Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Brevetti: ma le idee se brevettan?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Brevetti: ma le idee se brevettan?

    stavo parlando con un collega americano che mi ha esposto alcuni problemi che han e mi ha chiesto lumi... Li per li nada... Poi mi ? venuto in mente e lo ho risentito per dargli delle dritte.... E mentre ero al telefono mi ha fulminato una idea .
    ora:

    - se la espongo a lui me fotte (i 'merigani brevettan tutto son mica scemi)
    - se aspetto di costruire il prototipo finisce che mi fregan l'idea (? talmente scema che non so come non ci abbian mai pensato loro)

    quindi posso brevettar l'idea?

    L'alternativa e propormi come consulente esterno con idea rivoluzionaria... e guadagnarci, per?, solo pochi euri (no dollari che valgon meno )
    Sapete nulla?

  • Font Size
    #2
    non devi fare il protoipo, basta un progetto

    Comment


    • Font Size
      #3
      Quanto Costa Registrare un Marchio? Affidati ai Professionisti di Ufficiobrevetti.it per Difendere il Valore della tua idea e della tua Impresa.


      S? si possono brevettare anche le idee (a meno che non lo siano gi? state)

      Comment


      • Font Size
        #4
        bevuto forte a pranzo?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by buzzy84 View Post
          www.ufficiobrevetti.it

          S? si possono brevettare anche le idee (a meno che non lo siano gi? state)
          No l'idea non ? stata usata.... per lo stesso lavoro hanno usato un sistema ottimo ma molto macchinoso
          Inizio a sentir i contatti

          Maciccia.... Ok che basta il progetto... ma se poi non va ci fai poco
          Posso fare mille simulazioni al PC ma per esser certo che vada lo devo provare.... per cui ci vuol tempo .... Mi tocchera contattar il lele per dei prototipi
          Sciamano... Se te lo spiego ti caghi addosso per la semplicit?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Per ora mi offro come consulente comunque.... e mi informo bene... e la sera mi preparo il progettino quando ho tempo .... Si sa mai che divento millenario (nel senso che prendo millini di dollari )

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Devilman View Post
              stavo parlando con un collega americano che mi ha esposto alcuni problemi che han e mi ha chiesto lumi... Li per li nada... Poi mi ? venuto in mente e lo ho risentito per dargli delle dritte.... E mentre ero al telefono mi ha fulminato una idea .
              ora:

              - se la espongo a lui me fotte (i 'merigani brevettan tutto son mica scemi)
              - se aspetto di costruire il prototipo finisce che mi fregan l'idea (? talmente scema che non so come non ci abbian mai pensato loro)

              quindi posso brevettar l'idea?

              L'alternativa e propormi come consulente esterno con idea rivoluzionaria... e guadagnarci, per?, solo pochi euri (no dollari che valgon meno )
              Sapete nulla?
              Definisci "idea"

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by wildfire View Post
                Definisci "idea"
                Allora ? un nuovo processo produttivo (che poco ha di rivoluzionario.... ? solo preso da un altro ambito) legato ad un particolare meccanico che, al momento, nessuno ha ancora realizzato, messo in commercio o altro.
                Questo non perch? io sia un genio, anzi, ma perch? tali particolari, oggi come oggi, si ritengono non consoni per i ritmi di lavoro dove si va ad operare.
                Provo a spiegarmi:

                - devo lavorare A e B che sono vicini...
                - A guarda in faccia B...
                - Per lavorare entrambi A deve vedere il culo di B...

                la mia idea ? di lavorare A e B assieme mentre si guardan in faccia (il che credo sia stato ipotizzato ma non realizzato) e, tramite appunto il prodotto della mia mente, fare ci? in un unico movimento.

                E ora fregatemi l'idea che tanto non ho i soldi per un brevetto internazionale

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Devilman View Post
                  Allora ? un nuovo processo produttivo (che poco ha di rivoluzionario.... ? solo preso da un altro ambito) legato ad un particolare meccanico che, al momento, nessuno ha ancora realizzato, messo in commercio o altro.
                  Questo non perch? io sia un genio, anzi, ma perch? tali particolari, oggi come oggi, si ritengono non consoni per i ritmi di lavoro dove si va ad operare.
                  Provo a spiegarmi:

                  - devo lavorare A e B che sono vicini...
                  - A guarda in faccia B...
                  - Per lavorare entrambi A deve vedere il culo di B...

                  la mia idea ? di lavorare A e B assieme mentre si guardan in faccia (il che credo sia stato ipotizzato ma non realizzato) e, tramite appunto il prodotto della mia mente, fare ci? in un unico movimento.

                  E ora fregatemi l'idea che tanto non ho i soldi per un brevetto internazionale
                  Uff... gia' il fatto che sia al limite un'invenzione di traslazione complica un po' la vita sulla validita' del trovato.
                  In che senso vantaggiosamente verrebbe utilizzato il processo produttivo in questione?
                  Quale sarebbe il problema che si va a risolvere con il trovato (il c.d. "long felt need")?

                  Poi stiamo a fare accademia, visto che comunque il brevetto non lo depositeresti

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Guarda se poi non hai intenzione di produrre secondo questo metodo il brevetto è inutile...

                    ... detto per esperienza, se non usi lo fanno gli altri, che tu abbia brevettato o meno...

                    ... poi puoi scriverlo anche il più generico possibile ma tanto i concorrenti ti cambiano una virgola e lo usano comunque...

                    ... a meno che il particolare in oggetto non sia proprio il fattore discriminante e palese.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      ... a meno che il particolare in oggetto non sia proprio il fattore discriminante e palese.

                      Senza il particolare devi usare 4 macchinari anziche uno solo
                      Su tutto il resto che dici hai ragione...

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X