Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Giustizia, non Politica

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Rexxx View Post
    Dove sarei partito in quarta con i magistrati fannulloni ?
    Scusa Rexxx, mi sa che devo tornare a leggere qualche pagina indietro...magari non l'hai fatto tu...mi sar? confuso...Di Foglio mi ricordavo...

Comment

• Font Size
      Originally posted by gabelbrucken View Post
      Ma siamo sicuri che lavorino 4 giorni per svogliatezza e non perch? il tribunale non funziona perch? intasato a livello burocratico? Vabb? comprer? "L'ULTRACASTA" e mi documenter?...
      Guarda che i magistrati in pratica si autogovernano, a proprio esclusivo favore, autoimponendosi regolamenti e organizzazione del lavoro, con primizie quali le audizioni di processi da svolgersi esclusivamente di mttina, e considerando che la loro mattina inizia mediamente alle 9 e alle 13 c'? la pausa pranzo...

Comment

• Font Size
        Scusa Rexxx, mi sa che devo tornare a leggere qualche pagina indietro...magari non l'hai fatto tu...mi sarò confuso...Di Foglio mi ricordavo...

Gabel, tu non sai quanto mi dà fastidio quando mi si attribuiscono cose che non ho scritto. Di quello che scrivo me nè assumo la responsabilità e proprio per questo stò attento a non passare il segno, i magistrati sono tutti fannulloni? io non credo affatto , io sono più per l'idea che le regole scritte per questo paese, sono state messè giù l'indomani della fine di una delle peggiori guerre che hanno mai impegnato l'umanità, da persone a loro volta impaurite non solo dalla guerra appena vissuta (e scampata), ma anche dal ritorno di qualsiasi altra forma di dittatura.

Queste regole però andavano bene 70/60 anni fà quando il paese era meno sovrapopolato e la vita era meno frenetica i cambiamenti sociali erano relativamente lenti, c'era più educazione, moralità e senso dello stato...

Oggi bisognerebbe dare una snellita ed un'ammodernata a quelle regole che si sono dimostrate come una palla al piede per non dire una pietra al collo o arma a doppio taglio e che sono alla base del collasso dei pubblici uffici e della vita delle istituzioni.

Io non credo ci siano magistrati fannulloni, credo che sia proprio il sistema che s'è "ingrippato".
        Penso anche che andrebbe "limitato" lo strapotere e l'esagerata autonomia di certe caste (non solo quella dei magistrati, ma anche quella degli AD e dei politici), che per esempio non pagano e non nè rispondono mai, quando sbagliano.

C'è poco da inventarsi basterebbe avere il coraggio di ispirarsi a qualche democrazia ben funzionante in europa e provare a imitarne le regole e l'inflessibilità nell'attuazione.
        Last edited by Rexxx; 13-11-09, 08:06.

Comment

• Font Size
          La cosa che mi sconvolge di più è che se passa questa legge, il caso del crac parmalat verrebbe prescritto.

E tutti i risparmiatori?
          Se foste voi ad averci messo i vostri risparmi?

Che tristezza perdio.
          Ci vorrebbe sì un pelato che riporti tutto all'ordine, anche con la forza...

Comment

• Font Size
            Gabel, tu non sai quanto mi d? fastidio quando mi si attribuiscono cose che non ho scritto. Di quello che scrivo me n? assumo la responsabilit? e proprio per questo st? attento a non passare il segno, i magistrati sono tutti fannulloni? io non credo affatto , io sono pi? per l'idea che le regole scritte per questo paese, sono state mess? gi? l'indomani della fine di una delle peggiori guerre che hanno mai impegnato l'umanit?, da persone a loro volta impaurite non solo dalla guerra appena vissuta (e scampata), ma anche dal ritorno di qualsiasi altra forma di dittatura.

Queste regole per? andavano bene 70/60 anni f? quando il paese era meno sovrapopolato e la vita era meno frenetica i cambiamenti sociali erano relativamente lenti, c'era pi? educazione, moralit? e senso dello stato...

