Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Giustizia, non Politica

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Giustizia, non Politica

Ai Mod. Se reputate il Topic politico, chiudete, bruciate bannate (gli altri non me ) pure.

Vorrei parlare di Giustizia non di politica.

Di questa proposta di mandare in prescrizione tutti i processi per reati con pena inferiore ai dieci anni vorrei parlare.

Io la penso/vedo cosi'. E' sicuramente giusto abbreviare la durata dei processi, ma un conto e' fare in modo di abbreviare, un conto ? dire che se si sfora un tempo limite, il processo cade in prescrizione.

Ora, considerando che i reati con pena inferiore ai dieci anni sono i 4/5 dei reati che vengono commessi in Italia, e considerando che la media di durata dei processi ? di 7 anni e mezzo, mettere un limite a sei anni senza fare altri interventi per ridurre la durata dei processi mi sembra un cagata pazzesca. In soldoni, tutti i reati sotto ai dieci anni potrebbero non essere piu' punibili per legge

• Font Size
    Originally posted by macicca View Post
    Ai Mod. Se reputate il Topic politico, chiudete, bruciate bannate (gli altri non me ) pure.

Vorrei parlare di Giustizia non di politica.

Di questa proposta di mandare in prescrizione tutti i processi per reati con pena inferiore ai dieci anni vorrei parlare.

Io la penso/vedo cosi'. E' sicuramente giusto abbreviare la durata dei processi, ma un conto e' fare in modo di abbreviare, un conto ? dire che se si sfora un tempo limite, il processo cade in prescrizione.

Ora, considerando che i reati con pena inferiore ai dieci anni sono i 4/5 dei reati che vengono commessi in Italia, e considerando che la media di durata dei processi ? di 7 anni e mezzo, mettere un limite a sei anni senza fare altri interventi per ridurre la durata dei processi mi sembra un cagata pazzesca. In soldoni, tutti i reati sotto ai dieci anni potrebbero non essere piu' punibili per legge
    NON SONO MOD. MA SECONDO ME ? POLITICO

Comment

• Font Size
      Originally posted by ataddei View Post
      Ho mandato 3 PM, valuteranno

Comment

• Font Size
        Sono d'accordo macicca.
        Anche perchè, tra tutto, la pena è MOLTO SPESSO inferiore ai 10 anni.
        Un bravo avvocato, molto spesso, in un modo o nell'altro riesce ad ottenere < 10 anni anche in casi abbastanza gravi (omicidi, per esempio).
        Di questo passo e con queste riforme alla giustizia, ognuno sar&#224; incentivato a delinquere.
        Del resto &#232; la stessa cosa che &#232; successa con la droga. Con quella riforma hanno messo in giro solamente molta pi&#249; cocaina.

Comment

• Font Size
          Possiamo metterla giu' anche in un altro modo non politico.

Gara di moto. Quasi tutte le moto al Mugello girano sopra ai 2 minuti. Sono troppo lente. Che fai per risolvere il problema? Metti un limite che tutte quelle che girano sopra ai 2 minuti non si classificano?

Comment

• Font Size
            Ho mandato 3 PM, valuteranno
            E comunque 7 anni e mezzo mi sembrano un'enormit?

Se smettessero di processare i politici i tempi si ridurrebbero?

Comment

• Font Size
              troppo a rischio politico....
              Tu pensa quanto ti sei battutto per il reato di faslso in bilancio e poi adesso ti sono venuti a rubare in casa.
              Ok tutti e due condannabili, ma come cittadino io credo che tu ora tocchi con mano quali siano le emergenze da attuare subito per tutelare la gente il cittadino e poi ovviamente c'&#232; il resto.... (IN TEORIA)!
              Last edited by Rexxx; 10-11-09, 11:40.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Lince View Post
                Sono d'accordo macicca.
                Anche perch?, tra tutto, la pena ? MOLTO SPESSO inferiore ai 10 anni.
                Un bravo avvocato, molto spesso, in un modo o nell'altro riesce ad ottenere < 10 anni anche in casi abbastanza gravi (omicidi, per esempio).
                Di questo passo e con queste riforme alla giustizia, ognuno sar? incentivato a delinquere.
                Del resto ? la stessa cosa che ? successa con la droga. Con quella riforma hanno messo in giro solamente molta pi? cocaina.
                Ciao, a quale riforma ti riferisci? (? una domanda seria perch? non lo so davvero)

