Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Giustizia, non Politica

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by macicca View Post
    Ma infatti sono d'accordo. La mia critica è che anche se aumenti la Polizia e poi cmq non puoi incriminare i ladri... sai come finisce?

Invece qui i politici pensano solo a pararsi il culo loro... Entrambe le parti politiche....

I poteri dello Stato sono tre: Legislativo Esecutivo e Giudiziario....
    Quale funziona peggio?

Datti una risposta e comincia a puntare la tua attenzione a comparto che avrebbe bisogno di una "registratina"...
    Last edited by Rexxx; 10-11-09, 11:57.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Rexxx View Post
      Quale funziona peggio?

Datti una risposta e comincia a puntare la tua attenzione a comparto che avrebbe bisogno di una "registratina"...
      E' per questo che alla fine la pensiamo differente io e te.

Per me quelli che funzionano peggio sono i primi due (che non vuol dire che il terzo funziona bene).

Comment

• Font Size
        Se dopo centinaia di processi ancora non hanno beccato l'imprenditore più delinquente degli ultimi 2009 anni, dopo la nascita di Crist0,
        pure l'ultimo potere non mi sembra proprio "in forma"...
        Last edited by Rexxx; 10-11-09, 12:18.

Comment

• Font Size
          il grand male dell'Italia ? che la Giustizia nn ? uguale per tutti, iniziando a regolare l'organo Giustizia, i altri seguono a ruota piano piano ? molto difficile fare collimare tutti ingranagi nel modo giusto. Ma oggi purtroppo i delinquenti sano che la possona fare franca perch? proprio la Giustizia nn funziona bene in pocche parole il sistema Giudiziare Italiano pu? essere piegato in modo da farla franca basta avere un buon Avvocato

Comment

• Font Size
            Originally posted by Lince View Post
            Sono d'accordo macicca.
            Anche perch?, tra tutto, la pena ? MOLTO SPESSO inferiore ai 10 anni.
            Un bravo avvocato, molto spesso, in un modo o nell'altro riesce ad ottenere < 10 anni anche in casi abbastanza gravi (omicidi, per esempio).
            Di questo passo e con queste riforme alla giustizia, ognuno sar? incentivato a delinquere.
            Del resto ? la stessa cosa che ? successa con la droga. Con quella riforma hanno messo in giro solamente molta pi? cocaina.
            sopra ai dieci anni cosa rimane? Strage, terrorismo, sequestro di persona per estorsione e poi? Poca roba mi pare...

Ma poi ti rendi conto? 3 anni al max per il primo grado di giudizio??? Ma se ce ne vuole gi? uno per farlo partire 'sto processo!!!

Comment

• Font Size
              Se dopo centinaia di processi ancora non hanno beccato l'imprenditore pi? delinquente degli ultimi 2009 anni, dopo la nascita di Crist0,
              pure l'ultimo potere non mi sembra proprio "in forma"...
              beh , mi pare che qualcuno si sia messo d'impegno per far diventare fuori forma questo potere...bastava una bella riforma per far funzionare i tribunali anche di pomeriggio, bastava evitare di INVENTARE nuovi reati (vedi Carfagna per il reato di "abbordaggio " e quello di "clandestinit?" ) che "stranamente" intasano i tribunali ,basta NON depenalizzare un centinaio di reati che corrispondono a quel centinaio di processi e vedi che le cose ora sarebbero diverse.
              Poi voglio dire...
              cos'? tutta questa ansia per affrettarsi a far firmare il nuovo piano "B" alla sua maggioranza? In fondo tutti i processi che ha sono in dirittura di prescrizione...NOn vorr? mica dire che il deliquente ha continuato a delinquere anche DOPO la sua discesa in politica? Noooo? Maddai????

Comment

• Font Size
                comunque l'avvocato Bongiorno ha preparato una bozza che dimezza le cazz...ehm le proposte del governo...in modo da poter incontrare il (quasi)favore di Fini...