Oggi bisognerebbe dare una snellita ed un'ammodernata a quelle regole che si sono dimostrate come una palla al piede per non dire una pietra al collo o arma a doppio taglio e che sono alla base del collasso dei pubblici uffici e della vita delle istituzioni.

Io non credo ci siano magistrati fannulloni, credo che sia proprio il sistema che s'? "ingrippato".
            Penso anche che andrebbe "limitato" lo strapotere e l'esagerata autonomia di certe caste (non solo quella dei magistrati, ma anche quella degli AD e dei politici), che per esempio non pagano e non n? rispondono mai, quando sbagliano.

C'? poco da inventarsi basterebbe avere il coraggio di ispirarsi a qualche democrazia ben funzionante in europa e provare a imitarne le regole e l'inflessibilit? nell'attuazione.
            In riferimento al primo quote, mi fai un solo esempio non di regola, visto che i regolamenti se li fanno da soli, ma di legge che rallenta i processi?

Probabilmente ce ne sono, ma nessuno mai ne parla, sar? forse il solito specchietto per le allodole per coprire la realt? che le magistrature si mummificano dall'interno?

In riferimento al secondo quote, nessuno, n? destra n? sinistra, ? mai riuscito a riformare il loro sistema, appena il ministro della giustizia si muove vengono fuori indagini a carico della sua parte, non ultimo i gi? citati mastella e prodi...

... e se questo non basta, caso berlusconi, semplicemente si cala l'asso, l'incostituzionalit? di ogni legge che li riguarda, con la consulta che cambia sentenza ogni volta arrivando tranquillamente a contraddirsi (lodo schifani/alfano) tanto nessuno sta sopra di questa, neanche Napolitano.

Comment

• Font Size
              A stò punto era meglio il lodo Alfano che era fatto sulle regole dettate dal CSM l'anno prima e che si è contraddetto quest'anno pur di non farla passare..
              Chi è che ha scritto l'altro giorno:
              "....prima gli fate sistemare le sue persecuzioni e prima comincia apensare agli italiani?

Cazz aveva ragione!!!
              Last edited by Rexxx; 13-11-09, 08:16.

Comment

• Font Size
                Ma siamo sicuri che lavorino 4 giorni per svogliatezza e non perch? il tribunale non funziona perch? intasato a livello burocratico? Vabb? comprer? "L'ULTRACASTA" e mi documenter?...
                Intasato un tubo... Fanno solo la mattina, prova andare in un qualsiasi palazzo di giustizia alle 14.30 del pomeriggio e vedi chi ci trovi... Forse solo quelli delle pulizie... Ma forse eh...

Comment

• Font Size
                  Gabel, tu non sai quanto mi d? fastidio quando mi si attribuiscono cose che non ho scritto. Di quello che scrivo me n? assumo la responsabilit? e proprio per questo st? attento a non passare il segno, i magistrati sono tutti fannulloni? io non credo affatto , io sono pi? per l'idea che le regole scritte per questo paese, sono state mess? gi? l'indomani della fine di una delle peggiori guerre che hanno mai impegnato l'umanit?, da persone a loro volta impaurite non solo dalla guerra appena vissuta (e scampata), ma anche dal ritorno di qualsiasi altra forma di dittatura.

Queste regole per? andavano bene 70/60 anni f? quando il paese era meno sovrapopolato e la vita era meno frenetica i cambiamenti sociali erano relativamente lenti, c'era pi? educazione, moralit? e senso dello stato...

Io non credo ci siano magistrati fannulloni, credo che sia proprio il sistema che s'? "ingrippato".
                  Penso anche che andrebbe "limitato" lo strapotere e l'esagerata autonomia di certe caste (non solo quella dei magistrati, ma anche quella degli AD e dei politici), che per esempio non pagano e non n? rispondono mai, quando sbagliano.

