Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
La Sacralizzazione Di Un Amore Eterno, Il Giuramento Davanti Nostro *** Di Assoluta Dedizione Eterna Verso La Persona Che Abbiamo Scelto E Che Ci Ha Scelto.
In Chiesa: Una usanza...
Giuridicamente una legittimazione di ciò che è già legittimo...
Insomma, una inutilità. Però per molti è una bella cerimonia e quindi si fa. E quindi, probabilmente, lo farò anche io, prendendola solo come una cerimonia senza niente di spirituale dietro... Non è certo una fede, nè una firma, che fanno una coppia.
tu sei credente...e per chi non lo ? e quindi farebbe un matrimonio solo civile?
solo civile: un impegno ufficializzato di coppia eterna davanti a persone, e assunzione di diritti e doveri legali e morali verso il partner e i figli ch ene verranno
La Sacralizzazione Di Un Amore Eterno, Il Giuramento Davanti Nostro *** Di Assoluta Dedizione Eterna Verso La Persona Che Abbiamo Scelto E Che Ci Ha Scelto.
tu sei credente...e per chi non lo ? e quindi farebbe un matrimonio solo civile?
Beh penso che non ci sia nemmeno da discuterne
Nell'altro topic ci siamo accaniti contro un crocefisso per decine di pagine ... penso sia fuori discussione sposarsi in cheisa se uno dei due non ? credente .
Non trovi sia una gravissima mancanza di rispetto ed ipocrisia ?
Del resto ... se la sposa , come naturale che sia , desidera una festa per celebrare con amici e parenti il giorno pi? bello ... la si pu? fare comunque in grande stile senza biusogno di andare in chiesa . Non sei d'accordo ?
Nell'altro topic ci siamo accaniti contro un crocefisso per decine di pagine ... penso sia fuori discussione sposarsi in cheisa se uno dei due non ? credente .
Non trovi sia una gravissima mancanza di rispetto ed ipocrisia ?
Del resto ... se la sposa , come naturale che sia , desidera una festa per celebrare con amici e parenti il giorno pi? bello ... la si pu? fare comunque in grande stile senza biusogno di andare in chiesa . Non sei d'accordo ?
come lo vedete voi il matrimonio, una leggittimazione giuridica o qualcosa di fondamentale, senza la quale, non esiste una famiglia?
grazie ponte per i tuoi soliti spunti
io sono credente ma ammetto che non pratico, comunque io sono per il matrimonio e lo considero un qualcosa di fonadamentale visto che appartiene sia allo stato sia alla religione un' istituzione civile e religiosa.
ma non perch? altrimenti non esisterebbe la famiglia.
Comment