Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Adulterio? Lapidati.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by mito22 View Post
    Solite cazzate.... l'onu non interviene?

Ma non si pu? dire a 'sta gente...

Ragazzi.. o la smettete di fare 'ste cagate o noi non vi inviamo pi? aiuti.. capisco che ci va di mezzo la povera gente per prima.. ma non ? che dopo un p? si regolano?
    Grazie ai loro imam che detengono il potere spirituale ma anche terreno la ragione dei loro mali non sono loro ma siamo noi, l'occidente, indicati comunemente come satana...

... se gli togli gli aiuti, che comunque finiscono in minima parte alla popolazione, ci metton poco a trasformarli in martiri.

Comment

• Font Size
      Originally posted by AndreaRS250 View Post
      Somalia shock, adultero lapidato

Amante incinta sar? presto giustiziata

Episodio shock in Somalia: un uomo di 33 anni, colpevole di adulterio, ? stato giustiziato tramite lapidazione davanti a una folla di 300 persone nella citt? di Merka. La sua amante, incinta, subir? la stessa sorte, ma solo dopo aver dato alla luce il bambino. Un rappresentante del gruppo islamico Al Shabab, che ha il controllo di gran parte del meridione del Paese, ha spiegato che l'uomo ha confessato la sua colpa davanti a una corte islamica.

"Gridava e il sangue schizzava fuori dalla testa durante il lancio delle pietre; dopo sette minuti ha smesso di muoversi", ha testimoniato uno dei presenti alla Bbc. Nel mese scorso altri due uomini sono stati uccisi a colpi di pietre nella stessa citt? dopo essere risultati colpevoli di spionaggio.
      Nella citt? meridionale di Kismayo lo scorso anno un ragazzina di 13 anni ? stata massacrata a colpi di pietre per adulterio. Secondo i gruppi di difesa dei diritti umani la ragazzina venne violentata.

ma a noi che ci frega, noi abbiamo la chiesa e il suo terribile crocifisso su cui discutere per poi fregarcene fino alla prossima discussione.
      Mi indigno per l' episodio, ma sinceramente non capisco cosa c' entri il crocifisso. Per me ? importante preservare la mia cultura e le mie origini, nonch? la religione che tanto ha inciso su tutta la nostra storia, anche se sono ateo o non credente. Non capisco perch? sia da paragonare in questo caso. Per me la storia del crocifisso ? pesante come cosa. Boh.....

Comment

• Font Size
        se non capisci basta leggere qualche messaggio prima

Comment

• Font Size
          Originally posted by AndreaRS250 View Post
          se non capisci basta leggere qualche messaggio prima
          Andrea ho letto tutto, in passato si sa, con le crociate siamo arrivati a fare cose anche peggiori, però si sa che c' erano motivi economici dietro ed i genocidi erano il tramite. In questo caso è pura follia e fanatismo. Il crocifisso in aula non è fanatismo, è fanatismo antiideologico voler imporre di toglierlo da qualsiasi parte per legge. Vado a mangiare. Ciao!

Comment

• Font Size
            Originally posted by Gabryamar1 View Post
            Andrea ho letto tutto, in passato si sa, con le crociate siamo arrivati a fare cose anche peggiori, per? si sa che c' erano motivi economici dietro ed i genocidi erano il tramite. In questo caso ? pura follia e fanatismo. Il crocifisso in aula non ? fanatismo, ? fanatismo antiideologico voler imporre di toglierlo da qualsiasi parte per legge. Vado a mangiare. Ciao!
            Quindi l'Index Librorum era finalizzato a proteggere la posizione della Chiesa in campo editoriale?
            Mi sfugge il significato economico e non ideologico della caccia alle streghe (cfr. il Malleus Maleficarum) e della Santa Inquisizione in genere che - pare, secondo la Fondazione Nobel - sia responsabile della morte di 56 milioni di persone (no, Crociate escluse, parliamo solo della persecuzione ideologica. Torquemada da solo ne ha mandati al rogo 2.000)

