del genere.
        E sei molto piu' che intelligente per non capirlo.

Comment

• Font Size

? ovvio e scontato che sia giusta,
          il problema sono le modalit? e le tempistiche con la quale vuole essere votata!

poi per arrivare a ci? bisogna capire il perch? non bastano 6 anni per il primo grado di giudizio!

? come girare con il ciao in pista!!!!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by Lince View Post
            Ok. Di fatto non e' sbagliato.
            Ma prima di fare una cosa del genere, io mi preoccuperei del motivo per il quale in 6 anni non si arriva ad una fottuta sentenza.
            POI, penserei FORSE ad una cosa del genere.
            E' palese il motivo che porta ad una legge del genere.
            E sei molto piu' che intelligente per non capirlo.
            Qui non c'entra alcuna intelligenza ma semmai conoscenza delle procedure ed esperienza diretta del lavoro della magistratura...

... io ho un amico che è uno dei 10 avvocati dello stato dell'avvocatura di Milano...

... e mi dice che i magistrati, di qualunque parte siano, non fanno un'emerita sega...

... per qualunque cazzata rimandano le udienze di anno in anno...

... a dir tanto lavorano 4 ore al giorno in tribunale ed hanno 25 settimane di ferie l'anno...

... è vero che in italia nasce un processo per ogni bischerata ma con le regole imposte da questa casta non c'è verso di avere giustizia...

... e tutte le volte che qualcuno ha provato anche solo ad immaginare una riforma il potere spropositato che hanno consente loro una sorta di autogoverno che mette a tacere perfino il parlamento...

... è una battaglia persa, dunque a LUI non resta che pararsi il culo con queste leggine e tirare avanti senza davvero toccare lo status quo.

Last edited by MiKiFF; 11-11-09, 15:36.

Comment

• Font Size
              Qui non c'entra alcuna intelligenza ma semmai conoscenza delle procedure ed esperienza diretta del lavoro della magistratura...

... io ho un amico che ? uno dei 10 avvocati dello stato dell'avvocatura di Milano...

... e mi dice che i magistrati, di qualunque parte siano, non fanno un'emerita sega...

... a dir tanto lavorano 4 ore al giorno in tribunale ed hanno 25 settimane di ferie l'anno...

... ? vero che in italia nasce un processo per ogni bischerata ma con le regole imposte da questa casta non c'? verso di avere giustizia...

... e tutte le volte che qualcuno ha provato anche solo ad immaginare una riforma il potere spropositato che hanno consente loro una sorta di autogoverno che mette a tacere perfino il parlamento...

... ? una battaglia persa, dunque a LUI non resta che pararsi il culo con queste leggine e tirare avanti senza davvero toccare lo status quo.

Ma cosi' facendo, risolvi per caso il fatto che non facciano un *****?
              No.
              Cosa si potrebbe fare per fare in modo lavorino?
              Fissare obbiettivi ad esempio (e' la prima cosa che mi e' venuta in mente).
              Perche' in europa e in america e' tutto molto piu' veloce?
              Negli USA sopratutto, fanno causa per il nulla, e in proporzione ce ne sono molte piu' che qui, ma si risolvono in molto meno!
              Se cambi la regola della prescrizione, hai forse piu' giustizia?
              Io non credo, credo al contrario che solo una categoria possa trarre vantaggio da una cosa del genere.

Comment

• Font Size
                Bisogna riformare la categoria dei magistrati e dei giuduci... Non rispondono di nulla e non lavorano...

Il discorso che ha fatto Mikiff è giusto, sono al corrente anche io che i magistrati non fanno una sega...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Lince View Post
                  Ma cosi' facendo, risolvi per caso il fatto che non facciano un *****?
                  No.
                  Cosa si potrebbe fare per fare in modo lavorino?.
                  Trovare il modo di imporre meritocrazia ...

1) minimo sgarro anche di 1 euro evaso o quant'altro ... revoca della possibilità di esercitare

2) retribuzione in funzione dei processi andati a buon fine ...

3) ecc ecc ...

Ma siamo sempre li ... chi controlla chi ? Quando c'è un caxxo che vaga finisce sempre nelle chiappe del cittadino
                  Last edited by Lele-R1-Crash; 11-11-09, 16:59.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    Trovare il modo di imporre meritocrazia ...

1) minimo sgarro anche di 1 euro evaso o quant'altro ... revoca della possibilit? di esercitare

2) retribuzione in funzione dei processi andati a buon fine ...

3) ecc ecc ...

Ma siamo sempre li ... chi controlla chi ? Quando c'? un caxxo che vaga finisce sempre nelle chiappe del cittadino
                    A VOLTE ANCHE DI UN MARRAZZO QUALSIASI...

