Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Giustizia, non Politica

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Rexxx View Post
    I poteri dello Stato sono tre: Legislativo Esecutivo e Giudiziario....
    Quale funziona peggio?

Datti una risposta e comincia a puntare la tua attenzione a comparto che avrebbe bisogno di una "registratina"...
    Mi chiedo come possa funzionare bene la giustizia se da una parte viene messa in discussione la sua legittimit? e dall'altra vengano sfornate continuamente leggi incostituzionali il cui unico compito ? mettere i bastoni fra le ruote e non permettere il normale svolgimento delle attivit?.

Facile poi puntare il dito sulle lungaggini giudiziarie!

Quindi, in risposta alla tua domanda, se il potere legislativo non fosse utilizzato per ostacolare quello giudiziario, ...non ci troveremmo in Italia..

Comment

• Font Size
      Quando morirà il premier mi chiedo di cosa si potrà mai discutere

Comment

• Font Size
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Quando morir? il premier mi chiedo di cosa si potr? mai discutere
        Ti do una risposta Einsteniana. Non so di chi potremo discutere, ma so che ne discuteremo, perch? quello che verr? dopo sar? peggio.

Comment

• Font Size
          Quando morir? il premier mi chiedo di cosa si potr? mai discutere
          Me lo sono chiesto anch'io sai..
          Sta diventando il capro espiatorio di troppe cose..
          Penso che un po' lo faccia anche apposta per far parlare di se..

Io fossi in lui me ne andrei a campare gli ultimi 10-15 anni della mia vita in "esilio" da qualche parte..

Comment

• Font Size
            chiedo solo Certezza della Pena...già mi basterebbe...se qualsiasi politico si prodigherà a tal fine...avrà il mio voto...che sia di sopra, di sotto o di mezzo
            altrimenti continuerò a fare a modo mio fin dove posso...

Comment

• Font Size
              Originally posted by terremoto View Post
              chiedo solo Certezza della Pena...gi? mi basterebbe...se qualsiasi politico si prodigher? a tal fine...avr? il mio voto...che sia di sopra, di sotto o di mezzo
              altrimenti continuer? a fare a modo mio fin dove posso...
              Con i tempi della prescrizione ulteriormente ridotti...
              Diciamo solo che dei 200.000 processi che ogni anno vanno a puttane in Italia per l'intervento della prescrizione, se ne aggiungeranno almeno altri 70 - 100.000, tralasciando il fatto che adesso ogni delinquente potr? pi? facilmente ambire e quindi ottenere la prescrizione.

Diciamo solo che se passa questo scempio ci sar? pi? gusto ad essere italiani (specialmente per i delinquenti )

Comment

• Font Size
                Originally posted by macicca View Post
                Ti do una risposta Einsteniana. Non so di chi potremo discutere, ma so che ne discuteremo, perch? quello che verr? dopo sar? peggio.

Dici che potrebbe esserci qualcuno considerato peggio ? ... mmh ... pi? invidia di B. nessuno pu? averne addosso

Originally posted by Milk_it View Post
                Me lo sono chiesto anch'io sai..
                Sta diventando il capro espiatorio di troppe cose..
                Penso che un po' lo faccia anche apposta per far parlare di se..

Io fossi in lui me ne andrei a campare gli ultimi 10-15 anni della mia vita in "esilio" da qualche parte..
                Anche io mi sono sempre chiesto chi caxxo glielo faccia fare ... ma contento lui contenti tutti

Comment

• Font Size
                  Originally posted by macicca View Post
                  Ai Mod. Se reputate il Topic politico, chiudete, bruciate bannate (gli altri non me ) pure.

Vorrei parlare di Giustizia non di politica.

Di questa proposta di mandare in prescrizione tutti i processi per reati con pena inferiore ai dieci anni vorrei parlare.

Io la penso/vedo cosi'. E' sicuramente giusto abbreviare la durata dei processi, ma un conto e' fare in modo di abbreviare, un conto ? dire che se si sfora un tempo limite, il processo cade in prescrizione.

