Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Perch? il matrimonio?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by andreafitta View Post
    che i divorzi siano aumentati ci sta, ma non mi risulta proprio che siano pi? dei matrimoni..
    CONTATORI DI MATRIMONI SU RIEDUCATIONAL CHANNEL

Comment

• Font Size
      Originally posted by FIloGhemEnO View Post
      ci dimentichiamo sempre che i preti sono ministri del signore.....sono uomini come noi, possono sbagliare come noi....paradossalmente un ottimo prete potrebbe essere una pessima persona....

Dire credo in *** ma non nella chiesa ? un p? una sorta di scappatoia...dall'impegno della religione...
      a me non servono i ministri di Di0 e non mi serve lo sfarzo della chiesa per credere....

Comment

• Font Size
        Originally posted by l'incosciente View Post
        a me non servono i ministri di Di0 e non mi serve lo sfarzo della chiesa per credere....
        E' quello che dico anche io

Per? bisogna riconoscere che quanto dice ? veritiero ... non abbiamo la menata di dover spendere 1 ora per la messa domenicale ("ricordati di santificare le feste" ) e tutte le altre menate ad essa correlate .

Comment

• Font Size
          per? forse per credere nel modo giusto si.. visto che nella bibbia, cosi come nel corano, oltre alla tolleranza, si incita anche a far si che sia una sola la religione a dominare...

Comment

• Font Size
            mi dispiace che andiamo un p? fuori topic, per? quello che dici ? un controsenso....se credi in *** hai bisogno di ascoltare la sua parola e hai bisogno di partecipare all'eucarestia....cio? non ? che poi fa come te pare...
            per fare ci? devi andare in chiesa ed ascoltare il vangelo e le letture.
            Tu non guardare gli anelli, le auto le residenze estive e invernali, ripeto sono uomini come noi sbagliano, hanno sbagliato e sbaglieranno sempre, tu devi solo considerarli per quello che dicono sull'altare....in quel momento non sono pi? uomini ma ministri del signore....

Comment

• Font Size
              che i divorzi siano aumentati ci sta, ma non mi risulta proprio che siano pi? dei matrimoni..
              la pietosissima statistica ? che un matrimonio su due se sfascia...!!!

Considerando pure tutti quelli che impazziscono e a 60 dopo 40 anni de matrimonio si lasciano, boh ? un periodo veramente nero.....

Comment

• Font Size
                Una volta la mia ex mi ha portato a messa ... arriva l'omelia e l'ascolto .

Questo signore inizia a dire che:

1) bisogna privarsi del nostro superfluo per darlo ai più bisognosi
                2) le tasse bisogna pagarle fino all'ultimo centesimo perchè a DI0 quel che è di DI0 ed a Cesare quel che è di Cesare
                3) non è giusto blindarsi in casa e precludere a tutti i bisognosi di venire a bussare alla nostra porta

1) uno stato ricco di oro , composto di persone agghindate come spaventapasseri piene d'oro ovunque , che bevono da bicchieri sfarzosi d'oro .. viene a dire a me di privarmi di quelle 4 caxxate che possono essere definite superflue ? E che caxxo viviamo a fare ? E non si tiene conto che comprando quel superfluo do implicitamente da lavorare a qualcuno ?

2) beh è al asolita faccenda del culattone col culo altrui ... loro sono esentati dal pagare le tasse (anzi gli diamo pure l'8 per mille) non pagano l'ICI al nostro contrario ... e vengono pure a prenderci per i fondelli ?

