Originally posted by sgamino81
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Perch? il matrimonio?
Collapse
X
-
-
Originally posted by sgamino81 View Postdiciamo che allo Stato interessa, mentre alla collettivita' no...
cioe' PURTROPPO in uno stato filoeclesiastico, CERTI DIRITTI LI HANNO SOLO QUELLI CONTRATTUALMENTE CONIUGATI ... e cio' e' na tristezza....
mentre al resto della gente, che tu sia sposato o meno.. interessa ben poco.
Non c'? nessuna legge o regola che vi va bene ... se non quelle che devono rispettare gli altri ...
Ma non si capisce che senza regolamentazioni la societ? va a catafascio ? Ma non vi rendete conto di che mondo di merda stiamo creando ?
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostMa ragazzi io inizio a capire che voi altri vorreste solo una semplice e completa anarchia ...
Non c'? nessuna legge o regola che vi va bene ... se non quelle che devono rispettare gli altri ...
Ma non si capisce che senza regolamentazioni la societ? va a catafascio ? Ma non vi rendete conto di che mondo di merda stiamo creando ?
Comment
-
-
Originally posted by alepan View PostLele, credo sia una delle cose pi? giuste che tu abbia mai scritto
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostMa ragazzi io inizio a capire che voi altri vorreste solo una semplice e completa anarchia ...
E chi l'ha detto?
Pero' penso sia possibile dire che una legge o una tipologia' dil legislazione la considero insulsa?
Mondo di merda che stiamo creando? boh... io non vedo alcun mondo di merda...
C'e' chi dice si stava meglio quando si stava peggio....
io dico si sta meglio nel 20009
Degustibus.....
Pero' non vedo nulla di cosi nero. dico solo che se la mia ragazza sta per crepare... beh anche se non ha la fede al dito mi piacerebbe poterla assistere. Se tu reputi serva na legge come quella attuale ed un contratto per poterlo fare, se pensi sia meglio con una legge cosi....
oh son idee, senza dubbio rispettabili, ma io la considero na cavolata.
Se uno vuole assistere un altra persona, beh basta gli voglia bene, puo' essere uomo donna chettefrega....
Mica serve la firma e la rondella al dito...
Ripeto non voglio alcuna anarchia, penso di essere un italiano rispettosissimo delle leggi, ma penso pure di poter esprimere una opinione per volere uno stato il piu liberale possibile!
Comment
-
Originally posted by giova3419 View PostIL MATRIMONIO ? il negozio giuridico (non ? un contratto) disciplinato (a star molto stretti) dagli artt. 79 - 230bis c.c. con il quale ho sancito il legame con la mia attuale moglie, a garanzia nostra, di nostro figlio e di eventuali altri che verranno.
Aspetto NON secondario, per me, il fatto che in occasione della conclusione di questo negozio giuridico tradizione vuole che si celebri una bellissima festa, e la mia lo ? stata come tutte le altre (ognuno nei limiti delle proprie possibilit? credo conservi un bel ricordo della cerimonia), cui segue, se ce lo si pu? permettere, un viaggio di nozze, che ? un altro suggello non da poco all'evento.
E dopo questa sbornia di felicit? inizia la vita insieme che ? un'ulteriore iniezione di felicit? quotidiana, che cresce e si rinnova di giorno in giorno...
Per? il punto fondamentale non ? il matrimonio ma la persona che si ha accanto. A me non ? mai fregato nulla del matrimonio finch? non ho avuto accanto lei.
Il desiderio di sposarsi fine a s? stesso non lo capisco, cos? come non comprendo chi da non credente si sposa in Chiesa perch? le cerimonie belle, ormai, si possono fare anche in Comune (magari non tutti ma basta muoversi di poco...), ormai questa scusa non regge pi?....
Capisco, invece, chi da ateo abbia un/a compagno/a credente e voglia soddisfarla... A questo punto la situazione si fa difficile anche se, PER ME, ? difficile essere cos? divisi (ateo convinto - credente convinta) su una cosa cos? importante per una coppia unita...io non ce la farei...
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostGuarda ... ho deciso ceh d'ora in poi scriver? sempre pi? direttamente perch? mi sono reso conto che il mio tentativo di "ammorbidire" i miei pensieri drastici sortisce equivoci e malintesi ... in generale ottengo l'effetto opposto e spesso mi rendo conto che trasmetto un idea sbagliata del mio pensiero
Comment
-
Originally posted by sgamino81 View PostIo non punto certo all'anarchia!
E chi l'ha detto?
Pero' penso sia possibile dire che una legge o una tipologia' dil legislazione la considero insulsa?
Degustibus.....
Pero' non vedo nulla di cosi nero. dico solo che se la mia ragazza sta per crepare... beh anche se non ha la fede al dito mi piacerebbe poterla assistere. Se tu reputi serva na legge come quella attuale ed un contratto per poterlo fare, se pensi sia meglio con una legge cosi....