Comment

• Font Size

... si può dire tutto contro questa legge ad personam...

e invece hai letto male....il termine massimo di 6 anni è la somma del tempo per TUTTI E TRE I GRADI DI GIUDIZIO....SENTENZA D-E-F-I-N-I-T-I-V-A
                      Last edited by neeko72; 12-11-09, 00:30.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by neeko72 View Post
                        e invece hai letto male....il termine massimo di 6 anni ? la somma del tempo per TUTTI E TRE I GRADI DI GIUDIZIO....SENTENZA D-E-F-I-N-I-T-I-V-A
                        Lo stavo per scrivere io..

Comunque non avrebbe nemmeno senso come l'ha detto Mikiff, se uno arriva al 1? grado dopo 6 anni significa che ce ne vogliono almeno 10 per arrivare al 2?.
                        La norma ? fatta per i reati con meno di 10 di pena massima, indi per cui la prescrizione come ? adesso arriverebbe comunque in questi casi a cavallo del 1? e del 2? grado di giudizio..

Mi comincia a sorgere il dubbio che siano gi? riusciti ad insinuare il tarlo nella gente che la magistratura abbia dei tempi biblici e, per riuscire a fare ci?, abbiano dovuto raccontare delle balle questa volta s?, bibliche, a cui molti hanno molto furbescamente abboccato.

Se ? vero che la magistratura ha bisogno di una riforma non ? certo abbassando i tempi per la prescrizione che la ottieni.. dal momento poi che nel nostro bel paese la prescrizione miete gi? 200.000 processi ogni anno facendo in modo che, almeno o anche in questi casi, non ci sia la tanta sbandierata certezza della pena che anche qu? nel forum viene gridata spesso a gran voce.

Bene, dateci tutto ma non una diminuzione del tempo per la prescrizione!
                        Ricordo ai pi? smemorati che proprio per la prescrizione stiamo ancora mantenendo, in qualit? di senatore a vita, quel bel personaggino di Andreotti..
                        Perch? non ci indigniamo anche di questo oltre che per i maledetti immigrati clandestini?

Fate vobis..

Comment

• Font Size

... io ho un amico che ? uno dei 10 avvocati dello stato dell'avvocatura di Milano...

... ? vero che in italia nasce un processo per ogni bischerata ma con le regole imposte da questa casta non c'? verso di avere giustizia...

... ? una battaglia persa, dunque a LUI non resta che pararsi il culo con queste leggine e tirare avanti senza davvero toccare lo status quo.

Scusa se rido ma se fosse cos? perch? la ex-cirielli?
                          Perch? le rogatorie?
                          Perch? il lodo Schifani e il lodo Alfano?
                          Perch? la riforma dei tempi per la prescrizione?

Non ? vero che non fanno una sega i magisgtrati, tramano quotidianamente contro mr. B. e fanno della giustizia un uso politico.. Ormai lo sanno anche i sassi, scusa!!

Guarda che non ? mica facile beccare un incesurato seriale come il nostro presidente inventandosi di volta in volta un teorema accusatorio, richiede molto tempo e molta arguzia..

P.S: Tornando seri, io conosco almeno un paio di giudici che il mazzo se lo fanno eccome e... altro che 25 settimane di ferie all'anno..

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Milk_it View Post

Scusa se rido ma se fosse cos? perch? la ex-cirielli?
                            Perch? le rogatorie?
                            Perch? il lodo Schifani e il lodo Alfano?
                            Perch? la riforma dei tempi per la prescrizione?

Non ? vero che non fanno una sega i magisgtrati, tramano quotidianamente contro mr. B. e fanno della giustizia un uso politico.. Ormai lo sanno anche i sassi, scusa!!

Guarda che non ? mica facile beccare un incesurato seriale come il nostro presidente inventandosi di volta in volta un teorema accusatorio, richiede molto tempo e molta arguzia..

P.S: Tornando seri, io conosco almeno un paio di giudici che il mazzo se lo fanno eccome e... altro che 25 settimane di ferie all'anno..
                            gi?... la mogli di un mio amico, magistrato, se si prende tre settimane l'anno di ferie ? grasso che cola... dire che non fa un caxxo...

cmq sei un Communista. Medita.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Milk_it View Post
                              Mi comincia a sorgere il dubbio che siano gi? riusciti ad insinuare il tarlo nella gente che la magistratura abbia dei tempi biblici e, per riuscire a fare ci?, abbiano dovuto raccontare delle balle questa volta s?, bibliche, a cui molti hanno molto furbescamente abboccato.
                              No, ascolta... Ma ti rendi conto della boiata che hai detto???
                              Chiedi subito scusa!!!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by macicca View Post
                                gi?... la mogli di un mio amico, magistrato, se si prende tre settimane l'anno di ferie ? grasso che cola... dire che non fa un caxxo...
                                Anche tu, ma sai quante ore fa a settimana un tizio di quelli??? E avete pure il coraggio di difenderli?????

Senza parole...

Comment

X
                                Working...
                                X