Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Giustizia, non Politica

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by sgamino81 View Post
    io ti dico ho votato a DX... ma....
    ma come detto e' na pena, se il tempo perso per studiare il lodo alfano lo perdevano per far qualcosa contro i ladruncoli... per me era guadagnato...
    Per me se lo lasciavano passare sarebbe stato meglio ...

inutile girargli attorno ... prima si sistema lui e prima si dedicher? all'Italia

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Per me se lo lasciavano passare sarebbe stato meglio ...

inutile girargli attorno ... prima si sistema lui e prima si dedicher? all'Italia
      beh nn male come ragionamento.

perdonami, ma allora... a sto punto...
      preferirei un capo del governo alla Riina, almeno le sue malefatte son dichiarate....

boh sinceramente mi sconcerta vedere che ci sono elettori che calan le braghe cosi...

saro' forse troppo idealista io, che credoin una giustizia....

o magari penso che la tua sia na provocazione, e magari non l'ho presa per tale...

Comment

• Font Size
        Originally posted by sgamino81 View Post
        beh nn male come ragionamento.

perdonami, ma allora... a sto punto...
        preferirei un capo del governo alla Riina, almeno le sue malefatte son dichiarate....

boh sinceramente mi sconcerta vedere che ci sono elettori che calan le braghe cosi...

saro' forse troppo idealista io, che credoin una giustizia....

o magari penso che la tua sia na provocazione, e magari non l'ho presa per tale...
        Idealisti lo siamo tutti ... è ciò che più facile e banale ci sia da fare ... Pensa che da bambino sognavo un mondo idilliaco !... che tenerezza eh ?

Il problema è rimanere coi piedi per terra .

Tu dici che è un calare le braghe ... io ti chiedo un alternativa di un politico integerrimo ... o me la fornisci oppure le tue parole sono decisamente fuori luogo ...
        Last edited by Lele-R1-Crash; 10-11-09, 17:06.

Comment

• Font Size
          Idealisti lo siamo tutti ... ? ci? che pi? facile e banale ci sia da fare ... Pensa che da bambino sognavo un mondo idilliaco !... che tenerezza eh ?

Il problema ? rimanere coi piedi per terra .

Tu dici che ? un calare le braghe ... io ti chiedo un alternativa di un politico integerrimo ... o me la fornisci oppure le tue parole sono decisamente fuori luogo ...
          Lele...Odio dirlo ma hai ragionissima.

Domenica abbiamo domandato in prima pagina al ?nuovo? Pd di Bersani se ?discuter? della moralit? dei candidati?. Il ?nuovo? Pd di Bersani ha subito raccolto l?appello. Infatti, nella ?nuova? Direzione, fa il suo trionfale ingresso il senatore Nino Papania da Alcamo (Trapani), ex Margherita. Lo stesso a cui hanno appena arrestato l?autista-giardiniere-factotum per mafia. Lo stesso che nel 2002 ha patteggiato a Palermo 2 mesi e 20 giorni di reclusione per abuso d?ufficio: era indagato per aver sistemato in posti pubblici diversi disoccupati privi dei titoli di legge, in un giro di assunzioni facili per cui sindacalisti senza scrupoli prendevano tangenti.

Nel 2008 Dario Franceschini annunci?: ?Non presenteremo candidati con procedimenti in corso n? con sentenze passate in giudicato?. Strano: Papania fu ricandidato dopo il patteggiamento e rieletto per la terza volta senatore (diversamente da Nando Dalla Chiesa, colpevolmente incensurato). Scelta lungimirante: il 4 novembre la Dda di Palermo ha arrestato il suo braccio destro Filippo Di Maria, considerato l?autista, il cassiere e l?uomo di fiducia del boss di Alcamo, Nicol? Melodia detto ?il macellaio?, catturato nel 2007 assieme al capomafia Salvatore Lo Piccolo. Nei giorni pari Di Maria scarrozzava il boss Melodia, in quelli dispari il senatore Papania. Arrotondava. ?Emerge - annota la Mobile di Trapani - da numerose conversazioni che Di Maria svolgeva attivit? di factotum presso la villa di Scopello del predetto Papania, muovendosi incessantemente per procurare posti di lavoro ad amici e conoscenti grazie anche al diretto interessamento di collaboratori e personale di segreteria del senatore?. Ed era attivissimo ?in occasione di alcune competizioni elettorali?: come ?le primarie 2005 per il candidato premier? e ?per il candidato alla presidenza della Regione Sicilia? (contro Rita Borsellino e per Ferdinando Latteri). ?Lo staff del sen. Papania - scrive il gip - e altri politici locali contattavano ripetutamente il Di Maria al fine di indurlo a sostenere le iniziative politiche sopra indicate e invitandolo a fare altrettanto con tutte le persone di sua conoscenza?.

Il Giornale gongola: ?Anche il Pd ha il suo ?stalliere? mafioso?. Ma naturalmente chi fosse Di Maria non lo sapeva nessuno. Infatti la nuova Direzione del Pd non ha trovato un posto per due simboli dell?antimafia come Rosario Crocetta e Beppe Lumia (la Borsellino non ? iscritta). Ma a Papania s?, in quota Franceschini. E questa sarebbe l?opposizione. Poi c?? il centrodestra, con i suoi Berlusconi, Dell?Utri e Cosentino. E? la famosa ?alternanza?.

Comment

• Font Size
            io spero che lo facciano....e intanto mi siedo sulla riva del fiume....

Comment

• Font Size
              Idealisti lo siamo tutti ... ? ci? che pi? facile e banale ci sia da fare ... Pensa che da bambino sognavo un mondo idilliaco !... che tenerezza eh ?

Il problema ? rimanere coi piedi per terra .

