Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Lele, quello che dici tu ? giusto, ed ? qui che subentra un altro fattore ovvero la fede, che poi ? alla base della religione cristiana. Se ci fermiamo solo ad un aspetto razionale della cosa ? normale che tutto quello che vediamo e ascoltiamo ci sembra un enorme controsenso, un prete che con l'anello d'oro al dito che gira in Golf ci parla di carit?...assurdo decisamente assurdo.
Per? ripeto loro non sono ***, loro sono solo suoi ministri, sono la sua voce sulla terra...se tu credi in lui, tramite l'insegnamento del vangelo da loro letto cerchi di comportarti e di seguire la sua dottrina.
ma dimmi come fai a rispettare la dottrina se loro per primi non lo fanno???
e come se dicessi a tuo figlio "non mangiare tanto cioccolato che fa male" e tu ti caghi addosso da quanto cioccolato mangi!!!!!
ma dimmi come fai a rispettare la dottrina se loro per primi non lo fanno???
e come se dicessi a tuo figlio "non mangiare tanto cioccolato che fa male" e tu ti caghi addosso da quanto cioccolato mangi!!!!!
Discorso qualunquista a palo. Non so voi, ma io di preti che girano in ferrari agghindati di oro come fossero i rapper del Bronx non ne ho mai visti... mah
Quelli che ho avuto modo di conoscere io sono ai limiti della fame
Discorso qualunquista a palo. Non so voi, ma io di preti che girano in ferrari agghindati di oro come fossero i rapper del Bronx non ne ho mai visti... mah
Quelli che ho avuto modo di conoscere io sono ai limiti della fame
io invece leggo i giornali e se ne sentono anche (senza generalizzare)
la vocazione è in molti...negli altri...è un lavoro senza crisi
s?, ma prima io credo a quello che vedo, e poi a quello che leggo. E secondo me ? un lavoro con crisi... eccome... soprattutto in questo periodo
beh....lo stavo per scrivere prima ma mi ero tenuto...visto che ci tieni lo faccio
il prete del paese dove stavo prima,oltre a farsela con la perpetua (stato beccato in flagrante da noi piccoletti) e avere una golf, ? proprietario di pi? appartamenti..che non usa per carit? ma affitta (giustamente).
come fa una persona cosi a predicare la carit??
per esempio eh...senza dover per forza tirar fuori roba tipo preti pedofili ecc
p.s. io non ce l'ho con nessuno...molti sono bravi e lo fanno con dedizione...ma molti andrebbero allontanati....sono poche le nuove leve che vogliono fare questo lavoro direi...per cui prendono anche i non "specializzati"...forse è questa la crisi di cui parlavi?
beh....lo stavo per scrivere prima ma mi ero tenuto...visto che ci tieni lo faccio
il prete del paese dove stavo prima,oltre a farsela con la perpetua (stato beccato in flagrante da noi piccoletti) e avere una golf, ? proprietario di pi? appartamenti..che non usa per carit? ma affitta (giustamente).
come fa una persona cosi a predicare la carit??
per esempio eh...senza dover per forza tirar fuori roba tipo preti pedofili ecc
i miei 5 che ho avuto nei vai periodi della mia vita scolastica, invece non avevano la perpetua, avevano una panda scassatissima, e di certo non mangiavano caviale a cena.
p.s. io non ce l'ho con nessuno...molti sono bravi e lo fanno con dedizione...ma molti andrebbero allontanati....sono poche le nuove leve che vogliono fare questo lavoro direi...per cui prendono anche i non "specializzati"...forse ? questa la crisi di cui parlavi?
Ni, in realt? la crisi di cui parlavo ? quella legata al fatto che la gente ormai se ne sbatte i gioielli di rispettare la religione e tutto quello che ne consegue, e anche per quello che dici tu dei non "specializzati"
In più aggiungo, che la frammentazione crescente della società sta portando ad una maggiore frammentazione dei rapporti interpersonali, ragione per cui il matrimonio è in crisi. In un mondo dove i rapporti sono stabili, allora i giovani che si apprestano a vivere assieme vedono come naturale sbocco il matrimonio, mentre se i rapporti intepersonali sono frammentati, è difficile compiere una scelta nella direzione del matrimonio, perché è antitetica con la realtà che si vive, ragione per cui vi sono molte serpazioni, e molte convivenze. Le prime nascono perché le due tipologie di rapporti antitetici non tengono, le seconde perchè è difficile prendere un impegno a così lunga distanza quando non si è abituati ad averne, e il panorama non ne offre.
Comment