Comment

• Font Size
              Originally posted by nonno enio View Post
              volendo andare a cercare il bicchiere mezzo pieno, si potrebbe dire che questo ? un passo avanti nel riconoscimento delle "pari opportunit?" da parte degli integralisti islamici
              Fino a poco fa lapidavano solo le donne fedifraghe!!
              quoto! a parte questo ? e resta uno schifo

Comment

• Font Size
                Originally posted by fiddler_jones View Post
                appunto. in uno stato che si dice civile e avanzato che ci sia gente che crede in un *** ? assurdo, poi che ci si debba beccare il do nascimiento dell'anno zero appeso in tutte le classi mi pare proprio ridicolo.
                Noi due abbiamo due visioni del mondo completamente diverse. Io credo e tu no. E fino a qui nulla di strano, io non mi sogno di importi il mio credo e SPERO che tu faccia lo stesso con me.
                Da qui a paragonare cio' in cui credo nel "do nascimiento dell'anno zero" mi risulta un attimino antipatico. Poich? ? il mio credo deve essere rispettato, come il tuo. Altrimenti ci metto poco a vestirmi dei panni di Alberto Sordi nel film "il tassinaro" quando trasporta il texano......(in quell'occasione cambier? l'avatar)
                Saluti romani (de Roma)

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Anima998 View Post
                  mi piacerebbe molto sapere cosa ne pensi aproposito dell'INGERENZA della Chiesa su questioni di bioetica e di FRENO sulle sperimentazioni scientifiche......................

casomai ri quoto quello che ho scritto nell'altro post.......
                  Penso che prima di parlare dovremmo ragionare. TUTTI
                  Credi tu di avere l'esclusiva della verit?? Io non credo di averla. E cos? anche chi sperimenta su embrioni umani che PER ME sono ESSERI UMANI deve fare un ragionamento etico e morale. Spero che il mio paragone non venga frainteso, e non intendo assolutamente giustificare una cosa che anzi condanno fermamente, ma il programma di eugenetica dei nazisti si prefiggeva una sperimentazione per rendere piu' forte la razza. Se i nazisti avessero vinto la guerra non staremmo a discutere di tutto ci?. E se ti informi vedrai come ? stato forte l'intervento della Chiesa tedesca in quella occasione, dove un Vescovo ? stato ucciso per aver pronunciato una omelia contro il programma. Ora possiamo dire che in quella occasione la Chiesa aveva ragione a scagliarsi contro quel programma ed oggi ha torto se ritiene che in alcune forme di sperimentazione debba esserci un limite? O aveva torto anche in quell'occasione, ed allora il programma di eugenetica dei nazisti era giusto. Ma questo non lo dico io, lo dici tu se affermi che la Chiesa non deve far sentire il proprio pensiero in queste faccende

Comment

• Font Size
                    Originally posted by ataddei View Post
                    Credi tu di avere l'esclusiva della verit?? Io non credo di averla. E cos? anche chi sperimenta su embrioni umani che PER ME sono ESSERI UMANI deve fare un ragionamento etico e morale. Spero che il mio paragone non venga frainteso, e non intendo assolutamente giustificare una cosa che anzi condanno fermamente, ma il programma di eugenetica dei nazisti si prefiggeva una sperimentazione per rendere piu' forte la razza. Se i nazisti avessero vinto la guerra non staremmo a discutere di tutto ci?. E se ti informi vedrai come ? stato forte l'intervento della Chiesa tedesca in quella occasione, dove un Vescovo ? stato ucciso per aver pronunciato una omelia contro il programma. Ora possiamo dire che in quella occasione la Chiesa aveva ragione a scagliarsi contro quel programma ed oggi ha torto se ritiene che in alcune forme di sperimentazione debba esserci un limite? O aveva torto anche in quell'occasione, ed allora il programma di eugenetica dei nazisti era giusto. Ma questo non lo dico io, lo dici tu se affermi che la Chiesa non deve far sentire il proprio pensiero in queste faccende
                    Ma che paragone ?????
                    Cio? mi stai davvero dicendo che metti sullo stesso piano la ricerca scientifica per i bene della popolazione MONDIALE con dei folli esperimenti pseudogenetici????
                    Ma stiamo scherzando???? E, comunque, alla stessa maniera ti potrei chiedere come mai la tua bella chiesa in occasione delle leggi razziali si ? limitata a salvaguardare i diritti degli ebrei convertiti (e di ci? che faceva i suoi interessi) e per il resto praticamente non ha aperto bocca???
                    Renditi conto che ? un discorso senza senso, davvero...