Ora, considerando che i reati con pena inferiore ai dieci anni sono i 4/5 dei reati che vengono commessi in Italia, e considerando che la media di durata dei processi ? di 7 anni e mezzo, mettere un limite a sei anni senza fare altri interventi per ridurre la durata dei processi mi sembra un cagata pazzesca. In soldoni, tutti i reati sotto ai dieci anni potrebbero non essere piu' punibili per legge
                  non ho parole...piu' andiamo avanti e piu' delinquere sara' un vero piacere!!

Comment

• Font Size
                    Tzè, questo governo ha messo la sicurezza al primo posto.

in campagna elettorale

***** rido

Comment

• Font Size
                      Finche i politici potranno fare le leggi per cercare di limitare le loro malefatte, non vi sara' mai la vera giustizia!
                      A livello di leggi sulla giustizia, abbiam visto che cosi non si puo' di certo andare aventi, dall'indulto, alla prescrizione, dal decurtamento della pena ecc eccc

se votan ste cose, non penso certo perche ci credono o perche sono magnanimi.... ma di certo per cancellare malefatte loro!
                      di conseguenza mi fanno davvero schifo!

ma se c'e' chi li vota..... vuol dire che ci crede.....

Comment

• Font Size
                        Guarda Sgamino ... probabilmente la maggior parte di quelli che hanno votato questo governo avrebbero votato chiunque pur di non rimanere con la disastrosa fazione precedente ... io avrei votato pure Cicca pur di cambiare

Comment

• Font Size
                          Dici che potrebbe esserci qualcuno considerato peggio ? ... mmh ... pi? invidia di B. nessuno pu? averne addosso
                          Rocco coi soldi di B.?

Comment

• Font Size
                            Guarda Sgamino ... probabilmente la maggior parte di quelli che hanno votato questo governo avrebbero votato chiunque pur di non rimanere con la disastrosa fazione precedente ... io avrei votato pure Cicca pur di cambiare
                            allora apprezziamo cio' che abbiamo!

basta che non si leggano lamentele!

secondo me occorrerebbero voti ed idee innovative!
                            ma davvero.
                            se la gente ogni 2-3-5-7 anni ovta semrpe le stesse facce.. beh nn deve lamentarsi.

Alla fine a livello di sicurezza, ad esempio, stiam benone no?

boh...
                            secondo me e' folle cercare na ben ceh minima giustificazione a cio' che NON stan facendo in certi campi.
                            poi che si debba onorarli in altri, certo, ma ad esempio sul fatto giustzia, a parte qualche tentativo di proprio interesse, non vedo certo qualcosa di buono per i cittadini....

e manco le giustificazioni vedo!

Comment

• Font Size
                              io ti dico ho votato a DX... ma....
                              ma come detto e' na pena, se il tempo perso per studiare il lodo alfano lo perdevano per far qualcosa contro i ladruncoli... per me era guadagnato...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by sgamino81 View Post
                                allora apprezziamo cio' che abbiamo!

basta che non si leggano lamentele!

secondo me occorrerebbero voti ed idee innovative!
                                ma davvero.
                                se la gente ogni 2-3-5-7 anni ovta semrpe le stesse facce.. beh nn deve lamentarsi.

Alla fine a livello di sicurezza, ad esempio, stiam benone no?

boh...
                                secondo me e' folle cercare na ben ceh minima giustificazione a cio' che NON stan facendo in certi campi.
                                poi che si debba onorarli in altri, certo, ma ad esempio sul fatto giustzia, a parte qualche tentativo di proprio interesse, non vedo certo qualcosa di buono per i cittadini....

e manco le giustificazioni vedo!
                                Infatti io non ? che mi lamenti gran ch? ... alla fine stiamo in uno dei paesi pi? belli del mondo

Ma ci lamenteremo sempre e comunque ... ? la nostra indole

Comment

X
                                Working...
                                X