Comment

• Font Size
                  ciao Andre'!

mi ero ripromesso che non avrei piu' postato su 4 chiacchiere,ma con te so che non avro' incomprensioni...

per quanto sono d'accordo con le tue osservazioni,non posso pero' far finta che la storia ci sta insegnando che i 3 "comparti" che citi si "autoregistrano" dipendentemente da "come conviene"......Discorso lungo e politico,pertanto non lo affronto!

in realta volevo dirti che secondo me il comparto che deve registrarsi e' il comparto "cittadino italiano"

e ti dico questo perche' troppo spesso leggo interventi con risposte del tipo:

"anche tu nei suoi panni faresti allo stesso modo"...

ma allora quale e' la verita'?
                  da una parte cittadini italiani che invocano la giustizia,la verita'...il benessere!
                  e gli stessi che pero' poi ti dicono cose come di cui sopra....E cioe' che pur di raggiungere un obiettivo,sono disposti a fare le peggiori cose ammissibili....

io penso che alla fine e' proprio vero il detto "ogni popolo ha il governo (o leggi,o regole) che si merita"

capisci cosa voglio dire?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by capello View Post
                    ciao Andre'!

mi ero ripromesso che non avrei piu' postato su 4 chiacchiere,ma con te so che non avro' incomprensioni...

per quanto sono d'accordo con le tue osservazioni,non posso pero' far finta che la storia ci sta insegnando che i 3 "comparti" che citi si "autoregistrano" dipendentemente da "come conviene"......Discorso lungo e politico,pertanto non lo affronto!

in realta volevo dirti che secondo me il comparto che deve registrarsi e' il comparto "cittadino italiano"

e ti dico questo perche' troppo spesso leggo interventi con risposte del tipo:

ma allora quale e' la verita'?
                    da una parte cittadini italiani che invocano la giustizia,la verita'...il benessere!
                    e gli stessi che pero' poi ti dicono cose come di cui sopra....E cioe' che pur di raggiungere un obiettivo,sono disposti a fare le peggiori cose ammissibili....

io penso che alla fine e' proprio vero il detto "ogni popolo ha il governo (o leggi,o regole) che si merita"

capisci cosa voglio dire?
                    L'ho scritto qualche giorno f&#224;, prendi uno spaccato di societa media italiana che &#232; gi&#224; afflitta dai suoi vizietti cronici, da questa materia distillaci la crema di quelli pi&#249; potenti furbi e paraculati ed avrai un quadretto di quello che pu&#242; essere la ns. classe politica.
                    (tutta per&#242;!!! non solo l'imprenditore pi&#249; delinquente di questi ultimi 2009 anni, perch&#232; quelli veramente potenti, le eminenze grigie, sono quelli che non vengono mai toccati e spesso nemmeno nominati)
                    Last edited by Rexxx; 10-11-09, 12:56.

Comment

• Font Size
                      volevo anche far notare che spesso e volentieri anche in presenza di leggi &#233; il giudice l'anello debole della catena giudiziaria...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by gabelbrucken View Post
                        beh , mi pare che qualcuno si sia messo d'impegno per far diventare fuori forma questo potere...bastava una bella riforma per far funzionare i tribunali anche di pomeriggio, bastava evitare di INVENTARE nuovi reati (vedi Carfagna per il reato di "abbordaggio " e quello di "clandestinit?" ) che "stranamente" intasano i tribunali ,basta NON depenalizzare un centinaio di reati che corrispondono a quel centinaio di processi e vedi che le cose ora sarebbero diverse.
                        Poi voglio dire...
                        cos'? tutta questa ansia per affrettarsi a far firmare il nuovo piano "B" alla sua maggioranza? In fondo tutti i processi che ha sono in dirittura di prescrizione...NOn vorr? mica dire che il deliquente ha continuato a delinquere anche DOPO la sua discesa in politica? Noooo? Maddai????
                        Se ? per questo c'? gente che fa causa per 38 euro (un mio collega al suo gestore telefonico)

magari c'ha pure ragione (dice che gli hanno addebitato telefonate hard, lui giura di non essere stato e pure il figlio di 18 anni)

Comment

• Font Size
                          Su questo hai ragione, ma ieri mi sono andato a leggere il programma di FI riguardo alla sicurezza. Aumento della Polizia, maggior gestione dei fondi dalle regioni e dai comuni... ok, un sacco di cose buone. Ma per? manca una cosa fondamentale.