3) eh già ... detto da lui che ha messo le inferriate nella parrocchia è proprio uan frase coerente

Io ho detto a voce alta : "ma questo non sa quello che dice !" e sono uscito dalla chiesa

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  E' quello che dico anche io

Per? bisogna riconoscere che quanto dice ? veritiero ... non abbiamo la menata di dover spendere 1 ora per la messa domenicale ("ricordati di santificare le feste" ) e tutte le altre menate ad essa correlate .

per? forse per credere nel modo giusto si.. visto che nella bibbia, cosi come nel corano, oltre alla tolleranza, si incita anche a far si che sia una sola la religione a dominare...
                  qual ? il modo giusto di credere e a chi? a uno che (senza generalizzare) ? ipocrita e predica bene ma razzola male?

mi dispiace che andiamo un p? fuori topic, per? quello che dici ? un controsenso....se credi in *** hai bisogno di ascoltare la sua parola e hai bisogno di partecipare all'eucarestia....cio? non ? che poi fa come te pare...
                  per fare ci? devi andare in chiesa ed ascoltare il vangelo e le letture.
                  Tu non guardare gli anelli, le auto le residenze estive e invernali, ripeto sono uomini come noi sbagliano, hanno sbagliato e sbaglieranno sempre, tu devi solo considerarli per quello che dicono sull'altare....in quel momento non sono pi? uomini ma ministri del signore....
                  chi ti dice che io credo nel tuo stesso Di0 e quindi devo santificarlo come dici tu? ? un discorso immenso che come al solito non conduce a niente. ma di certo, quello che dal mio punto di vista posso dire, che se sull'altare portano la parola del signore e poi sono i primi a non rispettarla, preferisco non la portino se no incitano gli altri a fare lo stesso...ripeto...l'uomo (inteso come persona) ? debole......

Comment

• Font Size
                    un bell'impegno.....puoi starne certo....religioso (usanza ormai) o no che sia...e solo una questione di gusti personali...

ma rimane pur sempre un'unione a tempo indeterminato, di difficile mantenimento!!

Comment

• Font Size
                      un signore, sposato ormai da più di 40 anni, una volta mi ha detto:"che credi, che io mia moglie la ami come la prima volta?...eh no...la amo, le voglio molto bene e con lei mi sono preso l'impegno di passare la vita..." ha senso secondo voi?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        Cerchiamo di non banalizzare il matrimonio solo per fare gli alternativi...

Il matrimonio, sacramento o semplice contratto ha la fondamentale caratteristica di sancire un legame tra due persone DI FRONTE ALLA COMUNITA', ALLA CHIESA O ALLO STATO...

... la funzione ? quella di rendere TUTTA LA COLLETTIVITA' partecipe di questa scelta, con le responsabilit? che ne derivano.

Tutti quelli che stanno insieme o convivono possono dire ci? che vogliono a riguardo, resta il fatto che non hanno MAI MANIFESTATO PUBBLICAMENTE DI FRONTE ALCUNO LA VOLONTA' DI RENDERE IL PROPRIO LEGAME DEFINITIVO, con tutte le NON responsabilit? che ne derivano...

... e scusate se ? poco!!!

AMEN fratello!

Comment

• Font Size
                          ci dimentichiamo sempre che i preti sono ministri del signore.....sono uomini come noi, possono sbagliare come noi....paradossalmente un ottimo prete potrebbe essere una pessima persona....

Dire credo in *** ma non nella chiesa ? un p? una sorta di scappatoia...dall'impegno della religione...
                          quoto ogni singola parola.

aggiungo poi, visto che entriamo nel discorso religioso, che i preti, o pi? giustamente la chiesa in generale ? il filtro che ha il compito di trasmettere alla gente le scritture... sembra un'idiozia.. ma la religione fai da te non ? una cosa molto positiva, soprattutto perch? se non si da la giusta interpretazione ai dogmi non si sa dove andremmo a finire.

prima che qualcuno dica che la religione non ha questa grande rilevanza, vi invito a guardare il livello di civilt? dei paesi in cui c'? il cristianesimo e quelli in cui invece non c'?.

questo non vuol dire che la bibbia sia meglio del corano, ma semplicemente che viene INTERPRETATA meglio, visto che dicono sostanzialmente le stesse cose.

Posso quotare Filoghemeno? E anche quel comunista di Fitta

Comment

• Font Size
                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            Cerchiamo di non banalizzare il matrimonio solo per fare gli alternativi...

