Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Perch? il matrimonio?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by giova3419 View Post
    A "Mitoz!" MA TU HAI 21 ANNI!!! Anch'io alla tua et? pensavo ad infilare il pi? possibile, mica al matrimonio!!! Diciamo che la domanda ? rivolta a coloro che sono nell'ottica di prendersi un impegno per tutta la vita con una specifica persona...

Alcuni ritengono che sia meglio farlo da sposati, altri no. Il dibattito ? su questo... Tu ti senti in questa condizione, cio? pronto per prendere un impegno di vita con una persona (se trovassi quella giusta), con matrimonio o senza???
    si pu? avere comunque 1 idea no??

la parte religione in me non esiste, anzi...guai a portarmi in una chiesa, e personalmente...non mi interessa molto di informare la collettivit? (si, anche se parliamo di stato)...ovviamente potrei accettare in ottica futura di farlo in comune solo se a conti fatti mi rendessi conto di abitare in un paese barbaro che fa differenze tra i figli di persone sposate o che convivono

Comment

• Font Size
      Originally posted by Mitoz! View Post
      ...ogni giorno è uno stimolo a dare al partner qualcosa di più...secondo me è così che si costruise un rapporto, dando al partner sempre qualcosa di più...giorno dopo giorno
      Sta di fatto che al giorno d'oggi, PURTROPPO, se non ti sposi determinati diritti al partner non li puoi garantire...
      Last edited by giova3419; 06-11-09, 10:28.

Comment

• Font Size
        Originally posted by sgamino81 View Post
        Che ripeto se sono in ferie con la mia ragazza e lei si fa male mi devo attaccare al pistolino e non posso starle vicino perche non sono sposato.
        E questa non ? un'agevolazione? Come farebbe lo Stato a sapere se la persona che vuoi assistere ? legata a te o meno? Sai quanti si metterebbero in ferie (pagate dallo Stato e con il lavoro garantito) fingendo di assistere chicchessia?
        perche non chiedo aiuti economici, non chiedo agevolazioni economiche ma il solo fatto di poter decidere io e lei se aiutare lei.

non chiedo qualcosa allo stato se non la liberta' di starle vicino o eventualmente in un futuro di lasciare a lei la mia casa ecc ecc...
        Non sto dicendo che voglio l'assegno famigliare o altro.
        non penso di essere un peso.
        ? triste da dire, ma s?, in termini pratici diventi un costo e stai chiedendo un aiuto economico

Allora scusa, ad ogni persona acui vuoi bene te la sposi, e divorzi tutte le volte che ti fidanzi, perche cosi se capita qualcosa puoi starle vicino?
        E perch? non tuo padre? O un tuo amico?
        Questo chiedo.
        Ripeto un conto e' chiedere aiuti economici, case popolari o altro.
        Questa e' la parte della legge che non digerisco. La parte in cui io non chiedo nulla di materiale allo stato.
        Invece, come detto, lo stai chiedendo: lo Stato, in cambio, chiede a te di DICHIARARE chi ? la persona che condivide la tua vita. Che c'? di male?
        Se poi mi vieni a dire che le pratiche di divorzio sono lunghe e costose, sono anche d'accordo, ma allora semplifichiamole, ma penso che un atto ufficiale in cui si dica che tu vuoi condividere la vita e i beni con un'altra persona sia una cosa dovuta, non credi?

Comment

• Font Size
          Esempio
          Se parliamo di tasse, leggendoti non sei molto d'accordo sulle nostre
          Le tasse vanno pagate ... lotta all'evasione deve essere completa dal nord al sud , dall'imprenditore al professore che da lezioni private all'idraulico al privato che evade prendendo scappatoie per l'IVA ecc ecc ..

Se parliamo di immigrazione idem
          Gli immigrati clandestini , al gabbio o rimpatriati , barriere alle frontiere mare o monti che siano .
          Gli immigrati che si integrano avendo rispetto della nostra cultura e delle nostre regole ed usanze sono ben accetti ... anzi sono contento che vengano nel nostro paese

se parliamo di Giustizia idem
          La giustizia deve essere inesorabile senza sconti di pena indulti o minkiate varie . Le pene devono epr? essere commisurate ai crimini e devono colpire tutti .

Sbaglio?
          non so ... dimmelo tu . Io sono convinto di questo e non cambio sicuramente idea .

(magari non lo sono nemmeno io)
          Dici di aver fumato all'impossibile ...