AUMENTO DELLA PENA

Ricordo che il carabiniere a mia madre gli ha detto "Signora, per furto si beccano due anni, e con due anni non si fanno manco un giorno di galera. ? inutile andarli a cercare."

EDIT: E cmq il carabiniere ha dato na risposta del caxxo, perch? anche se capisco la demotivazione, alzi le chiappe, fai il tuo lavoro che magari la prossima volta che li beccate a quelli stronzi col fatto che sono reticenti li sbatti in galera/li rimandi a casa.
                          probabilmente avrei detto la stessa cosa e forse anche tu se ci pensi bene a modo. ti fai un mazzo tanto per trovarli, magari ci scappa la sparatoria, rischi la vita e il giorno dopo sono fuori? ...il tutto condito con uno stipendio da fame? ma facciamo anche no quoto per le leggi pi? severe!

Comment

• Font Size
                            Nel frattempo Minzolini chiede l'immunit? parlamentare

Ma Fini ha rimbalzato la prescrizione breve...Bravo Gianfranco!!!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by korra88 View Post
                              probabilmente avrei detto la stessa cosa e forse anche tu se ci pensi bene a modo. ti fai un mazzo tanto per trovarli, magari ci scappa la sparatoria, rischi la vita e il giorno dopo sono fuori? ...il tutto condito con uno stipendio da fame? ma facciamo anche no quoto per le leggi pi? severe!
                              Non ? che venire a casa mia a fare un sopralluogo e magari prendere due impronte digitali rischi di beccarti una fucilata in faccia eh?

Sai quante volte faccio cose inutili al lavoro perch? al mio capo gira cosi' in quel momento?

Comment

• Font Size
                                Quale funziona peggio?

E' per questo che alla fine la pensiamo differente io e te.

Per me quelli che funzionano peggio sono i primi due (che non vuol dire che il terzo funziona bene).
                                Secondo me sono conseguenze; Mi spiego:

Il giudiziario funziona male, quindi l'esecutivo perde stimolo e il legislativo continua a farsi bellamente i cazz1 propri.

Originally posted by gabelbrucken View Post
                                sopra ai dieci anni cosa rimane? Strage, terrorismo, sequestro di persona per estorsione e poi? Poca roba mi pare...

Ma poi ti rendi conto? 3 anni al max per il primo grado di giudizio??? Ma se ce ne vuole gi? uno per farlo partire 'sto processo!!!
                                Esatto Veil!
                                Dimmi te se ti sembra una cosa CIVILE.

Originally posted by capello View Post
                                Quoto questo in particolare...
                                Probabilmente quello che sto per scrivere offender? alcuni, lascer? indifferenti altri ed altri ancora si troveranno d'accordo...

Il pensiero che hai scritto, quello dell'italiano medio, sostanzialmente, ? pi? presente al sud.
                                Un po' perch? lasciato nel proprio brodo, un po' perch? fa comodo cos?.
                                Tant'? che il 99% di quelli che fa l'esame per diventare giudice, a fronte di un duplice fallimento, si reca al sud per l'ultima chance. E il 90% di questo 99, lo passa.
                                Se ad una signora Peppina viene negata l'invalidit? al nord, si sposter? al sud e l'avr?.
                                Se a napoli i cittadini passano sopra ad un cadavere praticamente indifferenti, tirano i sassi alla polizia che arresta il mafioso, etc... La mafia continuer? indisturbata la sua opera.
                                Da tutto questo, si evince che qualsiasi persona di queste citate "Se fosse al posto di X si comporterebbe cos?".

Mi fermo qui perch? se proseguissi oltre quanto ho scritto verrebbe sicuramente frainteso.

Comment

X
                                Working...
                                X