Originally posted by andreafitta
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
io non...
Collapse
X
-
Originally posted by andreafitta View Postno, non hai capito.. intendevo dire... che se sei una persona normale, una persona onesta, che fa il suo, che non ricorre a sotterfugi, che non fa azioni contrarie alla legge.. difficilmente ti troverai in una delle quattro situazioni descritte. il massimo che ti (o ci) pu? capitare ? per l'appunto un'incazzatura perch? mi ha fermato la polizia.
in definitiva intendo dire che l'abuso di potere ? una porcata a prescindere, ma se si evita di fare certe cose come consumare stupefacenti in modo regolare o manifestare in modo bellicoso, si pu? tranquillamente evitare di morire in modo tanto assurdo.
Comment
-
Originally posted by andreafitta View Postfermo restando che non ammazzano qualcuno reo di aver parcheggiato in divieto di sosta.
non e' detto di psicolabili ci sono sia tra le persone normali, tra i tutori dell'ordine, tra le persone con ruoli di piu o meno importanza.
IMHO
poi ovvio, come detto da te, se uno e' tranquillo, onesto, e razionale, e' difficilissimo che gli capiti una cosa cosi, ma non impossibile.
Comment
-
Originally posted by FIloGhemEnO View PostSi in grandi linee ? giusto quello che dici, per? non ? neanche giusto morire per qualche dose di stupefacenti in tasca. Anche se il problema secondo me ? un altro, si ? enfatizzato troppo questo argomento perch? cmq siamo solo di fronte ad un caso. Solitamente le forze dell'ordine sono meno tutelate rispetto ai malviventi, specialmente per un fattore di investimenti...
Comment
-
fitta...che dire. hai perfettamente ragione.
anche io non spaccio, non mi drogo, capita di divertirmi con gli amici senza esagerare, non uccido, non protesto in modo selvaggio quando protesto.
ovviamente nella mia vita ho preso solo una multa, non sono una tipa che fa danni (solo con me)
però il problema è uno.
non tutti siamo perfetti. no?
c'è chi sbaglia, è normale. tutti sbagliamo, chi più chi meno, e chi non comprende la differenza tra ciò che bisognerebbe fare e ciò che non bisognerebbe fare in una società fatta di regole.
io sono a favore della educazione di chi sbaglia, in modo psicologicamente forte. qualcosa che scuote ma non uccide.
purtroppo invece ci ritroviamo in uno stato in cui chi dovrebbe dare l'esempio commette anche degli errori. come gli altri.
forse dovremmo cambiare metro di giudizio con il quale scegliere certe persone per far parte delle forze dell'ordine.
però la storia è talmetne complicata che non ha senso pensare a delle soluzioni....
le utopie si chiamano tali proprio perchè non possono esistere.
Comment
X
Comment