Comment

• Font Size
                      io non mi sogno di importi il mio credo e SPERO che tu faccia lo stesso con me.
                      quindi, se mi metto il crocifisso rovesciato come avatar, a te va bene?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by |KC| View Post
                        quindi, se mi metto il crocifisso rovesciato come avatar, a te va bene?
                        beh, dalla chiacchierata che ci ho fatto io ataddei mi pare abbastanza open-minded...

ma il regolamento del forum lo permetterebbe?

Comment

• Font Size
                          Credi tu di avere l'esclusiva della verità? Io non credo di averla. E così anche chi sperimenta su embrioni umani che PER ME sono ESSERI UMANI deve fare un ragionamento etico e morale. Spero che il mio paragone non venga frainteso, e non intendo assolutamente giustificare una cosa che anzi condanno fermamente, ma il programma di eugenetica dei nazisti si prefiggeva una sperimentazione per rendere piu' forte la razza. Se i nazisti avessero vinto la guerra non staremmo a discutere di tutto ciò. E se ti informi vedrai come è stato forte l'intervento della Chiesa tedesca in quella occasione, dove un Vescovo è stato ucciso per aver pronunciato una omelia contro il programma. Ora possiamo dire che in quella occasione la Chiesa aveva ragione a scagliarsi contro quel programma ed oggi ha torto se ritiene che in alcune forme di sperimentazione debba esserci un limite? O aveva torto anche in quell'occasione, ed allora il programma di eugenetica dei nazisti era giusto. Ma questo non lo dico io, lo dici tu se affermi che la Chiesa non deve far sentire il proprio pensiero in queste faccende
                          Estrapolo un passaggio dalla tua risposta ed evidenzio con un certo interesse un atteggiamento eufemisticamente ambivalente della Chiesa: se uno dei suoi membri compie un gesto condivisibile se non addirittura degno di lode allora i meriti sono della Chiesa, se uno dei suoi membri compie qualcosa di riprovevole allora e' l'uomo che e' peccatore e sbaglia ma la Chiesa come ecclesia non ne e' toccata ed anzi se ne dissocia.
                          Troppo facile... cuius commoda eius et incommoda.
                          Last edited by wildfire; 08-11-09, 17:02.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by wildfire View Post
                            cuius commoda eius et incommoda.
                            seee vabbeh... stai parlando della chiesa eh

Comment

• Font Size
                              ho letto al volo dopo rispondo

Comment

• Font Size
                                Originally posted by TheKing View Post
                                Ma che paragone ?????
                                Cio? mi stai davvero dicendo che metti sullo stesso piano la ricerca scientifica per i bene della popolazione MONDIALE con dei folli esperimenti pseudogenetici????
                                Ma stiamo scherzando???? E, comunque, alla stessa maniera ti potrei chiedere come mai la tua bella chiesa in occasione delle leggi razziali si ? limitata a salvaguardare i diritti degli ebrei convertiti (e di ci? che faceva i suoi interessi) e per il resto praticamente non ha aperto bocca???
                                Renditi conto che ? un discorso senza senso, davvero...
                                Ti sei informato su quello che ho scritto PRIMA di rispondere?
                                Hai letto attentamente ci? che ho scritto?
                                Se la risposta alle due domande ? si, mi dispiace ma non hai capito. Se la risposta e no, ricomincia a leggere con attenzione e poi rispondimi

Comment

X
                                Working...
                                X