Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Domande aeronautica civile

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Domande aeronautica civile

In questi giorni ho viaggiato parecchio e mi sono sorte alcune curiosità

1) perchè in atterraggio e decollo bisogna tenere i parasole degli oblò aperti? quali rischi potrebbero derivare dal tenerli chiusi o comunque da cosa deriva la regola?

2) perchè di notte bisogna spegnere le luci interne in atterraggio e decollo?

- ryanair specifiche -

3) perchè le file 3 e 4 vanno lasciate libere?

4) perchè a volte fanno sedere solo dalla fila 9 alla 29?

5) capisco che 200 telefonini gsm che cercano la rete possano creare parecchio disturbo sugli strumenti ma perchè non si può usare nessun dispositivo che funzioni a batterie, fosse anche un iPod?

6) perchè il boeing 737-800 ha i fari della citroen DS?
    Last edited by Il Rompiscatole; 09-11-09, 00:36.

• Font Size
    per la 2 credo sia per non confondere con la presenza di troppe luci... rendendo più difficile una identificazione certa del lato del veivolo

Comment

• Font Size
      la 1 invece credo serve agli assistenti di volo a vedere se c'é qualche problema alle ali (credo)

Comment

• Font Size
        Una volta atterrando a Malpensa la sera , l'operatore aveva chiesto appunto di aprire le tendine spiegando che servivano agli operatori per vedere e comunicare eventualmente in cabina qualunque cosa potesse succedere e
        magari non essere vista dalla cabina.
        Per l'abbassamento delle luci, spiegarono che serviva, in caso di necessità
        ad individuare i percorsi di uscita per evacuare nel tempo più veloce l'aeromobile.

Comment

• Font Size
          Ma se in fase di crociera accendo il gps del cellulare mi sgamano? Lo so che le probabilità che riesca ad agganciarsi ai satelliti sono nulle, però l'ebbrezza di vedere segnati gli 800km/h è tanta

Comment

• Font Size
            la tentazione di far partire il gps era tanta ghghg

c'è da dire che esistono dispositivi che jammano gsm, wifi e gps... e costano pure poco...

Comment

• Font Size
              su ryanair è consentito l'uso del cellulare in quota....

Comment

• Font Size
                Dipende... sul volo per Bergamo sì, hanno un access point che ti manda in roaming per la modica cifra di 2000 euro al minuto più scatto alla risposta di un rene e mezzo.

Su tutti gli altri voli che ho preso non ce l'hanno e ti dicono che deve rimanere tutto spento per tutta la durata del volo. In effetti si contraddicono parecchio per queste cose.

Comunque nessuno ha la risposta alla domanda 6?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by LukeRR View Post
                  Per l'abbassamento delle luci, spiegarono che serviva, in caso di necessit?
                  ad individuare i percorsi di uscita per evacuare nel tempo pi? veloce l'aeromobile.
                  Esatto, ? una norma di sicurezza che viene sempre applicata durante i decolli e gli atterraggi senza luce esterna

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Il Rompiscatole View Post
                    Ma se in fase di crociera accendo il gps del cellulare mi sgamano? Lo so che le probabilit? che riesca ad agganciarsi ai satelliti sono nulle, per? l'ebbrezza di vedere segnati gli 800km/h ? tanta
                    Pensa che una volta mi ? capitato di atterrare a Linate con uno che alla fila davanti teneva acceso il tom tom. Le hostess non gli hanno detto nulla.
                    Per l'altitudine, leggendo su wikipedia dovrebbe prendere fino a 18000 metri.

Comment

• Font Size
                      Non è l'altitudine che mi preoccupa ma la velocità... anche se in effetti su ebay ho visto un orologio con gps e che funge fino a 1800 km/h

Proverò!!

Comment

• Font Size
                        Dipende... sul volo per Bergamo s?, hanno un access point che ti manda in roaming per la modica cifra di 2000 euro al minuto pi? scatto alla risposta di un rene e mezzo.

Su tutti gli altri voli che ho preso non ce l'hanno e ti dicono che deve rimanere tutto spento per tutta la durata del volo. In effetti si contraddicono parecchio per queste cose.
                        Ryanair come molte altre compagnia si stanno standarisando sulle nuove tecnologi su tutti i loro veivoli che consente appunto di tenere asceso apparati come cell. ecc... in alta quota, essendo una cosa recente ci vuole il tempo per dotare tutti i veivoli appunto di tale apparati, ecco il perch? certi voli si e certi voli no, a breve si potra usarli su tutti i voli sempre che la compagnia abbia investito su tale tecnologia in effetti il prezzo di ? 2,00 ? un p? caro, proprio Lunedi scorso ero in volo con Ryanair ho asceso il cell. in alta quota, ? mi ? arrivato un sms con le condizioni ? i prezzi, l'ho subito spento perch? paghi anche se ti chiama qualcun'altro si sa mai

Comment

• Font Size
                          Comunque nessuno ha la risposta alla domanda 6?
                          semplice Ryan O'Neal proprietario di Ryanair è appassionato di tuning a chiesto a PonteHrc un consiglio sull'estetica è voilà il resultato ricordo che la Citroen è la vincitrice dei Rally quindi li hanno fatto un piccolo omaggio Okkio hai traversi in pista sia in decollo che in atteraggio
                          Last edited by thor74; 10-11-09, 12:03.

Comment

• Font Size
                            In questi giorni ho viaggiato parecchio e mi sono sorte alcune curiosit?

1) perch? in atterraggio e decollo bisogna tenere i parasole degli obl? aperti? quali rischi potrebbero derivare dal tenerli chiusi o comunque da cosa deriva la regola?

2) perch? di notte bisogna spegnere le luci interne in atterraggio e decollo?

- ryanair specifiche -

3) perch? le file 3 e 4 vanno lasciate libere?

4) perch? a volte fanno sedere solo dalla fila 9 alla 29?

5) capisco che 200 telefonini gsm che cercano la rete possano creare parecchio disturbo sugli strumenti ma perch? non si pu? usare nessun dispositivo che funzioni a batterie, fosse anche un iPod?

6) perch? il boeing 737-800 ha i fari della citroen DS?

1) han risposto per aver maggior visibilit?

2) anche qui han risposto, per abituare l'occhio alla luce notturna in caso di una evacuazione di emergenza (detta anche cagata fulminante )

3) boh, dipende dai posti prenotati, da quanti pax ci si aspetta, di solito vengono lasciate file libere per permettere agli assistenti di volo di sedersi per fare i loro conti/conticini/documenti ecc

4) per questioni di peso e centraggio, questioni di baricentro

5) non si possono usare dispositivi a lettura ottica durante tutta la durata del volo, non si pu? usare nessun dispositivo durante le fasi di decollo ed atterraggio per ovvie ragioni, ma in crociera l'ipod puoi usarlo tranquillamente...cos? come un gps, solo in crociera, anche perch? il gps ? un terminale ricevente, non trasmittente...ma dev'essere un gps a s? stante, non integrato in un telefonino.
                            La Ryan sta implementando l'uso del cellulare a bordo, ma non su tutti i velivoli ? installato il ricetrasmettitore per comunicare in roaming..

6) perch? sono stilosi..

Comment

• Font Size
                              I telefoni moderni hanno la modalità "offline" sebbene l'annuncio sull'aereo dica "all cellular phones, EVEN IN FLIGHT MODE, must be switched off"

thor74 pagare quando ti chiamano è normalissimo quando sei in roaming all'estero

Comment

X
                              Working...
                              X