Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Lele sta calmo] Crisi, lavoro, straordinari....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    non sono daccordo sul punto 2 il problema è che la gente non arriva nemmeno al colloquio e poi non ci vuole un genio per strutturare un curriculum quindi non diamo la colpa a chi cerca il lavoro cosi per partito preso grazie perchè senò veramente si finisce nell'assurdo secondo me, perchè potrebbe passare il concetto che è colpa della gente che cerca lavoro se ora si trovano a casa
    Last edited by pierry; 09-11-09, 10:57.

Comment

• Font Size
      Originally posted by pierry View Post
      non sono daccordo sul punto 2 il problema ? che la gente non arriva nemmeno al colloquio e poi non ci vuole un genio per strutturare un curriculum quindi non diamo la colpa a chi cerca il lavoro cosi per partito preso grazie
      guarda che non do per partito preso e non generalizzo ... tantomeno parlo a vanvera .

Oggigiorno sono il primo a dire che la situazione ? difficile ... ma c'? stata gente che diceva di essere passata da centinaia di aziende in pochi giorni ... e nei colloqui veniva respinta subito ...

Capita anche a me che arrivi qualcuno che si presenta MOLTO male ... quindi ti parlo a ragion veduta .

Poi che oggi trovare lavoro sia difficile anche per chi ha imparato l'arte per metterla d aparte ... sono pienamente daccordo .

Comment

• Font Size
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        guarda che non do per partito preso e non generalizzo ... tantomeno parlo a vanvera .

Oggigiorno sono il primo a dire che la situazione ? difficile ... ma c'? stata gente che diceva di essere passata da centinaia di aziende in pochi giorni ... e nei colloqui veniva respinta subito ...

Capita anche a me che arrivi qualcuno che si presenta MOLTO male ... quindi ti parlo a ragion veduta .

Poi che oggi trovare lavoro sia difficile anche per chi ha imparato l'arte per metterla d aparte ... sono pienamente daccordo .
        da questo punto di vista ok sono daccordo con te

Comment

• Font Size
          da questo punto di vista ok sono daccordo con te
          Stiamo discorrendo di una nazione intera pertanto ogni zona ha le sue vicissitudini e le sue peculiarit? ...

... ma nella mia zona non posso credere che una persona abbia passato in rassegna 500 aziende cercando lavoro invano ... negli anni passati in pieno boom economico . Ma nemmeno se si tratta di un uomo a 3 occhi

Comment

• Font Size
            Stiamo discorrendo di una nazione intera pertanto ogni zona ha le sue vicissitudini e le sue peculiarit? ...

... ma nella mia zona non posso credere che una persona abbia passato in rassegna 500 aziende cercando lavoro invano ... negli anni passati in pieno boom economico . Ma nemmeno se si tratta di un uomo a 3 occhi
            io non ne ho passate in rassegna 500 ma un 60 sicuro alcune aziende ti facevano fare il colloquio e dicevano le solite cose ci hai fatto una buona impressione sei giovane e hai gi? un curriculum di caratura molto elevata quindi molto bene dacci qualche giorno per organizzarci e ti facciamo sapere.. da li il nulla assoluto, altre aziene proprio ti bloccavano sulla porta con la stessa identica frase purtroppo ? un momento di crisi e non cerchiamo nessuno anzi il contrario.. dopo 8 anni che ho sempre lavorato ora sono senza da marzo e che tu ci creda o no ogni notte ho gl incubi e penso che questo durer? finche non trover? una nuova occupazione

Comment

• Font Size
              io non ne ho passate in rassegna 500 ma un 60 sicuro alcune aziende ti facevano fare il colloquio e dicevano le solite cose ci hai fatto una buona impressione sei giovane e hai gi? un curriculum di caratura molto elevata quindi molto bene dacci qualche giorno per organizzarci e ti facciamo sapere.. da li il nulla assoluto, altre aziene proprio ti bloccavano sulla porta con la stessa identica frase purtroppo ? un momento di crisi e non cerchiamo nessuno anzi il contrario.. dopo 8 anni che ho sempre lavorato ora sono senza da marzo e che tu ci creda o no ogni notte ho gl incubi e penso che questo durer? finche non trover? una nuova occupazione
              Si ... che questo accada in quest'ultimo anno non stento minimamente a crederlo . Oggi ? difficile assumere ed ? difficile anche poter assumere retribuendo il giusto le persone . Di riflesso vien da se che ? difficile trovare lavoro ...

Ma 4-5 anni fa NO nel modo pi? assoluto ! Almeno per quel che ho modo di sapere e consocere io ovvviamente ...

Comment

• Font Size
                Si ... che questo accada in quest'ultimo anno non stento minimamente a crederlo . Oggi ? difficile assumere ed ? difficile anche poter assumere retribuendo il giusto le persone . Di riflesso vien da se che ? difficile trovare lavoro ...

