Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Idraulici a m?: scaldabagno elettrico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Idraulici a m?: scaldabagno elettrico

    Salve a tutti ragazzi...
    Allora.. vediamo un p?... a casa ho montato uno scaldabagno elettrico da 80 litri della braun (era gi? presente nella casa dove st? pi? o meno abitando...) e siccome siamo in due (io e la mia ragazza) mi chiedevo se fosse il caso di sostituirlo con uno i? piccolo magari di 50 lt..o.
    Il punto ?: il gioco vale la candela? ? il caso di affrontare la sostituzione scopo minor spreco di energia elettrica?
    A voi il quesito... grazie in anticipo

  • Font Size
    #2
    hmm così a naso, se ti sta a cuore il risparmio, ti conveniva metterlo a gas.

    ora io non so da quanti litri era quello che avevo a milano... ma a malapena riuscivo a farci la doccia io.. figurati in due... e al mattino, se l'acqua è tiepida, mi sento nudo!

    Comment


    • Font Size
      #3
      vero... da valutare anche quello a gas... visto che qu? da noi stanno passando anche la rete... mami puzza troppo di inc...
      Diversamente mi dovrei portare s? per le scale una bella bombola...

      Comment


      • Font Size
        #4
        ma scherzi? con la bombola? mica vivi in una roulotte...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by AndreaRS250 View Post
          ma scherzi? con la bombola? mica vivi in una roulotte...
          be...nemmeno dove abito io c'è la rete del metano, io uso le bombole sia per il mangiare che per lo scaldabagno nel periodo estivo, nel periodo invernale lo scaldabagno lo stacco perchè ho un bioler attaccato alla termocucina.
          dal punto di vista del risparmio economico lo scaldabagno elettrico è quanto di più sbagliato ci può essere, cioè si brucia del combustibile per fare elettricità, che poi viene usata per scaldare l'acqua, quando si buoò bruciare del combustibile scaldando l'acqua, ci sono meno passaggi e si perde meno energia dato che ogni passaggio di stato dell'energia ha una perdita sotto forma di calore.
          Last edited by marco84; 08-11-09, 18:55.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by AndreaRS250 View Post
            ma scherzi? con la bombola? mica vivi in una roulotte...
            ... hehe... ti sembra strano... abito in sardegna e la rete del gas ? arrivata ieri mattina dritta dritta dall' algeria...

            Comment


            • Font Size
              #7
              curiosità, dove vivi?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Okkio che per montare quello a gas mi risulta che vadano fatte le tubazioni per prendere l'aria da fuori, la grata per l'aerazione (e se non ci sono portefinestre devo carotare il muro) .... informati perchè può costarti un rene.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ma metter 2 pannelli e far scaldar l'acqua al sole

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by KneeSlider View Post
                    Okkio che per montare quello a gas mi risulta che vadano fatte le tubazioni per prendere l'aria da fuori, la grata per l'aerazione (e se non ci sono portefinestre devo carotare il muro) .... informati perch? pu? costarti un rene.
                    se ? interno all'abitazione si, io l'ho messo nella tsanzetta dove c'? la lavatrice e si stendono i panni, e ho la grata sopra alla porta.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by AndreaRS250 View Post
                      curiosit?, dove vivi?
                      non ho capito se ti riferivi a me, io vivo in piemonte, zona lago d'orta, un paese da 1200persone, ma sto a 2km dalla casa pi? vicina del paese.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Devilman View Post
                        Ma metter 2 pannelli e far scaldar l'acqua al sole
                        ho gi? il pannello... v? come un treno tutta l' estate ma porco giuda gi? a ottobre non ne vuole pi? sentire....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by AndreaRS250 View Post
                          curiosit?, dove vivi?
                          provincia di oristano, vicino a d arborea

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by KneeSlider View Post
                            Okkio che per montare quello a gas mi risulta che vadano fatte le tubazioni per prendere l'aria da fuori, la grata per l'aerazione (e se non ci sono portefinestre devo carotare il muro) .... informati perch? pu? costarti un rene.
                            infatti... ? da mettere in conto anche quello... cazzarola tra scaldino a gas e vari impianti partono un culo di soldi....

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X