Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Domande aeronautica civile

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Il Rompiscatole View Post
    I telefoni moderni hanno la modalit? "offline" sebbene l'annuncio sull'aereo dica "all cellular phones, EVEN IN FLIGHT MODE, must be switched off"

thor74 pagare quando ti chiamano ? normalissimo quando sei in roaming all'estero
    i telefoni devono restare spenti durante il decollo e l'atterraggio, anche se nella modalit? aereo, poco importa, devono stare spenti.
    tuttavia, se il telefonino ha la possibilit? di esser messo offline, bisogna metterlo prima del decollo e poi spegnerlo, per poi riaccenderlo gi? in modalit? offline durante la crociera.

ripeto, durante il decollo e l'atterraggio, TUTTO dev'essere spento, punto.

ma poi, ? cos? necessario tenere il telefonino acceso per un paio d'ore di volo?

Comment

• Font Size
      Chi se ne frega del telefono, volevo vedere lo 0-200 dell'aereo

Comment

• Font Size
        Chi se ne frega del telefono, volevo vedere lo 0-200 dell'aereo
        nada, in decollo e atterraggio tutto spento, per motivi di sicurezza, non dell'aereo, ma la tua...

in ogni caso faccio due conti e ti dico quanto fa 0-200 il mio
        Last edited by Ayrton; 10-11-09, 15:49.

Comment

• Font Size
          0-200 più o meno in 4,5 secondi

Comment

• Font Size
            Allora proverò in crociera, lo screenshot a 800 all'ora sarebbe un ricordino divertente

Comment

• Font Size
              Allora prover? in crociera, lo screenshot a 800 all'ora sarebbe un ricordino divertente
              si ma non deve essere un navigatore integrato in un cell...dev'essere un gps separato, tipo un tom tom o un garmin...

Comment

• Font Size
                Neanche se accendo il cell in modalità "offline" ?

Comment

• Font Size
                  Neanche se accendo il cell in modalit? "offline" ?
                  non credo, nelle nostre sop non ? contemplato per?, credo che dipenda da regolamento interno...in quanto molto cell in modalit? offline non fanno funzionare il gps interno, quindi per evitare i furboni, si son fatte delle scelte..
                  in ogni caso prova...al max l'assistente di volo di dir? che non puoi usarlo...

Comment

• Font Size
                    Ah ma aspetta non dicevo se è consentito o meno, chiaramente tra vedere e non vedere mi direbbero di mettermelo a supposta!!

Chiedevo se è pericoloso o meno... cioè se l'antenna gsm e il wifi sono spente, non dovrebbe disturbare. Il gps però funziona

Comment

• Font Size
                      Ah ma aspetta non dicevo se ? consentito o meno, chiaramente tra vedere e non vedere mi direbbero di mettermelo a supposta!!

Chiedevo se ? pericoloso o meno... cio? se l'antenna gsm e il wifi sono spente, non dovrebbe disturbare. Il gps per? funziona
                      il gps ? ricevente...non trasmette, quindi no problem per i disturbi...

Comment

• Font Size
                        I telefoni moderni hanno la modalit? "offline" sebbene l'annuncio sull'aereo dica "all cellular phones, EVEN IN FLIGHT MODE, must be switched off"

thor74 pagare quando ti chiamano ? normalissimo quando sei in roaming all'estero
                        questo lo so ma quando mi ? arrivato sms eravamo ancora sopra il cielo Italiano, e quindi avrei pagato come se fossi gi? all'estero per quello lo spento subito

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Ayrton View Post
                          il gps ? ricevente...non trasmette, quindi no problem per i disturbi...
                          Sicuro?

Da quello che so io, e potrebbe essere sbagliato, anche un'antenna ricevente causa campi magnetici e possibili disturbi elettromagnetici.

Mi sembra di ricordare che ? per questo che radio (riceventi) o televisori portatili non si possono usare in aereo.

Credo che anche un GPS abbia un'antenna.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by digitalboy View Post
                            Sicuro?

Da quello che so io, e potrebbe essere sbagliato, anche un'antenna ricevente causa campi magnetici e possibili disturbi elettromagnetici.

Mi sembra di ricordare che ? per questo che radio (riceventi) o televisori portatili non si possono usare in aereo.

Credo che anche un GPS abbia un'antenna.
                            si, sicuro, anche a bordo fra la strumentazione abbiamo un gps..

Comment

X
                            Working...
                            X