Pero non per questo penso che vuoi viere inuno stato anarchico!
          [/QUOTE]

Comment

• Font Size
            Originally posted by Mitoz! View Post
            io ne conosco MOLTO bene una di coppia che sta assieme da 30 anni, hanno 2 figli (anzi 1 figlio e 1 figlia...e che figlia ) e non sono sposati, e non gli verrebbe mai in mente di sposarsi

eppure stanno bene, e ogni giorno ? uno stimolo a dare al partner qualcosa di pi?...secondo me ? cos? che si costruise un rapporto, dando al partner sempre qualcosa di pi?...giorno dopo giorno

cosa che non fai se ti sposi?

Comment

• Font Size
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              Le tasse vanno pagate ... lotta all'evasione deve essere completa dal nord al sud , dall'imprenditore al professore che da lezioni private all'idraulico al privato che evade prendendo scappatoie per l'IVA ecc ecc ..

Gli immigrati clandestini , al gabbio o rimpatriati , barriere alle frontiere mare o monti che siano .
              Gli immigrati che si integrano avendo rispetto della nostra cultura e delle nostre regole ed usanze sono ben accetti ... anzi sono contento che vengano nel nostro paese
              La giustizia deve essere inesorabile senza sconti di pena indulti o minkiate varie . Le pene devono epr? essere commisurate ai crimini e devono colpire tutti .
              non so ... dimmelo tu . Io sono convinto di questo e non cambio sicuramente idea .
              Dici di aver fumato all'impossibile ...
              come vedi i tuoi commenti sono ben lontani dalla realta' quindi la contesteresti....

ma come detto non per questo penso che vuoi l'anarchia, ma semplicemente in alcuni casi una legge diversa, o una applicazione diversa. (dalla realta' intendo)

Comment

• Font Size
                Originally posted by giova3419 View Post
                Sta di fatto che al giorno d'oggi, PURTROPPO, se non ti sposi determinati diritti al partner non li puoi garantire...
                molto importante

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  Ma ragazzi io inizio a capire che voi altri vorreste solo una semplice e completa anarchia ...

Non c'? nessuna legge o regola che vi va bene ... se non quelle che devono rispettare gli altri ...

Ma non si capisce che senza regolamentazioni la societ? va a catafascio ? Ma non vi rendete conto di che mondo di merda stiamo creando ?
                  insomma...legiferare o regolamentare un sentimento non mi sembra sta gran conquista....guardatevi intorno e se trovate pi? di 2 (DUE) matrimoni felici su 10 avete ragione

Comment

• Font Size
                    Originally posted by alepan View Post
                    Posso chiederti quanti anni hai? mera curiosit?...

Alla collettivit? intesa come Stato interessa eccome, perch? ti assumi i diritti e i doveri di coppia sposata, scusa se ? poco
                    33.
                    I DIRITTI delle coppie sposate dovrebbero essere annullati...
                    i doveri ve li lascio

Comment

• Font Size
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      Cerchiamo di non banalizzare il matrimonio solo per fare gli alternativi...

Il matrimonio, sacramento o semplice contratto ha la fondamentale caratteristica di sancire un legame tra due persone DI FRONTE ALLA COMUNITA', ALLA CHIESA O ALLO STATO...

... la funzione ? quella di rendere TUTTA LA COLLETTIVITA' partecipe di questa scelta, con le responsabilit? che ne derivano.

Tutti quelli che stanno insieme o convivono possono dire ci? che vogliono a riguardo, resta il fatto che non hanno MAI MANIFESTATO PUBBLICAMENTE DI FRONTE ALCUNO LA VOLONTA' DI RENDERE IL PROPRIO LEGAME DEFINITIVO, con tutte le NON responsabilit? che ne derivano...

... e scusate se ? poco!!!

Ma come puoi farti dire da un prete cosa devi fare con la tua donna che lui manco sa com'? fatta una donna? (credo che alcuni siano pi? efferati sull'anatomia di un adolescente)

Io mica vado a rompere i coglioni a loro a dire che si devono fare il bagno nel semolino una volta a settimana per essere dei bravi uomini di d1o..

Finch? saranno tollerate queste incursioni nella vita privata delle persone, saremo un paese retrogrado.. Fateci caso, dove ? pi? forte la religione, ? pi? grande l'ignoranza.

