Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Perch? il matrimonio?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Torakiky View Post
    Io invece ce la faccio benissimo
    Ti riferisci all'ultima parte del mio post, ovvero lei ? credente e tu no o viceversa???

Beh, nel rapporto molte volte si trovano dei compromessi e questo pu? essere uno di quelli. Io non mi ci ritrovo perch? non abituato, dal momento che su questo punto sono in totale sintonia con mia moglie.

Magari tu potresti non ritrovarti nei miei compromessi... Sta di fatto che la religione cattolica, cos? come TUTTE le religioni, ha dei riti e delle simbologie molto forti che onestamente sono impossibili da accettare per chi non crede. O ci credi o non ci credi. Se mia moglie fosse credente e dovessi andare a messa con lei, per me sarebbe davvero una tortura o meglio, per me sarebbe tutta una finzione, una carnevalata dall'inizio alla fine. Mentre per lei sarebbe una cosa molto importante, in cui crede fortemente. Una cosa fondamentale, insomma. S? una situazione del genere, l'essere cos? distanti su questa cosa mi peserebbe parecchio...

Comment

• Font Size
      Originally posted by alepan View Post
      La vita in uno stato civile é fatta di regole. Tu vuoi assistere la tua compagna, bene lo fai assumendotene l'impegno davanti allo stato o alla chiesa con il matrimonio.

Anche io vorrei fare il medico senza dover laurearmi...
      Fare ilmedico senza laurearsi, vuol dire commettere dei reati. e di conseguenza fare delle cose errate alla societa' ed alla comunita'
      assistere ad una ragazza o lasciargli qualcosa di tuo no...

penso che il paragone centri...
      diciamo pochinno???

Non hai capito una cippa, quello che dici tu io lo vedo come libertá di espressione e discussione/confronto.

SE TU PENSI CHE A NOI TUTTE LE LEGGI CHE ABBIAMO VANNO BENE, SEI FUORI COME UN COPPO

Medita
      Appunto.
      Solo che mi si da dell'anarchico solo perche una legge non mi piace...
      allora vuol dire che gli altri le adorano tutte.

meditaci:
      Last edited by sgamino81; 06-11-09, 09:57.

Comment

• Font Size
        Originally posted by sgamino81 View Post
        Appunto.

meditaci
        mmh ... no ... semmai , parlando al plurale , lo si fa perch? pressocch? in ogni topic ed in ogni argomento manifesti la stessa contrariet?

Comment

• Font Size
          Appunto.

meditaci

per te 1+1=3 vero?

meditaticicici
          Last edited by alepan; 06-11-09, 09:57.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            mmh ... no ... semmai , parlando al plurale , lo si fa perch? pressocch? in ogni topic ed in ogni argomento manifesti la stessa contrariet?
            No non mi pare.....

Anzi diciamo in tutti gli argomenti in cui si crea uno stato non liberale.
            utto qui.

Ma stato Liberale e' assai diverso da stato Anarchico.

Comment

• Font Size
              per te 1+1=3 vero?

meditaticicici
              ho come la senzazione che eccedi nella confidenza...
              ma se sei contento...

divertiti

Comment

• Font Size
                Originally posted by MiKiFF View Post
                Cerchiamo di non banalizzare il matrimonio solo per fare gli alternativi...

Il matrimonio, sacramento o semplice contratto ha la fondamentale caratteristica di sancire un legame tra due persone DI FRONTE ALLA COMUNITA', ALLA CHIESA O ALLO STATO...

... la funzione ? quella di rendere TUTTA LA COLLETTIVITA' partecipe di questa scelta, con le responsabilit? che ne derivano.

Tutti quelli che stanno insieme o convivono possono dire ci? che vogliono a riguardo, resta il fatto che non hanno MAI MANIFESTATO PUBBLICAMENTE DI FRONTE ALCUNO LA VOLONTA' DI RENDERE IL PROPRIO LEGAME DEFINITIVO, con tutte le NON responsabilit? che ne derivano...

... e scusate se ? poco!!!

io ti scuso ma per me continua a non valere un *****

necessit? di manifestare le mie volont? difronte a qualcuno??

lo accetterei di pi? se si parlasse di tradizione, che comunque ? una cosa che non tollero

Comment

• Font Size
                  Originally posted by l'incosciente View Post
                  un signore, sposato ormai da pi? di 40 anni, una volta mi ha detto:"che credi, che io mia moglie la ami come la prima volta?...eh no...la amo, le voglio molto bene e con lei mi sono preso l'impegno di passare la vita..." ha senso secondo voi?
                  sei giovane e fai bene a chiedertelo....

ma ti posso assicurare che in fondo quel signore ha ragione...

come diceva qualcuno...

"L'Amore e' eterno finche' dura".

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    Esempio
                    Se parliamo di tasse, leggendoti non sei molto d'accordo sulle nostre
                    Se parliamo di immigrazione idem
                    se parliamo di Giustizia idem

Sbaglio?
                    (magari non lo sono nemmeno io)

Pero non per questo penso che vuoi viere inuno stato anarchico!

Comment

• Font Size
                      ho come la senzazione che eccedi nella confidenza...
                      ma se sei contento...

divertiti
                      Siamo in un forum di motociclisti amici, se vuole Le do del Lei

Comment

• Font Size
                        Siamo in un forum di motociclisti amici, se vuole Le do del Lei
                        certo e' che il meditaci lo sbadiglino ecc...
                        sono a mo di presa per il sederino.. e non lo amo (poi basta perche siam ot e sul personale)

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Mitoz! View Post
                          io ti scuso ma per me continua a non valere un *****

necessit? di manifestare le mie volont? difronte a qualcuno??

lo accetterei di pi? se si parlasse di tradizione, che comunque ? una cosa che non tollero
                          A "Mitoz!" MA TU HAI 21 ANNI!!! Anch'io alla tua et? pensavo ad infilare il pi? possibile, mica al matrimonio!!! Diciamo che la domanda ? rivolta a coloro che sono nell'ottica di prendersi un impegno per tutta la vita con una specifica persona...

Alcuni ritengono che sia meglio farlo da sposati, altri no. Il dibattito ? su questo... Tu ti senti in questa condizione, cio? pronto per prendere un impegno di vita con una persona (se trovassi quella giusta), con matrimonio o senza???

Comment

• Font Size
                            certo e' che il meditaci lo sbadiglino ecc...
                            sono a mo di presa per il sederino.. e non lo amo (poi basta perche siam ot e sul personale)
                            Non volevo offenderti, era solo per ridere un po'

Comment

• Font Size
                              Non volevo offenderti, era solo per ridere un po'
                              ok Marraz, allora scusami se l'ho inteso male!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by ladyduke View Post
                                no ma semplicemente perch? 30 o 40 anni fa ci si sposava e basta, la convivenza non era contemplata
                                quindi per risponderti bisognerebbe aspettare 30 anni
                                segnatelo sul calendario che ne riparliamo
                                io ne conosco MOLTO bene una di coppia che sta assieme da 30 anni, hanno 2 figli (anzi 1 figlio e 1 figlia...e che figlia ) e non sono sposati, e non gli verrebbe mai in mente di sposarsi

eppure stanno bene, e ogni giorno ? uno stimolo a dare al partner qualcosa di pi?...secondo me ? cos? che si costruise un rapporto, dando al partner sempre qualcosa di pi?...giorno dopo giorno

Comment

X
                                Working...
                                X