C'? poco da inventarsi basterebbe avere il coraggio di ispirarsi a qualche democrazia ben funzionante in europa e provare a imitarne le regole e l'inflessibilit? nell'attuazione.
                  Scusami Rexxx. Ti straquoto.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    In riferimento al primo quote, mi fai un solo esempio non di regola, visto che i regolamenti se li fanno da soli, ma di legge che rallenta i processi?

Probabilmente ce ne sono, ma nessuno mai ne parla, sar? forse il solito specchietto per le allodole per coprire la realt? che le magistrature si mummificano dall'interno?

In riferimento al secondo quote, nessuno, n? destra n? sinistra, ? mai riuscito a riformare il loro sistema, appena il ministro della giustizia si muove vengono fuori indagini a carico della sua parte, non ultimo i gi? citati mastella e prodi...

... e se questo non basta, caso berlusconi, semplicemente si cala l'asso, l'incostituzionalit? di ogni legge che li riguarda, con la consulta che cambia sentenza ogni volta arrivando tranquillamente a contraddirsi (lodo schifani/alfano) tanto nessuno sta sopra di questa, neanche Napolitano.

Esempio di leggi ? il 90% dei codici di procedura che sono a dir poco "bizantini".

Senza sapere n? leggere n? scrivere, io farei diventare il rito abbreviato di regola, ma senza benefici...

Comment

• Font Size
                      Scusami Rexxx. Ti straquoto.
                      Capita, sui forum ? facile fraintendere o farsi venire sulle scatole le persone come non accadrebbe dal vivo...

Comment

• Font Size
                        A st? punto era meglio il lodo Alfano che era fatto sulle regole dettate dal CSM l'anno prima e che si ? contraddetto quest'anno pur di non farla passare..
                        Chi ? che ha scritto l'altro giorno:
                        "....prima gli fate sistemare le sue persecuzioni e prima comincia apensare agli italiani?

Cazz aveva ragione!!!
                        Ma con sta legge ci rimettono TROPPE persone.
                        E comunque, se uno ha commesso un illecito non capisco perch? ***** non debba essere punito.
                        Il nonno che non arriva a fine mese e si fotte 3 mele viene condannato a 3 anni, lui che ha corrotto mills (provato in primo e secondo grado) deve essere lasciato stare?
                        Ma le bastonate dietro al collo, altroch?!

Comment

• Font Size
                          Capita, sui forum ? facile fraintendere o farsi venire sulle scatole le persone come non accadrebbe dal vivo...
                          Io son sicuro che dal vivo,quando capiter? di incontrarsi, ci limoneremo

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Lince View Post
                            Ma con sta legge ci rimettono TROPPE persone.
                            E comunque, se uno ha commesso un illecito non capisco perch? ***** non debba essere punito.
                            Il nonno che non arriva a fine mese e si fotte 3 mele viene condannato a 3 anni, lui che ha corrotto mills (provato in primo e secondo grado) deve essere lasciato stare?
                            Ma le bastonate dietro al collo, altroch?!
                            Mirare bene...Tra atlante ed epistrofeo...

Ci pensa Veronica a bastonarlo per bene adesso...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Foglio View Post
                              Intasato un tubo... Fanno solo la mattina, prova andare in un qualsiasi palazzo di giustizia alle 14.30 del pomeriggio e vedi chi ci trovi... Forse solo quelli delle pulizie... Ma forse eh...

Quelli delle pulizie arrivano sempre presto, anche da me quando arrivo alle 6,30 ci sono già le signore dell'impresa di pulizie che sono all'opera e prendono 4 soldi...
                              Ma a queste caste deboli non le difende ormai più nessuno nè i sindacati nè i partiti che prima avevano la peculiarità di occuparsi dei lavoratori..
                              Last edited by Rexxx; 13-11-09, 08:27.

Comment

• Font Size
                                Anche se gli delapida il patrimonio, ci mette poco a riprendersi.
                                Poi con lo scudo fiscale, figurati...

Ad essere sincero, partirei dalle falangi.

Comment

X
                                Working...
                                X