Tu dici che ? un calare le braghe ... io ti chiedo un alternativa di un politico integerrimo ... o me la fornisci oppure le tue parole sono decisamente fuori luogo ...
              ..effettivamente..
              Pensa che c'? ancora gente che crede nel pd..

..sono andati pure in 3 milioni a dargli 2 euro a cranio solo per stabilire chi dovesse metterci la faccia..

Boh, io spero solo che si arrivi presto a toccare il fondo, prima ci arriviamo e prima potremo cominciare a risalire la china..

Comment

• Font Size
                Originally posted by Milk_it View Post
                ..effettivamente..
                Pensa che c'? ancora gente che crede nel pd..

..sono andati pure in 3 milioni a dargli 2 euro a cranio solo per stabilire chi dovesse metterci la faccia..

Boh, io spero solo che si arrivi presto a toccare il fondo, prima ci arriviamo e prima potremo cominciare a risalire la china..
                il fondo nostro sar? un punto da dove non si pu? risalire...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by gabelbrucken View Post
                  il fondo nostro sar? un punto da dove non si pu? risalire...
                  Sei un disfattista!

Ricorda: la crisi ? solo immaginaria..

Comment

• Font Size
                    Che palle!!! c'avete 30anni vi sono rimasti da campare si è no 40/45anni intanto i 30 più belli spensierati e pieni di energia vi/ci sono già passati, il "grano" se non l'avete fatto fin ora (non ve lo auguro) ma forse non lo farete mai, ma cosa pensate di poter veder cambiare nel breve periodo che c'è rimasto da campare?

Vale la pena di farsi il sangue amaro per queste cose? :nausea:
                    Last edited by Rexxx; 11-11-09, 07:38.

Comment

• Font Size
                      così pour parler....

11 novembre 2009

Così avremo il processo breve per gli incensurati; per gli altri, quelli già condannati, mettiamoci pure tutto il tempo che ci vuole. Entro 6 anni per l’incensurato deve arrivare la sentenza definitiva: colpevole o innocente; se non arriva, chissà quale sarà la formula? Prescrizione, fuori tempo massimo, squalificato (il giudice…).

Come al solito, pur di cavare Berlusconi dai guai, un sacco di delinquenti resteranno impuniti, le parti offese saranno fregate alla grande e la povera gente resterà a marcire in galera.

Fino ad ora i processi che si facevano per primi erano quelli con detenuti. Sei dentro? Ti processo subito. Perché magari sei innocente, anzi sei senz’altro innocente fino alla sentenza definitiva di condanna; e allora non devi stare in prigione un minuto di più di quanto strettamente necessario; alla sentenza definitiva ci dobbiamo arrivare nel minor tempo possibile. Anche perché ci sono i termini massimi di carcerazione preventiva; e se non mi sbrigo a farti il processo, finisce che esci per decorrenza termine e poi tutti si indignano per i giudici fannulloni che scarcerano i mafiosi.

Adesso, però, i processi che si debbono fare per primi sono quelli per gli incensurati: perché più di 6 anni non potranno durare e se non mi sbrigo non li finisco in tempo. Solo che gli incensurati, in genere, non stanno in galera in attesa del processo; sono, come si dice, a piede libero; proprio perché sono incensurati. E tuttavia prima si processeranno gli incensurati perché poi non si può più; e dopo i detenuti, che c’è tempo. Intanto se ne stanno in galera, magari da innocenti. E se si tratta di mafiosi che escono per decorrenza termini, pazienza.

Se poi scomodiamo un po’ di dialetto, viene da dire guagliò, accà nisciuno è fesso. Perché, in 6 anni, per una guida senza patente, uno scippo, un oltraggio al vigile urbano un processo lo si fa di sicuro. I problemi cominciano quando si tratta di processare un incensurato (ma guarda che combinazione, Berlusconi, con le sue sei prescrizioni, è incensurato) per falso in bilancio o frode fiscale. Perché, se cominciamo con le rogatorie alle isole Cayman e i sequestri di documenti in qualche caveau dell’Ossezia, in sei anni arriviamo sì e no al primo grado.

Ultima chicca: con questo sistema, Berlusconi & C. sempre incensurati saranno perché un processo per i reati che commettono loro non si riuscirà a fare mai. E così sempre al processo breve avranno diritto; in un circolo infinito. Ma proprio per scemi ci prendono?
                      Last edited by neeko72; 11-11-09, 13:20.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by neeko72 View Post
                        cos? pour parler....
                        Ci son rimasto malissimo Nicola...pensavo che Fini fosse un po' pi? fermo...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by gabelbrucken View Post
                          Ci son rimasto malissimo Nicola...pensavo che Fini fosse un po' pi? fermo...
                          caro Vale...come scrisse qualcuno tempo fa, sarebbe ora che Fini tirasse fuori i cosiddetti e li sbattesse sopra il tavolo...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by neeko72 View Post
                            cos? pour parler....
                            Moriremo tutti.

Ma qualcuno prima di me.

Comment

• Font Size
                              Beh, fini non approva la legge sulla prescrizione ed ha detto al silvio che napolitano non la firma, quindi che non continui a rompere i coglioni, sostanzialmente.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Lince View Post
                                Beh, fini non approva la legge sulla prescrizione ed ha detto al silvio che napolitano non la firma, quindi che non continui a rompere i coglioni, sostanzialmente.
                                ok, per? per il processo breve ha dato l'OK...e attenzione...
                                a quanto ho capito si processano prima gli incensurati...cos? la gente gi? carcerata rimane dentro a marcire.e cos? qualche mafioso uscir? pure per decorrenza dei termini...non male no? Dato che comunque se passa anche l'immunit? parlamentare il processo ad un incensurato come Berlusconi non si far? mai...

Comment

X
                                Working...
                                X