Se uno vuole assistere un altra persona, beh basta gli voglia bene, puo' essere uomo donna chettefrega....
Ripeto non voglio alcuna anarchia, penso di essere un italiano rispettosissimo delle leggi, ma penso pure di poter esprimere una opinione per volere uno stato il piu liberale possibile!
Anche io vorrei fare il medico senza dover laurearmi...
Comment
-
Originally posted by sgamino81 View PostIo non punto certo all'anarchia!
E chi l'ha detto?
Degustibus.....
Se posso, ti suggerisco di vederla cos?: il matrimonio (civile) ha il solo scopo di DICHIARARE in maniera ufficiale il voler creare una famiglia, che, sarai d'accordo con me, ? il nucleo base della nostra societ?.
Lo Stato Italiano ? disposto a riconoscere delle agevolazioni e degli aiuti (economici, di servizi etc.), in cambio chiede un impegno ufficiale: se, per fondati motivi, l'impegno dovesse venire meno, vengono meno anche le agevolazioni.
Tralasciando i particolari tecnici (gli aiuti potrebbero essere di pi?, i divorzi sono troppo costosi etc.), in principio che cosa trovi insulso in questo concetto?
Comment
-
Originally posted by alepan View PostLa vita in uno stato civile ? fatta di regole. Tu vuoi assistere la tua compagna, bene lo fai assumendotene l'impegno davanti allo stato o alla chiesa con il matrimonio.
Anche io vorrei fare il medico senza dover laurearmi...
perche se no, non dovete poi riscaldarvi quando le leggi che non vi vanno bene le criticate.
Io non ho detto che voglio fare qualche reato....
(fare il medico senza laurea e' reato)
Ho solo detto che la reputo una legge troppo restrittiva tutto qui.
SE A VS TEORIA E' TUTTE LE LEGGI CHE ABBIAMO MI VANNO BENE, BEH FATE BENE, MA NON APRITE POST O SCRIVETE IN POST CONTRARI IN CUI SI CRITICANO LEGGI, PER COERENZA
Vedremo se in futuro sara' cosi
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostBeh ... Daniela si parla di opinioni . Io non accetterei mai ma ognuno pu? fare quel che vuole della propria vita
Comment
-
Originally posted by sgamino81 View PostNon e' che se ritenete una legge giusta tutti la devono ritenere giusta.
perche se no, non dovete poi riscaldarvi quando le leggi che non vi vanno bene le criticate.
Io non ho detto che voglio fare qualche reato....
(fare il medico senza laurea e' reato)
Ho solo detto che la reputo una legge troppo restrittiva tutto qui.
SE A VS TEORIA E' TUTTE LE LEGGI CHE ABBIAMO MI VANNO BENE, BEH FATE BENE, MA NON APRITE POST O SCRIVETE IN POST CONTRARI IN CUI SI CRITICANO LEGGI, PER COERENZA
Vedremo se in futuro sara' cosi
Non hai capito una cippa, quello che dici tu io lo vedo come libertá di espressione e discussione/confronto.
SE TU PENSI CHE A NOI TUTTE LE LEGGI CHE ABBIAMO VANNO BENE, SEI FUORI COME UN COPPO
MeditaLast edited by alepan; 06-11-09, 09:52.
Comment
-
Originally posted by Torakiky View PostAssolutamente!
Se posso, ti suggerisco di vederla cos?: il matrimonio (civile) ha il solo scopo di DICHIARARE in maniera ufficiale il voler creare una famiglia, che, sarai d'accordo con me, ? il nucleo base della nostra societ?.
Lo Stato Italiano ? disposto a riconoscere delle agevolazioni e degli aiuti (economici, di servizi etc.), in cambio chiede un impegno ufficiale: se, per fondati motivi, l'impegno dovesse venire meno, vengono meno anche le agevolazioni.
Tralasciando i particolari tecnici (gli aiuti potrebbero essere di pi?, i divorzi sono troppo costosi etc.), in principio che cosa trovi insulso in questo concetto?
perche non chiedo aiuti economici, non chiedo agevolazioni economiche ma il solo fatto di poter decidere io e lei se aiutare lei.
non chiedo qualcosa allo stato se non la liberta' di starle vicino o eventualmente in un futuro di lasciare a lei la mia casa ecc ecc...
Non sto dicendo che voglio l'assegno famigliare o altro.
non penso di essere un peso.
Allora scusa, ad ogni persona acui vuoi bene te la sposi, e divorzi tutte le volte che ti fidanzi, perche cosi se capita qualcosa puoi starle vicino?
Questo chiedo.
Ripeto un conto e' chiedere aiuti economici, case popolari o altro.
Questa e' la parte della legge che non digerisco. La parte in cui io non chiedo nulla di materiale allo stato.
Comment
X
Comment