Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Help me]Passaggio di propriet? da privatista come funziona ?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

[Help me]Passaggio di propriet? da privatista come funziona ?

Si internet ci sono delle guide ... un po' discordanti a dire il vero ...
    Come funziona il passaggio di propriet? da privatista ? Quanti soldi servono ? Quali e quante marche da bollo vanno procurate ?
    Documenti necessari ?

Grazie

• Font Size
    ti conviene andare all'Aci, il risparmio è poco per tutti i giri che devi fare....considera che devi sia andare in comune, e successivamente alla motorizzazione....ti partono 2 mezze giornate per risparmiare 50 euro?

Comment

• Font Size
      Originally posted by zanna82 View Post
      ti conviene andare all'Aci, il risparmio ? poco per tutti i giri che devi fare....considera che devi sia andare in comune, e successivamente alla motorizzazione....ti partono 2 mezze giornate per risparmiare 50 euro?
      Si fa in mattinata di questo sono sicuro.
      E il risparmio ? di quasi 100 ? ovvero il 50% visto che la spesa finale dovrebbe essere 90? contro i 185?(certi) che vengono richiesti dall'aci.
      Tramite agenzia sono 170 ... 180 ...
      Visto che da privatista ora sembra che la cosa sia fattibile volevo sentire come funziona.

Comment

• Font Size
        Io ho fatto tutto alla motorizzazione, 75 euro contro i 180 dell'agenzia.

Sono andato li con il futuro acquirente, lui ha pagato prima dei bollettini (che volendo paghi tramite il sito delle poste), e con le fotocopie dei documenti e il CDP, abbiamo fatto tutto nel giro di 45 minuti...

Comment

• Font Size
          Originally posted by GMR View Post
          Io ho fatto tutto alla motorizzazione, 75 euro contro i 180 dell'agenzia.

Sono andato li con il futuro acquirente, lui ha pagato prima dei bollettini (che volendo paghi tramite il sito delle poste), e con le fotocopie dei documenti e il CDP, abbiamo fatto tutto nel giro di 45 minuti...

pure il passaggio di propriet?....io sapovo che bisognava andare in comune....

Comment

• Font Size
            Io ho fatto così: ho mandato il precedente proprietario in comune con il suo CDP per firmare la dichiarazione di vendita debitamente compilata sul retro con i miei dati(€ 14,62 di marca da bollo + diritti di segreteria).
            Dopodichè l'ormai ex proprietario era a posto. Io ho compilato la delega e ho mandato la mia regazza al PRA con il CDP autenticato dal comune per registrare sul libretto della moto il passaggio di proprietà...tempo un ora e circa 75 euro e passa il dolore!
            Last edited by il.MaCs; 07-11-09, 13:00.

Comment

• Font Size
              allora se si puo svolgere in questo modo....vale la pena....

Comment

• Font Size
                Originally posted by zanna82 View Post
                pure il passaggio di propriet?....io sapovo che bisognava andare in comune....

Quello ho fatto in motorizzazione

Qui a Roma, siamo andati insieme con la documentazione che ti ho indicato prima, la firma sul CDP si mette davanti un funzionario della MC, poi si scende allo sportello e il gioco ? fatto

Comment

• Font Size
                  Dovrei comprare una moto ma il proprietario è andato a vivere all'estero,ha lasciato la moto in custodia ad un amico per venderla.Ora come mi devo comportare?Basta solo una procura?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by fermo View Post
                    Dovrei comprare una moto ma il proprietario ? andato a vivere all'estero,ha lasciato la moto in custodia ad un amico per venderla.Ora come mi devo comportare?Basta solo una procura?
                    Ti fermo subito ...
                    Hai parlato personalmente con il proprietario ?
                    Ha un italiano buono o scadente ?
                    Occhio alle truffe ...

Comment

• Font Size
                      Guarda non ho parlato con lui ma solo con il suo amico,visto che prima abitava in Italia e trasferito all'estero per lavoro.Ho visto la moto e fatto il prezzo.Lui (l'amico)non mi sembra il tipo anche perchè proprietario di una gelateria e non credo voglia sputtanarsi.Cmq proverò a sentire il proprietario,azzo mi tocca telefonare in brasile.La moto è una R6 del 2001 e vuole 2.200 che ne dite come prezzo?Tutta originale e tenuta bene.
                      Last edited by fermo; 11-11-09, 11:32.

Comment

X
                      Working...