Il matrimonio, sacramento o semplice contratto ha la fondamentale caratteristica di sancire un legame tra due persone DI FRONTE ALLA COMUNITA', ALLA CHIESA O ALLO STATO...

... la funzione è quella di rendere TUTTA LA COLLETTIVITA' partecipe di questa scelta, con le responsabilità che ne derivano.

Tutti quelli che stanno insieme o convivono possono dire ciò che vogliono a riguardo, resta il fatto che non hanno MAI MANIFESTATO PUBBLICAMENTE DI FRONTE ALCUNO LA VOLONTA' DI RENDERE IL PROPRIO LEGAME DEFINITIVO, con tutte le NON responsabilità che ne derivano...

... e scusate se è poco!!!

Cioè io ho bisogno che la comunità sappia che sono "accoppiato" con X? Mah! Sarò strano io ma non sento questo bisogno anzi se proprio devo essere sincero "saranno pure c@zzi miei!"
                            Rendere il mio legame definitivo? Non è una firma o un certificato che rende il mio legame definitivo ma la mia volontà di stare affianco alla persona che amo.

Se parliamo di matrimonio religioso, per i credenti sono d'accordo con te, legittimi il tuo legame davanti a ***, bla bla bla bla.
                            Se lo fai in comune non è certo perchè devo leggitimarlo davanti alla comunità (ripeto sono affaracci miei e di nessun'altro) ma per un puro problema legislativo. Sarà poco romantico ma è come firmare una contratto di lavoro, nulla più.

E poi qualcuno diceva: il matrimonio è risolvere in due i problemi che da solo non avresti avuto... ho capito tutto.
                            Last edited by Bemat; 06-11-09, 08:36.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                              Una volta la mia ex mi ha portato a messa ... arriva l'omelia e l'ascolto .

Questo signore inizia a dire che:

1) bisogna privarsi del nostro superfluo per darlo ai pi? bisognosi
                              2) le tasse bisogna pagarle fino all'ultimo centesimo perch? a DI0 quel che ? di DI0 ed a Cesare quel che ? di Cesare
                              3) non ? giusto blindarsi in casa e precludere a tutti i bisognosi di venire a bussare alla nostra porta

1) uno stato ricco di oro , composto di persone agghindate come spaventapasseri piene d'oro ovunque , che bevono da bicchieri sfarzosi d'oro .. viene a dire a me di privarmi di quelle 4 caxxate che possono essere definite superflue ? E che caxxo viviamo a fare ? E non si tiene conto che comprando quel superfluo do implicitamente da lavorare a qualcuno ?

2) beh ? al asolita faccenda del culattone col culo altrui ... loro sono esentati dal pagare le tasse (anzi gli diamo pure l'8 per mille) non pagano l'ICI al nostro contrario ... e vengono pure a prenderci per i fondelli ?

3) eh gi? ... detto da lui che ha messo le inferriate nella parrocchia ? proprio uan frase coerente

Io ho detto a voce alta : "ma questo non sa quello che dice !" e sono uscito dalla chiesa
                              Lele, quello che dici tu ? giusto, ed ? qui che subentra un altro fattore ovvero la fede, che poi ? alla base della religione cristiana. Se ci fermiamo solo ad un aspetto razionale della cosa ? normale che tutto quello che vediamo e ascoltiamo ci sembra un enorme controsenso, un prete che con l'anello d'oro al dito che gira in Golf ci parla di carit?...assurdo decisamente assurdo.
                              Per? ripeto loro non sono ***, loro sono solo suoi ministri, sono la sua voce sulla terra...se tu credi in lui, tramite l'insegnamento del vangelo da loro letto cerchi di comportarti e di seguire la sua dottrina.

Comment

• Font Size
                                sapete anche qual è la cosa buffa degli uomini? è che se non sono obbligati a fare una cosa non la fanno..per quello forse anche che è nato il matrimonio.......

Comment

X
                                Working...
                                X