Ma 4-5 anni fa NO nel modo pi? assoluto ! Almeno per quel che ho modo di sapere e consocere io ovvviamente ...
                si si sono perfettamente daccordo con te difatti ne ho la conferma io che in quasiasi agenzia o ditta che sono andato tutti mi hanno detto che se fosse stato non dico 4 o 5 anni f? ma anche 2 anni fa tutti mi dicono che avrei trovato lavoro in 2 o 3 giorni e ne ho la conferma non solo dalle loro parole ma anche perch? ricordo bene come giravano le cose e so per certo che se avessi voluto avrei trovato in men che non si dica specialmente nella mia zona del varesotto

Comment

• Font Size
                  maledettissima stradannata fottuta globalizzazione

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Anima998 View Post
                    maledettissima stradannata fottuta globalizzazione
                    Esattamente .

Comunque facevo una considerazione poco f? ...
                    Molte aziende stanno chiudendo o sono comunque con l'acqua alla gola ... spesso per inefficienza dei propri dipendenti . Ora ... non ? generalizzabile la cosa perch? ci sono anche tante persone che sono realmente scansafatiche ma molte volte la colpa dell'inefficienza dei propri collaboratori ? da ricercare nella direzione dell'azienda a mio modo di vedere .
                    Faccio un esempio : l'orario di lavoro dove sono io ? dalle 8-12.00 e dalle 13.30 alle 18.30 (salvo straordinari) . bene o male sono tutte persone eccezionali m alcuni iniziano appena arrivano ... che siano le 7.45 o che siano le 13.15 e se poco prima di andare a casa devono lanciare un programma sulla fresa che durer? qualche ora non esitano a fermarsi qualche minuto per ultimare la programmazione .
                    Mettiamo ceh queste persone hanno un forte senso del dovere e difatti non hanno mai ricriminato nulla per questi quarto d'ora "jolly" ... ma se non ricevessero mai una gratificazione anche economica dite che non si stancherebbero anche loro di "fare quel qualcosina in pi? ?" . E' umano ... anche io a suon di dare dare dare senzaricevere nulla mi stancherei .

Chi non riesce a cpiare che le aziende sono fatte dalle persone che le compongono ? normale , ed anche giusto , che vada a finrie la propria attivit? .

Il contro di questa faccenda ? che poi a rimetterci sono ancora coloro che devono cercare unposto di lavoro in un momentaccio come questo

Comment

• Font Size
                      Chi non riesce a cpiare che le aziende sono fatte dalle persone che le compongono ? normale , ed anche giusto , che vada a finrie la propria attivit? .
                      un altro problema non da poco e' --> questo <--
                      gia' negli anni scorsi era pieno di lavoratori atipici, ovvero persone in p.iva o co.co.pro. che svolgevano il loro lavoro al pari di dipendenti ordinari
                      il problema e' anche piu' grave se andiamo a vedere un aspetto spessissimo trascurato, cioe' la formazione: una ditta, sicuramente, investira' (diciamo che dovrebbe) nella formazione del proprio lavoratore dipendente, mentre difficilmente lo fara' per tutte quelle risorse che, benche' contrattualizzate ed inserite in organico, risultino esterne all'infrastruttura
                      il tutto, ovviamente, con grave danno per il mercato del lavoro

Comment

• Font Size

vabb?...

Comment

• Font Size
                          Quoto! Lele
                          spesso per inefficienza dei propri dipendenti ...
                          Io li tengo sempre appesi ad un filo con un fucile puntato ,e' l'unico modo per farli lavorare.

Comment

• Font Size
                            premetto che moriremo tutti... ...

su certe cose ha ragione mio fratello che dice che siamo come l'impero romano alla fine del suo ciclo....paesi emergenti spingono perche' hanno fame.....e noi siamo qui a lagnarci se non possiamo comperare il nuovo TV Full-HD....

se solo il 5% degli italiani la smettesse di lagnarsi per nulla....potremmo si diventare la locomotiva d'Europa...

ma poi...vi chiedo...in un periodo di trans....siete sicuri di voler fare la locomotiva???

Comment

• Font Size
                              Originally posted by hal1969it View Post
                              premetto che moriremo tutti... ...

su certe cose ha ragione mio fratello che dice che siamo come l'impero romano alla fine del suo ciclo....paesi emergenti spingono perche' hanno fame.....e noi siamo qui a lagnarci se non possiamo comperare il nuovo TV Full-HD....

se solo il 5% degli italiani la smettesse di lagnarsi per nulla....potremmo si diventare la locomotiva d'Europa...

ma poi...vi chiedo...in un periodo di trans....siete sicuri di voler fare la locomotiva???

se ti trovassi senza lavoro con una famiglia a carico e il muto da pagare avresti poco da ridere su questa disgrazia
                              Last edited by pierry; 09-11-09, 13:39.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by ALPINESTARS View Post
                                Quoto! Lele
                                spesso per inefficienza dei propri dipendenti ...
                                Io li tengo sempre appesi ad un filo con un fucile puntato ,e' l'unico modo per farli lavorare.
                                oppure spesso per avarizia dei propri datori di lavoro che ti spremono sempre di pi? senza lai darti un minimo di gratitudine e riconoscenza perch? in fondo se hai le taschine piene ? si perch? sei un bravissimo imprenditore ma ? grazie anche e soprattutto ai propri dipendenti

Comment

X
                                Working...
                                X