Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Riconoscimento mansione lavorativa superiore

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Riconoscimento mansione lavorativa superiore

E' da un anno che svolgo mansioni lavorative di livello superiore a quelle per cui sono stata assunta, il mio inquadramento ? come operaia nel settore autoferrotranvieri, ma, un anno fa sono stata trasferita in una sede "distaccata" dove ho iniziato ad occuparmi anche dell'ufficio con sportello aperto al pubblico.
    Ho iniziato a organizzare i turni del personale, mi occupo della gestione dell'ufficio con ordini di materiale e decisioni, e a fine mese mi occupo delle distinte di versamento dell'ufficio quindi, anche di una piccola parte "contabile".
    Qualcuno sa dirmi, visto che non ? una cosa occasionale ma dura da un anno, se posso farmi riconoscere il livello superiore??
    Grazie!

• Font Size
    Parla con il tuo superiore no?

Comment

• Font Size
      Originally posted by alepan View Post
      Parla con il tuo superiore no?
      Il mio superiore ? il direttore generale dell'azienda. (nella mia sede praticamente non c'e' un responsabile come in quella dove ero prima, quindi di fatto la mansione di responsabile la sto svolgendo io)
      E' a lui che, in caso dovrei far domanda, per? prima volevo capire se sia possibile

Comment

• Font Size
        penso di sí, se esegui mansioni che non sono comprese nel tuo contratto credo proprio che si possa fare. Solo che parlare é la cosa migliore da fare

Comment

• Font Size
          secondo il contratto se svolgi in maniera REGOLARE E CONTINUATIVA mansionionio superiori per un peirodo abbastanza lungo DEVONO riconoscerti il livello rispettivo.
          però ci sono due MA.... il primo è che lo devi provare... il secondo è che se vai a chiederlo troppo insistentemente li fai incazzare e basta....

ricorda inoltre che ad un livello superiore non è detto che corrisponda uno stupendo superiore, al limite possono passarti di livello mantenendo lo stesso stipendio.
          al limite a livelli diversi ci possono essere addirittura tassazioni diverse, quindi fermo restando il lordo il netto addirittura diminuirebbe....

per questo dico di stare bene attenti a cosa si chiede e a come lo si chiede...
          Last edited by ace; 10-11-09, 11:43.

Comment

• Font Size
            quoto ace...in teoria però se il periodo di tempo non è continuativo dovrebbero pagarti la differenza comunque...almeno un impresa in cui ho lavorato fa così!

Comment

• Font Size
              anche se nn credo nei Sindacato, passa dal loro ? chiedi informazioni che loro sicuramente ne sanno pi? di noi

Comment

• Font Size
                Il fatto ? che la sede dove sono ora ? un po' dimenticata da tutti, nessuno ci vuole venire...
                E' da un anno che sono qu? e non ho mai chiesto nulla.
                Ho sempre lavorato facendo pi? del dovuto, non mi ? mai pesato farlo visto che quando lavoro mi piace che le cose siamo fatte bene e di certo se devo fermarmi un po' di pi? o se devo svolgere compiti leggermente differenti lo faccio senza lamentarmi.
                La situazione ? particolare, mi hanno trasferito dopo un anno e mezzo che lavoravo in una sede e dove avevo imparato a destreggiarmi abbastanza bene in un ufficio dove mi avevano messo senza chiedermi nulla, dopo un po' sono venuta a sapere che era su base volontaria visto che non faceva parte delle mansioni per cui ro stata assunta, mi hanno trasferito contestualmente alla firma del passaggio da determinata ad indeterminata sapendo, che non avrei detto nulla.
                Sono in una sede dove nessuno vuole venire, mi avevano detto che ci sarebbe stato il "riavvicinamento" dopo poco, ora ? passato un anno e sono ancora qu?. Io dovrei fare controlli in strada invece sono in ufficio e, oltretutto continuano a mandarmi colleghi a tempo determinato per tre mesi ai quali devo insegnare ogni volta il lavoro.

Mi sono un po' stancata di mandare avanti la baracca senza nemmeno un grazie

Comment

• Font Size
                  Originally posted by thor74 View Post
                  anche se nn credo nei Sindacato, passa dal loro ? chiedi informazioni che loro sicuramente ne sanno pi? di noi

Prover?....per tre anni mi sono tenuta fuori..non ci crdo nemmeno io molto ma, a quanto pare l'azienda invece ne tiene conto

Non so se possa fare differenza ma l'azienda non ? privata.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by thor74 View Post
                    eh proprio quelli giusti a cui chiedere cos? chiedono le posate d'oro in mensa ma non risolvono il tuo problema, facendo fallire l'azienda

Comment

X
                    Working...
                    X