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Rexxx View Post
                  troppo a rischio politico....
                  Tu pensa quanto ti sei battutto per il reato di faslso in bilancio e poi adesso ti sono venuti a rubare in casa.
                  Ok tutti e due condannabili, ma come cittadino io credo che tu ora tocchi con mano quali siano le emergenze da attuare subito per tutelare la gente il cittadino e poi ovviamente c'? il resto.... (IN TEORIA)!
                  Su questo hai ragione, ma ieri mi sono andato a leggere il programma di FI riguardo alla sicurezza. Aumento della Polizia, maggior gestione dei fondi dalle regioni e dai comuni... ok, un sacco di cose buone. Ma per? manca una cosa fondamentale.

AUMENTO DELLA PENA

Ricordo che il carabiniere a mia madre gli ha detto "Signora, per furto si beccano due anni, e con due anni non si fanno manco un giorno di galera. ? inutile andarli a cercare."

EDIT: E cmq il carabiniere ha dato na risposta del caxxo, perch? anche se capisco la demotivazione, alzi le chiappe, fai il tuo lavoro che magari la prossima volta che li beccate a quelli stronzi col fatto che sono reticenti li sbatti in galera/li rimandi a casa.
                  Last edited by macicca; 10-11-09, 11:50.

Comment

• Font Size
                    Ciao, a quale riforma ti riferisci? (? una domanda seria perch? non lo so davvero)
                    Alla Fini-Giovanardi che tra le varie cose, ha messo sullo stesso piano Cannabis e droghe pesanti in quanto a dosi minime di possesso e pene.

Comment

• Font Size
                      All'attuale legge sulla droga.
                      In pratica, conviene spacciare cocaina pi? che marjiuana.
                      Con lo stesso quantitativo ci fai molti pi? soldi.

Macicca, basterebbe la CERTEZZA della pena pi? che l'inasprimento della stessa.
                      Se le FFOO fossero certe che, preso il ladro, questo se ne sta in galera 2 anni, probabilmente farebbero anche qualcosa in pi?.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Lince View Post
                        All'attuale legge sulla droga.
                        In pratica, conviene spacciare cocaina pi? che marjiuana.
                        Con lo stesso quantitativo ci fai molti pi? soldi.

Macicca, basterebbe la CERTEZZA della pena pi? che l'inasprimento della stessa.
                        Se le FFOO fossero certe che, preso il ladro, questo se ne sta in galera 2 anni, probabilmente farebbero anche qualcosa in pi?.
                        Quello che sia, basta che un Disonesto PAGHI caxxo !!!!!!!

Comment

• Font Size
                          Su questo hai ragione, ma ieri mi sono andato a leggere il programma di FI riguardo alla sicurezza. Aumento della Polizia, maggior gestione dei fondi dalle regioni e dai comuni... ok, un sacco di cose buone. Ma per? manca una cosa fondamentale.

AUMENTO DELLA PENA

Ricordo che il carabiniere a mia madre gli ha detto "Signora, per furto si beccano due anni, e con due anni non si fanno manco un giorno di galera. ? inutile andarli a cercare."

Ci sono tante cose da "pulire" in italia bisogna cominciare a capire da dove iniziare, io che sono un rappresentante ignorante del popolo bue, inizierei dal basso, sicurezza per il cittadino e sanit? protetta da sprechi e mal funzionamenti, terzo provvedimento lo attuerei per il lavoro aziende/lavoratori.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Rexxx View Post
                            Ci sono tante cose da "pulire" in italia bisogna cominciare a capire da dove iniziare, io che sono un rappresentante ignorante del popolo bue, inizierei dal basso, sicurezza per il cittadino e sanit? protetta da sprechi e mal funzionamenti, terzo provvedimento lo attuerei per il lavoro aziende/lavoratori.
                            Ma infatti sono d'accordo. La mia critica ? che anche se aumenti la Polizia e poi cmq non puoi incriminare i ladri... sai come finisce?

Invece qui i politici pensano solo a pararsi il culo loro... Entrambe le parti politiche....

Comment

• Font Size
                              Alla Fini-Giovanardi che tra le varie cose, ha messo sullo stesso piano Cannabis e droghe pesanti in quanto a dosi minime di possesso e pene.
                              Grazie, mo la cerco.

Comment

X
                              Working...
                              X