Uno pu? pensarla come vuole poi, per carit?, ma il pensiero di chiunque non pu? essere liquidato con la critica:
                      Cerchiamo di non banalizzare il matrimonio solo per fare gli alternativi...
                      Che mi dici di quelli che si sposano solo per tornaconto?
                      Quelli che lo fanno e dopo una settimana hanno gi? l'amante fisso?
                      Quelli che lo fanno solo per compiacere ai genitori?
                      La lista sarebbe lunga e il matrimonio, in quanto cerimonia, non conta granch?.
                      Conta solo quello che uno ci mette dietro e ci? pu? esistere benissimo anche senza cerimonia o sacramento

Comment

• Font Size
                        Originally posted by motosimo View Post
                        33.
                        I DIRITTI delle coppie sposate dovrebbero essere annullati...
                        i doveri ve li lascio
                        Leggi l'intervento di Torakiky, secondo me ? giusto al 100%

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Torakiky View Post
                          E questa non ? un'agevolazione? Come farebbe lo Stato a sapere se la persona che vuoi assistere ? legata a te o meno? Sai quanti si metterebbero in ferie (pagate dallo Stato e con il lavoro garantito) fingendo di assistere chicchessia?
                          Le ferie le paga lo stato?
                          Boh sinceramente non lo so (faccio il Lib prof.)

? triste da dire, ma s?, in termini pratici diventi un costo e stai chiedendo un aiuto economico

E perch? non tuo padre? O un tuo amico?
                          Anche, ma ripeto e' a spese mie non dello stato, se sono in ferie, non chiedo mi paghino!!!! chiedo solo di entrare!!! RIPETO NON HO CHIESTO NULLA ALLO STATO
                          Invece, come detto, lo stai chiedendo: lo Stato, in cambio, chiede a te di DICHIARARE chi ? la persona che condivide la tua vita. Che c'? di male?
                          Se poi mi vieni a dire che le pratiche di divorzio sono lunghe e costose, sono anche d'accordo, ma allora semplifichiamole, ma penso che un atto ufficiale in cui si dica che tu vuoi condividere la vita e i beni con un'altra persona sia una cosa dovuta, non credi?
                          Certo, ma ripeto le ferie non le paga lo stato ma e' roba mia
                          il problema e' che in certe situazioni, in certi ospedali non puoi entrare se ti manca la rondella, idem se vuoi lasciare l'eredita'!!! Ripeto allo stato non chiedo nulla!!!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Milk_it View Post
                            Che mi dici di quelli che si sposano solo per tornaconto?
                            Quelli che lo fanno e dopo una settimana hanno gi? l'amante fisso?
                            Quelli che lo fanno solo per compiacere ai genitori?
                            La lista sarebbe lunga e il matrimonio, in quanto cerimonia, non conta granch?.
                            e sono la maggioranza...ma lasciali convinti di essere nel giusto..

Comment

• Font Size

mai sentito parlare di coppie di fatto e indirizzo di residenza?

Comment

• Font Size
                                E questa non è un'agevolazione? Come farebbe lo Stato a sapere se la persona che vuoi assistere è legata a te o meno? Sai quanti si metterebbero in ferie (pagate dallo Stato e con il lavoro garantito) fingendo di assistere chicchessia?

É triste da dire, ma sí, in termini pratici diventi un costo e stai chiedendo un aiuto economico

E perchè non tuo padre? O un tuo amico?

Invece, come detto, lo stai chiedendo: lo Stato, in cambio, chiede a te di DICHIARARE chi è la persona che condivide la tua vita. Che c'è di male?
                                In pratica stai dicendo che il matrimonio serve a semplificare alcune procedure legali..?
                                Ma non era un sacramento qualche pagina fa?
                                E' sicuramente conveniente essere sposati, questo è ovvio ma è proprio questo il punto!
                                Perchè uno per avere quello che è un diritto (la decisione di stare con una persona trascende dall'unione davanti al prete e allo stato) deve sottostare a promesse CHE NON HA LA CERTEZZA DI POTER MANTENERE PER SUA STESSA NATURA???

Una volta il matrimonio era utile alla parte debole (quasi sempre la donna) che non avendo pari opportunità e diritti nelle società antiche doveva tutelare i propri interessi.
                                Oggi che la parità dei sessi l'abbiamo (più o meno) raggiunta, il matrimonio mostra tutta la sua inadeguatezza (ricordo il 50% dei fallimenti) e l'ipocrisia con cui molti (non tutti certo) decidono di "convolare".

Il fatto che per alcuni, voi compresi, sia un valore eccezionalmente alto, travolgente e quant'altro è perchè voi stessi date questo valore alla cosa in se.
                                Il valore in un vano giuramento davanti ai due ordini più importanti (stato e chiesa) di per sè non esiste!!

Chiunque può sposare chiunque, basta il consenso.
                                Vediamo la 25enne che si sposa il ricco 88enne.. Ma 'ndo razzo sta il valore?? In questo caso c'è solo quello dei soldi ma di valori cristiani o morali NON CE N'E' PROPRIO TRACCIA, MI SPIACE!!!
                                Last edited by Milk_it; 06-11-09, 14:00.

Comment

X
                                Working...
                                X